labatteria.it • Leggi argomento - Nicko Mcbrain

Nicko Mcbrain

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Akkaw il gio giu 17, 2004 10:54 am

Che ne pensate di lui?Ieri sono stato in provincia di Macerata(Morrovalle) in cui ha suonato un assolo(con un batteria non alla sua altezza ma mi ? piaciuto moltissimo) e poi per la prima volta quest'anno che la tribut band italiana degli Iron gli Anthenora.
E' stato stupendo ha parlato sempre del limoncello e del vino italiano(-_-) per? quando suonava fear of the dark mi sono commosso.

Ps. sono riuscito ad entrare nel backstage e ci ho parlato un p? e mi ha fatto anche un autografo nel polsino *.*
Akkaw
battipentole

Messaggioda drummer15 il gio giu 17, 2004 11:47 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Grande Nicko! Comunque si ? gi? parlato abbondantemente di lui su questo forum! Se spulci un po' di pagine troverai sicuramente parecchio su questo fenomenale "vecchietto" :D
Vai di pedale :razz:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ROB il gio giu 17, 2004 11:48 am

Per favore nn lo nominare.... il 15 stava vicino Roma e non sono potuto andarci :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

per nn rosicare mi sono promesso di nn pensarci, (per questo per un p? non sentir? i maiden senn? mi prende a male)e tu apri un topic su di lui... insensibile.... :mad:

cmq ? troppo un grande.....
e adesso che mi hai fatto rosicare bene bene mi racconti tutto quello che ha fatto e che ha detto...

thank :)
UP THE IRON!
ROB
battipentole

Messaggioda Akkaw il gio giu 17, 2004 12:16 pm

Scusate ho fatto il search solo che non mi ha trovato niente su di lei(credi di averlo scritto male il nome :oops: )
Cmq in pratica io sono stato fortunato perch? ho sbagliato entrata e ho assistito alle sue prove,all'inizio non mi pareva lui ma dopo averlo visto meglio stavo per svenire :razz:
Era in ciabatte e suonava scalzo(la sera aveva un completo con tutti i teschi degli iron maiden**spettacolare**) gi? alle 5 del pomeriggio beveva rigorosamente e si vedeva che era bello ubriaco.La sera nell'assolo ci ha anche suonato tutta the wicker man e poi con la tribut band canzoni come The trooper, Fear of the dark, Blood Brothers, Brane new world....

Con me e altri 3 amici ? stato molto gentile ci ha salutato pi? volte facendo l'autografo e altre cose,? un fenomeno :D
Akkaw
battipentole

Messaggioda iluvatar_g il gio giu 17, 2004 3:59 pm

non sai quanto ti invidio!! E' il mio idolo, ? grazie a lui e agli Iron Maiden che ho deciso di iniziare a suonare la batteria!

mi ricordo tre anni fa quando ho montato la batteria nel mio garage, ho messo Number of the beast e provavo a suonare qualche canzone (sono partito troppo spedito ma poi mi sono accorto che era un po prestino per iniziare cos? :wink: )

E' troppo forte!!
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il gio giu 17, 2004 6:37 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Fenomenale Nicko anche perch?, oltre a essere un grandioso batterista, ? anche un personaggione e ha sempre sto sorrisone :D
Infatti sulla mini biografia che si trova sul libretto di Piece Of Mind (rimasterizzato), primo album di Nicko con gli Iron, viene detto che quando Nicko ? entrato a far parte della band la vita non ? pi? stata la stessa :D Comunque aveva suonato una o due volte con gli Iron prima di entrare in gruppo, Clive era ammalato, lui ha suonato al suo posto indossando una maschera di Eddie :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andy1234 il gio giu 17, 2004 8:54 pm

iluvatar_g ha scritto:non sai quanto ti invidio!! E' il mio idolo, ? grazie a lui e agli Iron Maiden che ho deciso di iniziare a suonare la batteria!

mi ricordo tre anni fa quando ho montato la batteria nel mio garage, ho messo Number of the beast e provavo a suonare qualche canzone (sono partito troppo spedito ma poi mi sono accorto che era un po prestino per iniziare cos? :wink: )

E' troppo forte!!

Beh se hai messo the number of the beast dietro le pelli c'era clive burr, che ha un modo di suonare totalmente diverso(veloce col charleston in 16emi, nico invece ? quadrato e usa spessimo quell' ostinato fatto da lui con il ride, quasi improvvisato).
Anch'io l'ho visto a viterbo ? un grande, scalzo e ubriaco ci ho parlato a lungo(grazie al mio 10 in inglese) 8-)
ha il piede destro velocissimo anche se a viterbo c'aveva il doppio.
Andrea
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda Akkaw il gio giu 17, 2004 11:41 pm

Invece da me Nicko non aveva il doppio con un piede camminava che era una meraviglia....? veramente un personaggio incredibile :twisted:
Akkaw
battipentole

Messaggioda William Guile il ven giu 18, 2004 7:39 pm

Io l'ho visto a velletri... ero in primissima fila, ci ho parlato e mi sono fatto spiegare perch? avesse il ride in quella posizione assurda.
E' un gran batterista, ed ? simpaticissimo! :D
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven giu 18, 2004 11:15 pm

andy1234 ha scritto:
iluvatar_g ha scritto:
non sai quanto ti invidio!! E' il mio idolo, ? grazie a lui e agli Iron Maiden che ho deciso di iniziare a suonare la batteria!

E' troppo forte!!

Beh se hai messo the number of the beast dietro le pelli c'era clive burr, che ha un modo di suonare totalmente diverso(veloce col charleston in 16emi, nico invece ? quadrato e usa spessimo quell' ostinato fatto da lui con il ride, quasi improvvisato).
Anch'io l'ho visto a viterbo ? un grande, scalzo e ubriaco ci ho parlato a lungo(grazie al mio 10 in inglese) 8-)
<font color="red">ha il piede destro velocissimo anche se a viterbo c'aveva il doppio.</font id="red">Andrea

Ma poil'ha usato...?...perch? ricito lo stesso McBrain:"Il doppio pedale...?...Bah solo le checche senza fantasia lo usano..."

Per cui mi pare strano che il buon Nicko abbia usato il doppio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nightcrawler il sab giu 19, 2004 3:44 pm

Nicko McBrian?

s? bravo, molto bravo ma...banale, ripetitivo, prevedibile...un po' come tutti gli Irons...
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andy1234 il sab giu 19, 2004 8:54 pm

Nightcrawler ha scritto:Nicko McBrian?

s? bravo, molto bravo ma...banale, ripetitivo, prevedibile...un po' come tutti gli Irons...

Beh guarda che ti sbagli se oggi esiste il metal, ? grazie ai maiden, motorhead e judas priest. Nico si, sar? pure un po' prevedibile ma ? un grande come i maiden.
PER LEANO
Si comunque c'aveva il doppio pedale e l'ha usato, nel clinic ha parlato delle terzine col doppio e dei 5 e 7 stroke roll.
Comunque io mi offendo, perch? non mi sento ne checca ne senza fantasia, anzi il doppio se non ? sempre a tappeti ? fighissimo e arricchisce il sound, e se non l'hai mai provato non criticare,.
andrea
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda Akkaw il dom giu 20, 2004 12:20 am

Be ma Nicko a probabilmente detto cos? per scherzo,tanto la maggior parte della sua giornata ? ubriaco... :mrgreen:
Cmq non credo che sia ripetitivo,c'? sicuramente di peggio in giro,anzi lui ha un gran stile unico credo,a me piace molto.
Akkaw
battipentole

Messaggioda Marcaccio il dom giu 20, 2004 1:52 am

Visto che se ne parla non posso non postare il link di un'intervista che ho realizzato proprio con Nicko alla fine di una clinic. Alcune domande sui Maiden, altre tecniche sulla sua carriera di batterista, dove scoprirete che Morello ? uno dei suoi maestri spirituali e saprete perch? non suona il doppio pedale... :-)

Questo il link: http://www.kronic.it/int_get.asp?sId=804
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom giu 20, 2004 8:21 am

andy1234 ha scritto:
Nightcrawler ha scritto:
Nicko McBrian?

Beh guarda che ti sbagli se oggi esiste il metal, ? grazie ai maiden, motorhead e judas priest. Nico si, sar? pure un po' prevedibile ma ? un grande come i maiden.
PER LEANO
Si comunque c'aveva il doppio pedale e l'ha usato, nel clinic ha parlato delle terzine col doppio e dei 5 e 7 stroke roll.
Comunque io mi offendo, perch? non mi sento ne checca ne senza fantasia, anzi il doppio se non ? sempre a tappeti ? fighissimo e arricchisce il sound, e se non l'hai mai provato non criticare,.
andrea

E allora mi cospargo il capo di cenere...cmq anche me uso il doppio per studio...next sono un po checca anche io :P :oops: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lord of Numbs il dom giu 20, 2004 5:16 pm

L'ho visto proprio ieri al McRyan di Moncaliri (To)...
mi piace come batterista xke' e' carismatico ma di meglio ce ne sono veramente tanti altri..
ieri ha scappellato in un paio di canzoni..
info: usava 5b e suonava con la sx con la bakketta al contrario :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom giu 20, 2004 10:07 pm

E' un'alrta sua peculiarit? sfondare il rullante con la butt-end della bacchetta...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi