labatteria.it • Leggi argomento - joe jackson-blaze of glory

joe jackson-blaze of glory

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il sab giu 19, 2004 12:45 pm

qualkuno conosce l'album suddetto del mitico joe jackson,
oggi lo risentivo, e riflettevo sul fatto ke nn ho mai scambiato alcuna parola con qualkuno riguardo questo artista, in quanto nn conosco nessuno ke ha mai sentito l'album o kmq qualkosa di joe.

? tanto skonosciuto?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab giu 19, 2004 12:52 pm

Io ho visto un live su raisat tempo fa ma proprio non mi piace come genere, era un live di met? anni 80
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab giu 19, 2004 2:20 pm

io blaze of glory lo catalogherei tra i piu bei album prog di quell'anno! e anke del successivo.

peccato ke ? poco famoso,per? a me piace il suo modo di arrangiare, anke se negli altri album tocca altri generi, ma mai con banalit
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab giu 19, 2004 3:05 pm

ma parli di quello inglese coi guancioni che canta agitandosi un sacco?
forse mi sbaglio, il concerto che ho visto io era rock inglese anni 80, 'zomma
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom giu 20, 2004 9:59 am

vorr? dire ke timando anke blaze of glory, se no scaricatelo, ? facilmente reperibile credo.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Scuotivento il mar giu 22, 2004 10:55 am

Joe Jackson ? uno dei miei cantanti preferiti del periodo fine anni 70 - inizio anni 80. Certo classificarlo prog ? un po azzardato

certo, ? molto sperimentale, attraversa diversi generi e i suoi arrangiamenti sono in tutti i casi superbi, ma il prog c'entra ben poco con lui, tanto che ? uscito nel periodo della new wave

ora riascolto bene blaze of glory e vedo...
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda martin il mar giu 22, 2004 12:49 pm

Segnalo a tutti un album di joe jackson che ho ascoltato parecchio, si intitola "jumpin' Jive" e mostra la versatilit? di questo artista e la sua capacit? di suonare la tromba entrando nel pieno del genere che ripropone.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mar giu 22, 2004 1:28 pm

joe jackson come artista nn ? definito prog, e io non lo definisco come tale, ma quell'album ? tipo concempt, tutti i pezzi uniti, trovo molti spunti prog... sembra quasi snow!
lasciando stare il periodo e come lo definiscono le case discografike.
i primi 5 pezzi sono prog in pieno. quella dopo sentimental thing in maniera spudorata
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi