labatteria.it • Leggi argomento - THE MUSICAL BOX - GENESIS

THE MUSICAL BOX - GENESIS

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MachineMan il dom apr 25, 2004 12:31 pm

Ieri sono stato ad uno dei concerti pi? belli della mia vita. Sono andato a vedere i The Musical Box, band canadese che ripropone il repertorio dei Genesis. Ora stanno girando in un tour europeo riproponendo nei minimi dettagli il concerto del tour del '73 di Selling England By The Pound. Non ho usato appositamente il termine cover o tribute band per definirli, proprio perch? secondo me nel loro caso il concetto di cover band ? riduttivo in maniera imbarazzante. Infatti i Musical Box si distinguono da tutto e da tutti principalmente per la loro bravura tecnica con la quale riproducono in maniera perfetta i pezzi e il sound dei Genesis (vi giuro che sembrava di ascoltare il disco!); coadiuvati anche da un imponente parco strumenti tutti (o quasi) rigorosamente d'epoca. Ma non finisce qua. Potrebbe sembrare scontato che il cantante indossi delle riproduzioni perfette dei costumi di Peter Gabriel... ma la cosa pi? sbalorditiva ? che il cantante ha LA VOCE di Peter Gabriel ed ? ingrado di rifare le stesse inflessioni vocali, lo stesso accento marcatamente inglese (anche nel parlato) nonch? i movimenti e le coreografie che accompagnano le parole dei testi. Ma ancora non finisce qui. La cosa che pi? ha fatto restare a bocca aperta tutti quanti (perch? non ce lo aspettavamo proprio) ? stato vedere che il batterista oltre ad essere mancino e ad essere fottutamente bravo e perfetto, aveva anche lui LA STESSA VOCE di Phil Collins oltre ad una vaga somiglianza fisica. Quando ha cantato More Fool Me, non avevo ormai pi? parole... senza contare che ne imitava anche la voce parlata, l'atteggiamento e l'espressione facciale. Inoltre, il palco, la scenografia e l'abbigliamento degli altri musicisti erano l'esatta riproduzione degli originali. Insomma... un'emozione che per ovvi motivi cronologici non immaginavo di poter mai vivere, un tuffo nel '73 e nell'atmosfera degli immensi Genesis da pelle d'oca!!! Grandi MUSICAL BOX!!!

Questo ? il loro sito, ? un po' scarno ma ? possibile vedere foto e filmati. www.themusicalbox.net

Immagine Immagine Immagine
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il dom apr 25, 2004 3:01 pm

ne avevo sentito parlare,devonio essere proprio bravi. peccato ke non sapevo ke giranavano per ora. bei filmeati quelli del sito!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom apr 25, 2004 4:20 pm

Cazzo! La song del primo video rikiama molto le dinamike ( e nn solo) d 1a song dei DT d cui ora mi sfugge il titolo...
ODDIO M ALLORA ? VERO!!!!
I DT HANNO COPATO DAI GENESIS!!! :shock:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom apr 25, 2004 5:13 pm

che sfigati per?, sono proprio dei cloni.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom apr 25, 2004 7:44 pm

Il mio cantante e il tastierista sono andati a vederli, mercoled? mi faccio dire le loro impressioni, hanno una ottima fama tra le cover band dei Genesis, loro cercando di fare i pezzi tali e quali agli originali, comprese tutte le sfumature pi? piccole, sapevo che i Genesis stessi gli hanno procurato vario materiale scenico (costumi, diapositive dell'epoca, ecc)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun apr 26, 2004 2:18 pm

tommylee85 ha scritto:che sfigati per?, sono proprio dei cloni.....

Che tristezza le tribute band...
Se uno vuole supportare il mondo musicale (organizzazioni, locali, etc.) dovrebbe risparmiare i soldi per vedere cloni di qualunque artista.
Solo gruppi originali...
pensa che cazzata: vedere i Musical Box e non aver mai visto i Genesis... preferisco comprare un DVD di Gabriel e soci che dare soldi a chi fa musica non sua.
E poi ci lamentiamo che i gruppi originali qui in Italia devono fare le capriole per suonare live quando ci sono in mezzo "idioti" che fanno le cover (per esempio) dei Pearl Jam.
Se ti piacciono I Pearl Jam valli a vedere, non il gruppo tributo.
Le cover sono belle se fine a se stesse durante uno show....
E sempre con il massimo rispetto.

Scusate lo sfogo un po' alterato e maleducato, ma 'ste cose mi fanno incazzare come un picchio!!!!!!! :mad: :mad:

Scusa anche tu MachineMan... non ce l'ho ne' con te in particolare ne' con le tue passioni... sono solo molto deluso dalla scena musicale che vige/vive in Italia.
Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun apr 26, 2004 8:37 pm

in linea di massimo son d'accordo, ma in questo caso il tuo discorso cade: i genesis non fanno piu concerti, i genesis di gabriel io non li ho mai visti e probabilmente non li vedro mai, perke come gruppo non esistono praticamente piu, quindi il fatto ke dovremmo vederli originali, nn ha piu senso. inoltre i the musical box non sono tanto una tribute band, quanto un gruppo ufficiale concesso dagli originali genesis. ? vero, non sono proprio loro, ma ? un'arte il lavoro di copia di scenografie costumi e musiche che fanno...fa parte della loro "originalit?"( :D ) e della loro bravura.
io li vedrei molto volentieri, perke i veri genesis non ci sono piu, i video non rendono alla grande, e cmq ? sempre piacevole sentire quei pezzi live, da gente professionista ufficializzata dai genesis
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il lun apr 26, 2004 9:28 pm

gabrielemorse ha scritto:in linea di massimo son d'accordo, ma in questo caso il tuo discorso cade: i genesis non fanno piu concerti, i genesis di gabriel io non li ho mai visti e probabilmente non li vedro mai, perke come gruppo non esistono praticamente piu, quindi il fatto ke dovremmo vederli originali, nn ha piu senso. inoltre i the musical box non sono tanto una tribute band, quanto un gruppo ufficiale concesso dagli originali genesis. ? vero, non sono proprio loro, ma ? un'arte il lavoro di copia di scenografie costumi e musiche che fanno...fa parte della loro "originalit?"( :D ) e della loro bravura.
io li vedrei molto volentieri, perke i veri genesis non ci sono piu, i video non rendono alla grande, e cmq ? sempre piacevole sentire quei pezzi live, da gente professionista ufficializzata dai genesis

Hai centrato il punto.
La cosa pi? bella dell'essere in una tribute band e' (a parte la gioia di poter suonare cio' che pi? si ama) incuriosire ragazzi che per motivi anagrafici o per lacune mediatiche non hanno mai avuto l'occasione di ascoltare la musica che viene proposta.
Se poi questi ragazzi il giorno dopo aver visto i Musical Box entrano in un negozio per comprare qualche vecchio disco dei Genesis, vuol dire che lo scopo e' stato raggiunto.
Meglio una band tributo che ama davvero la musica che suona, piuttosto di mille cover band che fanno tutte lo stesso repertorio "arruffianapubblico" con poco cuore...
O delle mille band di "musica italiana" che scimmiottano i gruppi anglosassoni suonando musica tutt'altro che originale...
Ovvio che suonare SOLO in una tribute band e' un po' spersonalizzante...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il mar apr 27, 2004 10:59 am

Rispetto la tua opinione Wiflo, e sono d'accordo con te sull'immane tristezza in cui ? caduta la scena musicale italiana e non. Ma il caso dei Musical Box ? anni luce distante (come ho gi? detto nel mio post) dal classico concetto di cover e di tributo. Artisticamente parlando, considero il loro (enorme) lavoro rispettabile quanto quello di una band che fa musica orginale, prima di tutto perch? il loro scopo ? di diffondere la musica di uno dei gruppi pi? grandi di sempre che purtoppo oggi non c'? pi?... secondo poi perch? il lavoro che fanno per riprodurre quegli spettacoli (ripropongono anche i concerti dei tour di Foxtrot e di The Lamb Lies Down On Broadway) ? talmente immenso e faticoso che pu? essere alleviato solo dalla forza di una grande passione come la loro. Credimi, assistere al quel concerto mi ha fatto provare delle emozioni fortissime che finora non avevo mai provato in un concerto. Sicuramente sar? stato per il fatto che i Musical Box hanno saputo ricreare fedelmente la magia di un concerto dei Genesis la bellezza di trent'anni dopo. Ne ho piene le palle anche io di gruppetti che girano per locali con la scaletta ruffiana (come ha detto Number 6) contenente le solite cover commerciali tipo Hey Joe, Smoke On The Water, Konckin' On Heaven's Door e via dicendo. Ma onore al merito di chi dimostra il suo spessore artistico riproponendo in maniera impeccabile musica non originale... in fondo anche quella ? arte, o vogliamo sputare in testa ad esempio ai professori d'orchestra della London Royal Philarmonic Orchestra perch? non suonano roba loro? Scusate l'audace paragone ma era per rendere l'idea.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar apr 27, 2004 1:37 pm

number 6 ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
in linea di massimo son d'accordo, ma in questo caso il tuo discorso cade: i genesis non fanno piu concerti, i genesis di gabriel io non li ho mai visti e probabilmente non li vedro mai, perke come gruppo non esistono praticamente piu, quindi il fatto ke dovremmo vederli originali, nn ha piu senso. inoltre i the musical box non sono tanto una tribute band, quanto un gruppo ufficiale concesso dagli originali genesis. ? vero, non sono proprio loro, ma ? un'arte il lavoro di copia di scenografie costumi e musiche che fanno...fa parte della loro "originalit?"( :D ) e della loro bravura.

Hai centrato il punto.
La cosa pi? bella dell'essere in una tribute band e' (a parte la gioia di poter suonare cio' che pi? si ama) incuriosire ragazzi che per motivi anagrafici o per lacune mediatiche non hanno mai avuto l'occasione di ascoltare la musica che viene proposta.
Se poi questi ragazzi il giorno dopo aver visto i Musical Box entrano in un negozio per comprare qualche vecchio disco dei Genesis, vuol dire che lo scopo e' stato raggiunto.
Meglio una band tributo che ama davvero la musica che suona, piuttosto di mille cover band che fanno tutte lo stesso repertorio "arruffianapubblico" con poco cuore...
O delle mille band di "musica italiana" che scimmiottano i gruppi anglosassoni suonando musica tutt'altro che originale...
Ovvio che suonare SOLO in una tribute band e' un po' spersonalizzante...
bye

hai anche ragione, per? a mio avviso, per comprare un cd, si deve essere affascinati dalla musica, non dall'immagine!!!1

poi uno che non conosce i Genesis, di certo non andr? a vedere I Musical Box....
piuttosto (ma questo ? un altro discorso) bisognerebbe far girare di pi? la buona musica in tv, radio...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il mar apr 27, 2004 4:19 pm

MachineMan ha scritto:Rispetto la tua opinione Wiflo, e sono d'accordo con te sull'immane tristezza in cui ? caduta la scena musicale italiana e non. Ma il caso dei Musical Box ? anni luce distante (come ho gi? detto nel mio post) dal classico concetto di cover e di tributo. Artisticamente parlando, considero il loro (enorme) lavoro rispettabile quanto quello di una band che fa musica orginale, prima di tutto perch? il loro scopo ? di diffondere la musica di uno dei gruppi pi? grandi di sempre che purtoppo oggi non c'? pi?... secondo poi perch? il lavoro che fanno per riprodurre quegli spettacoli (ripropongono anche i concerti dei tour di Foxtrot e di The Lamb Lies Down On Broadway) ? talmente immenso e faticoso che pu? essere alleviato solo dalla forza di una grande passione come la loro. Credimi, assistere al quel concerto mi ha fatto provare delle emozioni fortissime che finora non avevo mai provato in un concerto. Sicuramente sar? stato per il fatto che i Musical Box hanno saputo ricreare fedelmente la magia di un concerto dei Genesis la bellezza di trent'anni dopo. Ne ho piene le palle anche io di gruppetti che girano per locali con la scaletta ruffiana (come ha detto Number 6) contenente le solite cover commerciali tipo Hey Joe, Smoke On The Water, Konckin' On Heaven's Door e via dicendo. Ma onore al merito di chi dimostra il suo spessore artistico riproponendo in maniera impeccabile musica non originale... in fondo anche quella ? arte, o vogliamo sputare in testa ad esempio ai professori d'orchestra della London Royal Philarmonic Orchestra perch? non suonano roba loro? Scusate l'audace paragone ma era per rendere l'idea.

Il paragone non e' per niente audace.
Il caso in questione e' per l'appunto una rappresentazione musicoteatrale, di un' "opera".
Lo sfogo e' rivolto a chi sostiene migliaia di cover band (e ce li vogliamo mettere anche i Fluido Rosa di Derek Wilson????) che fagocitano chi ha proprie idee (belle o brutte, originali e non).
L'impressione che io ho e' che le cover/tribute bands, soprattutto di gruppi ancora in "vita", sia supportata piu' da un ritorno economico (ergo: "ignoranza musicale" del pubblico) che non da uno spirito emulativo.
Esistono band che ripropongono brani dei Cure, U2, Metallica, etc. che, inseriti in un proprio contesto hanno ragione di essere ascoltate.
Ma tribute band di gruppi sopracitati e' una vera schifezza.

P.s. Per la cronaca un mio amico ha visto i Musical Box a Roma la scorsa settimana e, avendo visto i Genesis dal vivo nel '74 sempre qui a Roma, ha potuto esprimere il suo giudizio che non e' proprio lusinghiero... ma non posso parlare in vece di altri.
Viva la musica originale, che sia di emergenti o affermati.

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il mar apr 27, 2004 6:27 pm

qualcuno ha scritto:hai anche ragione, per? a mio avviso, per comprare un cd, si deve essere affascinati dalla musica, non dall'immagine!!!1

poi uno che non conosce i Genesis, di certo non andr? a vedere I Musical Box....
piuttosto (ma questo ? un altro discorso) bisognerebbe far girare di pi? la buona musica in tv, radio...........

infatti ho parlato di musica, mai di immagine.
Pero' bisogna dire che nel caso dei Genesis il discorso e' anche (per forza) visuale, in quanto una delle fondamentali del "periodo Gabriel" era l'estetica.
Riguardo la tua frase (copio e incollo): "poi uno che non conosce i Genesis, di certo non andr? a vedere I Musical Box"
fa riflettere molto. Per conto mio vado a vedere pi? concerti possibile, spesso anche di musicisti che ho solo sentito nominare, probabilmente tanti si accontentano di quello che passano i media. Quando le radio erano poche e "artigianali" e non c'erano MTV e simili uno dei lati pi? belli della musica era la scoperta di altre proposte, ora questo aspetto forse non interessa pi?.
A questo punto e' logico che i Musical Box possano sperare solo nei fans...

bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer apr 28, 2004 4:47 pm

anche questo ? vero!!!!
anch'io cerco di andare a quanti pi? concerti possibile, per? c'? tanta gente (90%???) che non si interessa alla musica, nel senso che ascolta solo quello che sente: radio, tv.....

poi io reputo "sfigati" musicalmente quelli che copiano!!
sia ben chiaro, ? normale che, soprattuto all'inizio, si eseguano cover, per? questa copia spudorata mi d? fastidio, preferisco i gruppi che cercano di fare qualcosa di proprio, anche se i risultati sono orridi!!!!

l'arte, e di conseguenza la musica, ? creazione, non copia......
e a me non piace affatto che esistano gruppi del genere!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer apr 28, 2004 6:15 pm

Non la penso come te Tommylee. Chi fa cover non ? un musicista di serie B e credo sia degno di rispetto come chi fa musica propria; e ti dir? per giunta che io la vedo al contrario, cio?, preferisco vedere un gruppo che fa cover in maniera impeccabile che un gruppo che fa musica propira orrida e magari (come succede spesso) mezza scopiazzata da qualcuno. Anche fare cover ? fare musica... fare musica non significa (per fortuna) eseguire solo brani propri. Ci sono fior di musicisti in grado di eseguire qualsiasi cosa, ma non sono in grado di mettere due note assieme per comporre un brano... mentre c'? gente che strimpella si e no la chitarra e compone pezzi che rimarranno sempre nella storia, vedi i Beatles. E poi ribadisco il mio pensiero sui Musical Box: non parlerei di loro come una cover band, grazie a quello che fanno e a come lo fanno credo che siano nettamente al di sopra del classico concetto di cover band e per questo hanno tutta la mia ammirazione. Per dimostrarti che considero loro un caso a parte, ti dico che ho visto gli Innuendo (cover band di Roma dei Queen) in concerto. Beh, io adoro i Queen e sono musicalmente cresciuto ascoltandoli, ma gli Innuendo se pur molto bravi non mi hanno suscitato emozione alcuna perch? non sono andati oltre al concetto di cover... quello che invece hanno fatto i Musical Box. Non mi stupirei ne tantomeno prenderei per pazzo il cantante dei Musical Box se mi dicesse che su quel palco mentre si esibisce, si sente Peter Gabriel... l? per l? pu? sembrare bizzarro, ma se ci si pensa bene "calarsi nella parte" ? il miglior modo per interpretare ci? che non ? tuo... vedi gli attori.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio apr 29, 2004 1:30 pm

beh, alla fine abbiamo soltanto opinioni diverse, ? anche giusto.....

comunque non considero per forza male chi fa cover.....i bluesman allora???
mi danno fastidio coloro che fanno solo cover, uguali, cercando di copiare ogni cosa della canzone originale......
questo mi d? fastidio, va contro la mia idea di musica!!!!
poi lo si pu? anche fare, ma basta non fare questo tutta la vita!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il ven apr 30, 2004 10:44 am

Certamente, avere opinioni diverse ? normalissimo e soprattutto mi ha fatto piacere avere uno scambio di idee molto civile e rilassato... come purtroppo non succede in tutti i topic.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il ven apr 30, 2004 11:20 am

Non conosco i Musical Box e nemmeno la musica dei Genesis del periodo Gabriel, ma voglio dire la mia sul discorso cover/pezzi propri :

Mi ricordo quando iniziai a suonare ... il primo concerto lo feci ad Emergenza Rock ... con il mio gruppo facevamo pezzi nostri e ci trovammo in gara con gruppi che facevano non solo delle cover, ma delle cover iper-mega-straconosciute che sapeva cantare chbiunque, dall'adolescente alla persona anziana ...

Noi credevamo ciecamente nei nostri pezzi e andammo perci? a protestare con gli organizzatori del concorso dicendo loro che era impossibile competere con quei gruppi dicendo che era troppo facile fare cover e pi? difficile fare pezzi propri. Le persone dell'organizzazione ci risposero "ma perch?, credete che Vasco, Litfiba, Ligabue e compagnia bella scrivano pezzi loro ? Usano pezzi fatti e arrangiati da altri, per cui la forza di un gruppo sta nel portare sul palco un'idea, famosa o no"
L'ho subito considerato un discorso molto stupido e una sorta di scusa che i tipi avevano usato per scrollarsi noi di dosso

Da li molte cose sono cambiate, sono passati quasi 10 anni e adesso suono in un gruppo con cui facciamo in prevalenza cover e portiamo sul palco quello spettacolo che tanto avevo criticato a suo tempo : ora la vedo in maniera differente ... con il mio gruppo cerchiamo di riarrangiare ogni cover che facciamo in funzione di un "nostro spettacolo" che ? fatto per la maggior parte di cover, ma noi lo consideriamo sempre come un pezzo unico composto da tante parti che sono sia pezzi nostri che cover (o parte di esse) riarrangiate alla nostra maniera .. sinceramente trovo che giudicare una coverband come gruppo senza inventiva perch? non esprime idee proprie sia fondamentalmente molto sbagliato .. l'ho imparato a mie spese e sulla mia stessa pelle

Non intendo generalizzare ... anche io sento gruppi che fanno cover straconosciute ricopiando esattamente quello che fa il pezzo originale e non mi piacciono ... io li chiamo i gruppi juke-box .. cio?, tanto vale che metti su il disco originale che ? uguale ....

Quello che vedo di solito nel giro dei gruppi amatoriali (che ? poi anche il mio) ? che se una coverband riarrangia e ha un proprio spettacolo allora ha anche ottimi pezzi propri indipendentemente dal genere
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il ven apr 30, 2004 12:09 pm

orsonet ha scritto:
Non intendo generalizzare ... anche io sento gruppi che fanno cover straconosciute ricopiando esattamente quello che fa il pezzo originale e non mi piacciono ... io li chiamo i gruppi juke-box .. cio?, tanto vale che metti su il disco originale che ? uguale ....

Nel caso dei Musical Box per?, la loro bravura secondo me sta proprio nel fatto che lo spettacolo viene riproposto nei minimi dettagli audio-visivi, fatto diversamente non avrebbe senso. Pensa se salissero su un palco anonimo vestiti con normalissimi jeans e maglietta, per giunta riarrangiando i pezzi. Tutto questo si pu? fare sicuramente nel caso di gruppi che non hanno una forte identificazione scenica che si fonde con la musica, come l'avevano i Genesis e chi come loro.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven apr 30, 2004 1:36 pm

MachineMan ha scritto:Certamente, avere opinioni diverse ? normalissimo e soprattutto mi ha fatto piacere avere uno scambio di idee molto civile e rilassato... come purtroppo non succede in tutti i topic.

:) :) vero!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il ven apr 30, 2004 3:52 pm

Inizio col dire che non potr? essere parzialissimo in quanto i Genesis periodo Gabriel sono uno dei miei gruppi preferiti se non il mio gruppo preferito. A parte questo, sabato scorso sono stato qui a Roma al loro concerto e sono rimasto veramente senza fiato di fronte alla loro esibizione. Purtroppo essendo diciassettenne non sono riuscito a vedere i Genesis (giusto 20 anni di stacco...) e sebbene questi siano una copia, ? stato veramente uno show piacevole.

Anche se io non dedicherei mai la mia musica totalmente alle cover di un determinato gruppo per quanto io lo ami, non c'? proprio confronto tra un gruppetto da pub che fa cover dei nirvana o chi per loro e questo.

Il discorso delle cover ? comunque una cosa lunga e sporca. Anche io con il mio gruppo sto tentando invano di portare in giro la nostra musica, ma ad un pub quando arrivi dicendo che hai un'ora di musica tua, e perdipi? nel mio caso prog, ovvero sconosciuto, ti cacciano a pedate. Quando un gruppo che fa le cover di robbie williams viene preso immediatamente, che le faccia in modo uguale o in maniera indecente (ma si pu? fare una canzone di robbie williams in maniera decente? vabbhe :D). Bho
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda managrama il dom mag 02, 2004 9:25 pm

Le critiche di wiflo e tommylee mi sembrano poco degne di risposta in quanto affrettate e basate solo su supposizioni (poich? immagino che il concerto non l'abbiate visto).
Dico ci? perch? ho assistito al concerto, e ho provato emozioni indefinibili. Ed ? quello che cerco nella musica: che mi frega di dire se sia dignitoso o meno fare i perfezionisti del falso d'autore. Sono tra l'altro convinto che i componenti dei musical box siano seri professionisti appassionati dei genesis, con la voglia di trasmettere al nuovo pubblico ci? che la band inglese trasmetteva 30 anni fa ad altra gente. Poi cosa credete, che quei 5 passino la vita a ricopiare brani gi? composti? Sono comunque ottimi musicisti liberi, come tutti, di suonare ci? che vogliono.
Ultima cosa: sono stati perfetti, ma sinceramente la voce non era la stessa di gabriel:ottima l'interpretazione e la tecnica, ma mancava quello stridore caratteristico. Il batterista aveva il dna di phil collins!
managrama
battipentole

Messaggioda wiflo il lun mag 03, 2004 1:30 pm

managrama ha scritto:Le critiche di wiflo e tommylee mi sembrano poco degne di risposta in quanto affrettate e basate solo su supposizioni (poich? immagino che il concerto non l'abbiate visto).
Dico ci? perch? ho assistito al concerto, e ho provato emozioni indefinibili. Ed ? quello che cerco nella musica: che mi frega di dire se sia dignitoso o meno fare i perfezionisti del falso d'autore. Sono tra l'altro convinto che i componenti dei musical box siano seri professionisti appassionati dei genesis, con la voglia di trasmettere al nuovo pubblico ci? che la band inglese trasmetteva 30 anni fa ad altra gente. Poi cosa credete, che quei 5 passino la vita a ricopiare brani gi? composti? Sono comunque ottimi musicisti liberi, come tutti, di suonare ci? che vogliono.
Ultima cosa: sono stati perfetti, ma sinceramente la voce non era la stessa di gabriel:ottima l'interpretazione e la tecnica, ma mancava quello stridore caratteristico. Il batterista aveva il dna di phil collins!

Buon per te!
(E per le loro tasche....)
Sono contento che ti sia piaciuto, io cmq resto dell'idea che non vedro' cover band/tribute band.
Ma sono punti di vista diversi.

Pero' non parliamo di seri professionisti, dai...!

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda managrama il lun mag 03, 2004 2:47 pm

Non ho mica parlato di geni: sono professionisti seri come lo possono essere i nostri insegnanti di batteria o qualunque altra persona con una certa esperienza musicale, che fa il musicista di professione.
Poi, ripeto, io vado ai concerti non per rendere grazie ai musicisti per la loro genialit? , ma per divertirmi ascoltando buona musica. E tendo a giudicare la performance, non i meriti della band.
...certo... non potr? raccontare ai posteri di aver visto i genesis nel loro momento di splendore :D ... ma conserver? il ricordo delle magiche emozioni di una supper's ready reinterpretata alla perfezione (come il resto dei brani).
Scusa se sono sembrato offensivo :wink: .
managrama
battipentole

Messaggioda wiflo il mar mag 04, 2004 4:01 pm

managrama ha scritto:Non ho mica parlato di geni: sono professionisti seri come lo possono essere i nostri insegnanti di batteria o qualunque altra persona con una certa esperienza musicale, che fa il musicista di professione.
Poi, ripeto, io vado ai concerti non per rendere grazie ai musicisti per la loro genialit? , ma per divertirmi ascoltando buona musica. E tendo a giudicare la performance, non i meriti della band.
...certo... non potr? raccontare ai posteri di aver visto i genesis nel loro momento di splendore :D ... ma conserver? il ricordo delle magiche emozioni di una supper's ready reinterpretata alla perfezione (come il resto dei brani).
Scusa se sono sembrato offensivo :wink: .

:wink:
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi