labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo di Vasco... chi suona la batteria?

Nuovo di Vasco... chi suona la batteria?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Scuotivento il gio apr 08, 2004 12:33 pm

Sentiremo parlare di questo batterista, il nome probabilmente non vi dir? niente: Vinnie Colaiuta!
Pare fosse un inesperto batterista che Vasco ha preso con se mentre girava per l'America a bordo della sua lancia y10 taroccata.

scherzi a parte, oramai non mi stupisco pi?... ci manca solo che se lo porta dietro dal vivo
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il gio apr 08, 2004 12:37 pm

la collaborazione con vinnie colaiuta ? ormai cosa consolidata, gi? da diversi album.. Cmq in tour Vasco ama portarsi dietro Kenny Aronoff e Mike Baird... sti cazzi! :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio apr 08, 2004 6:09 pm

ogni tour cambiano il batterista, ricordo Castronovo (ma che fine ha fatto?) , Jonathan Moffett, Aronoff, Baird.
Pigliasse ancora Tedeschi mi piacerebbe assai
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il gio apr 08, 2004 8:40 pm

Onestamente ignoravo che Colaiuta avesse partecipato ad vari cd del Blasco (credevo suonasse Aronoff...)
Sono andato a sbirciare le collaborazioni del buon Vinnie: tra quelle italiane ci sono la Pausini, Morandi, Vasco Rossi, Drupi, Finardi, Ramazzotti,ecc. tra quelle straniere + singolari ci sono: Jennifer Paige, LeAnn Rimes, Everything but the girl, Symple Minds.... per la serie "voglio suonare con tutti i musicisti del mondo".
Chiss? se certe scelte sono dettate da semplice eclettismo e piacere nel suonare e non dal vil danaro...
Bye
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven apr 09, 2004 10:38 pm

lukarocco ha scritto:per la serie "voglio suonare con tutti i musicisti del mondo".
Chiss? se certe scelte sono dettate da semplice eclettismo e piacere nel suonare e non dal vil danaro...
Bye

Mah... certi discorsi nn li capisco proprio!
Suonare ? o no il suo lavoro? E chi tra noi lavora gratis? Spesso la passione e il fattore economico vengono contrapposti, ma chi non vorrebbe vivere facendo per mestiere ci? che ama veramente?
E poi non vedo cosa ci sia di cos? immorale nel voler suonare con tutti i musicisti del mondo (soprattutto se sono loro a cercare lui,e non il contrario)!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il ven apr 09, 2004 10:57 pm

Vinnie Colaiuta, Kenny Aronoff...con Vasco...

come possono cadere cos? in basso :mad:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il ven apr 09, 2004 11:12 pm

guarda, a me vasco piaceva molto di pi? un po' di tempo fa; resta comunque un grande artista che merita un certo calibro di musicisti (anche perch? li pu? pagare :D ).

comunque... non oserai dire che colaiuta si abbass? anche quando ha registrato un mezzo disco di elio ?
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il sab apr 10, 2004 10:08 am

darKchina ha scritto:comunque... non oserai dire che colaiuta si abbass? anche quando ha registrato un mezzo disco di elio ?

fammi capire... tu stai paragonando elio a vasco?!?! no perch? se ? cos?.... :mad:

Elio ? l'unico, e dico Unico, artista decente che ci sia in circolazione in Italia, si merita Colaiuta e no solo, anche di melio si meriterebbe 8-)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il sab apr 10, 2004 10:09 am

Nightcrawler ha scritto:
darKchina ha scritto:comunque... non oserai dire che colaiuta si abbass? anche quando ha registrato un mezzo disco di elio ?

fammi capire... tu stai paragonando elio a vasco?!?! no perch? se ? cos?.... :mad:

Elio ? l'unico, e dico Unico, artista decente che ci sia in circolazione in Italia, si merita Colaiuta e no solo, anche di meglio si meriterebbe 8-)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il sab apr 10, 2004 1:26 pm

X NightCrawler: Elio ? l'unico artista attualmente in Italia? Spero sia solo un'esagerazione per sottolineare quanto ti piace ci? che canta...

X ste drums: Anche nel pop ci pu? essere qualcosa di buono, anzi quando si sposa con l'acid jazz, l'r&b o il funky ne escono cose molto carine (sia orecchiabili che tecnicamente valide, uno su tutti Sting o il magnificentissimo Stevie Wonder...stavo pensando a Pino Daniele ma sentendo la sua ultima canzone... bah...). Ma non ? certo il caso di Laura Pausini. Per questo non capisco perch? Vinnie Colaiuta (che ? considerato dai giornali specializzati uno dei batteristi + validi) abbia suonato in quel cd pessimo della suddetta (non me ne vogliate ma mi provoca eruzioni cutanee solo lo scrivere il suo nome...): non sono riuscito a carpire nulla di valido in quell'album (negli arrangiamenti di batteria), una performance assolutamente anonima.
Vi lascio con una domanda: credete veramente che qualche anno fa Colaiuta avesse bisogno dei Soldi di Laura Pausini? Non aveva proprio nessun altro da nobilitare con la sua bravura (da cui trarre ugual guadagno)?
Bye
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab apr 10, 2004 2:48 pm

Colaiuta non sa nemmeno chi sia la Pausini, n? l'avr? mai incontrata; ci sono i produttori che organizzano tutto, contattano i vari musicisti, chiamano nomi altisonanti in modo che la produzione sia migliore dal punto di vista commerciale, pi? vendibile all'estero, ecc
Colaiuta legge l'arrangiamento, suona la base, viene pagato e stop, non gli frega nulla poi chi canta la canzone, com'? giusto che sia, piglia i suoi soldi ed ? felice, non ? mica una colpa, anzi!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il sab apr 10, 2004 6:03 pm

qualcuno ha scritto:fammi capire... tu stai paragonando elio a vasco?!?! no perch? se ? cos?.... :mad:

Elio ? l'unico, e dico Unico, artista decente che ci sia in circolazione in Italia, si merita Colaiuta e no solo, anche di melio si meriterebbe 8-)

Infatti ha Meyer !!! :D :twisted:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il sab apr 10, 2004 9:59 pm

lorenzo ha scritto:Colaiuta non sa nemmeno chi sia la Pausini, n? l'avr? mai incontrata; ci sono i produttori che organizzano tutto, contattano i vari musicisti, chiamano nomi altisonanti in modo che la produzione sia migliore dal punto di vista commerciale, pi? vendibile all'estero, ecc
Colaiuta legge l'arrangiamento, suona la base, viene pagato e stop, non gli frega nulla poi chi canta la canzone, com'? giusto che sia, piglia i suoi soldi ed ? felice, non ? mica una colpa, anzi!

Esattamente come la penso io...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi