labatteria.it • Leggi argomento - "El Negro"

"El Negro"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda coti il ven apr 30, 2004 3:47 pm

ciao a tutti,
qualcuno era presente al concerto di Horacio "El Negro" Hernandez" sabato 27 marzo ad Ivrea?
io sono rimasto davvero impressionato. ascolto prevalentemente rock ma vedere un batterista latin suonare in quel modo cos? potente e dinamico mi ha colpito davvero. Il tipo ha sempre tentuo il tempo della clave con il piede sinistro, alternando ad ogni battuta un colpo con il charleston ed uno su un cowbell che suonava sempre con il pedale (non so come si chiami). Allucinante.
il giorno dopo poi al seminario ? stato grandioso. tra l'altro un gran professionista, gentile e disponibile.
mi piacerebbe sapere la vostra opinione
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il ven apr 30, 2004 4:24 pm

io possiedo due video di lui...e' un grande.
uno di questi e' il modern drummer festival.
possiede il pieno controllo degli arti e stabilisce un'indipendenza mostruosa,un funambolo,forte,a tratti soft,gran senso del ritmo,ottime dinamiche,veloce e preciso,oltre che cordiale ed educato.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il ven apr 30, 2004 8:56 pm

Ce l'hai il modern drummer, eh??? :wink:
Mamma che dio... alcuni studiosi hanno ipotizzato che abbia un altro cervelletto all'altezza del ginocchio sinistro....
Una domanda per coti: mica hai filmato il concerto di Ivrea?
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coti il lun mag 03, 2004 4:05 pm

negativo, purtroppo non l'ho filmato. anche xch? si ? svolto in un teatro. tra l'altro prima di lui ha suonato Roberto Gatto. Uno stile indubbimente pi? classico ma un ottimo tocco e molta cura nelle ricerca delle sonorit?.
comunque anni luce da Mr. Horacio
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theater il mer mag 05, 2004 10:35 pm

coti ha scritto:negativo, purtroppo non l'ho filmato. anche xch? si ? svolto in un teatro. tra l'altro prima di lui ha suonato Roberto Gatto. Uno stile indubbimente pi? classico ma un ottimo tocco e molta cura nelle ricerca delle sonorit?.
comunque anni luce da Mr. Horacio
ciao

beh dire che Gatto e anni luce da hernandez non credo sia corretto

ho visto el negro poco tempo fa strepitoso.....ma gatto credimi e uno dei migliori batteristi jazz a livello europeo...direi che sono diversi, questo si :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coti il gio mag 06, 2004 8:46 am

non volevo sminuire Gatto, ? vero sono stili diversi.
solo che horacio ? stato talmente esplosivo e coinvolgente che mi ha entusiasmato a livelli altissimi.
di gatto, oltre al tocco mi ha colptio la quantit? di suoni che cercava: bordi dei piatti, asta del charleston, bordo dei tom e addirittura la spia che aveva vicino a lui!
x? el negro mi ha impressionato di pi?, tutto qui
ciao!
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda groogets il ven mag 07, 2004 12:53 am

ho visto sia el negro ke gatto...
2 stili incomparabili...
anke se gatto ? stato il mio piu bel concerto di batteristi...forse anke di weckl...
ma anke el negro raga...spakka...

coti ha scritto:ciao a tutti,
qualcuno era presente al concerto di Horacio "El Negro" Hernandez" sabato 27 marzo ad Ivrea?
io sono rimasto davvero impressionato. ascolto prevalentemente rock ma vedere un batterista latin suonare in quel modo cos? potente e dinamico mi ha colpito davvero. Il tipo ha sempre tentuo il tempo della clave con il piede sinistro, alternando ad ogni battuta un colpo con il charleston ed uno su un cowbell che suonava sempre con il pedale (non so come si chiami). Allucinante.
il giorno dopo poi al seminario ? stato grandioso. tra l'altro un gran professionista, gentile e disponibile.
mi piacerebbe sapere la vostra opinione
ciao

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi