Qualcuno di voi ha mai ascoltato questa canzone dei Dream Theater (terza traccia di Awake)? Io, che sono un fan accanitissimo

nick m ha scritto:Molto bella si, secondo me e' una delle piu' orecchiabili dell'album specialmente il coro durante il ritornello... Pero' secondo me in quell'album ci sono pezzi dove portnoy si mostra di piu'

gabrielemorse ha scritto:
poi a me myiung non mi piace come bassista:veloce quanto vuoi,l ma il tocco dei rush ? inimitabile.

gabrielemorse ha scritto:innocence faded ? un gran pezzo, il 2o o terzo piu bello dell'album, ma portnoy nello stesso album da sfoggio di se in tutte i pezzi bene o male.
il comnfronto con i rush non esiste proprio. come si fa a dire ke i dream sono meglio? periodi diversi, secondo me anke il genere non ? lo stesso.forse i rush sono tecnicamente meno preparati, ma ? come dire ke erotomania ? piu bella di kesso...imagine di lennon.
a quei livelli la tecnica passa in secondo piano, son 2 gruppi con strutture diverse, per quello ke han dato a me personalmente, e alla storia della musica credo ke i rush siano piu indispensabili, pur essendo un fan dei dream.
poi a me myiung non mi piace come bassista:veloce quanto vuoi,l ma il tocco dei rush ? inimitabile.

tommylee85 ha scritto:gabrielemorse ha scritto:
beh, Myung non ? un gran bassista..... avr? tutta la tecnica che vuoi, ma dovrebbe capire a cosa serve il basso!!!!
cazzo il basso ? ritmo, ? vibrazione, non ? suonare migliaia di note al secondo!!!
Geddy Lee ? un maestro, ma Myung poteva anche stare attento durante le lezioni..........soprattutto alla lezione del feeling!!!![]()

drummer15 ha scritto:Ho solo Vapor Trails dei Rush (questo ? un punto a mio svavore, volevo comprare Rush In Rio per avere un ascolto pi? globale dei Rush ma non c'era)

drummer15 ha scritto:tommylee85 ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by gabrielemorse</i>
beh, Myung non ? un gran bassista..... avr? tutta la tecnica che vuoi, ma dovrebbe capire a cosa serve il basso!!!!
cazzo il basso ? ritmo, ? vibrazione, non ? suonare migliaia di note al secondo!!!
Geddy Lee ? un maestro, ma Myung poteva anche stare attento durante le lezioni..........soprattutto alla lezione del feeling!!!![]()
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ma Tommy hai mai ascoltato canzoni come Lifting Shadows Of A Dream, Take Away My Pain, Through Her Eyes, 6.00, Learning To Live (alla fine e all'inizio il basso ? dominante tra l'altro), To Live Forever solo per citarne alcune? Il basso di Myung ha molto feeling in queste canzoni! E poi fra i membri dei Dream Theater Myung mi sembra quello che si concede meno sboronaggini di tutti e in molte canzoni il suo basso ? soprattutto uno strumento di ritmo! Per "BONZO": Geddy Lee non ? tecnicamente superiore a John Myung, ? un grande bassista comunque, uno dei migliori! Che sia stato premiato 5 volte bassista dell'anno conta relativamente, anche Eric Johnson, grandissimo chitarrista, ? stato premiato 6 volte consecutive come miglior chitarrista dll'anno davanti a gente come Steve Vai, Joe Satriani ecc. senza essere superiore a loro! Anche Duff McKagan dei Guns era stato premiato, ? un ottimo bassista ma ad esempio Geddy se lo mangia! Comunque Lifeson ? il chitarrista dei Rush, il tastierista ? Geddy Lee! Ma non voglio far polemica con voi, ho aperto questo topic per un motivo e ho espresso le mie impressionie volevo senire le vostre! Ciao![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite