labatteria.it • Leggi argomento - PROGRESSIVE

PROGRESSIVE

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gravenimage_the_core il mer lug 07, 2004 7:27 pm

Ma nessuno ? stato a vedere i Dream Theater in questi giorni?
Con loro hanno suonato anche gli Empty Tremor per tutte le date.
Cosa ne pensate degli Empty Tremor?
Non li conoscete? Ascoltatevi "The Alien Inside"!
Gravenimage_the_core
battipentole

Messaggioda cioto il mer lug 07, 2004 9:11 pm

Per favore, attenzione a postare nei forum giusti!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda brokenbro il mer lug 07, 2004 9:11 pm

bravissimi i dream theater
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Hellhammer il mer lug 07, 2004 10:51 pm

brokenbro ha scritto:bravissimi i dream theater

......??!?!?! :shock:
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda drummer15 il gio lug 08, 2004 10:10 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Io sono un fan pi? che sfegatato dei Dream Theater e infatti mi sto rodendo perch? in questi giorni non potr? andare a vederli! Degli Empty Tremor ho ascoltato una canzone e mi sono parsi veramente bravissimi, hanno un cantante poi fantastico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio lug 08, 2004 1:55 pm

Qualcuno sa la scaletta che hanno fatto i Dream?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il gio lug 08, 2004 3:17 pm

(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater??? :shock:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio lug 08, 2004 6:32 pm

Nightcrawler ha scritto:(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater??? :shock:

:mrgreen:
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda andy il ven lug 09, 2004 2:41 pm

Stojko ha scritto:Qualcuno sa la scaletta che hanno fatto i Dream?

Ecco la scaletta di Firenze:

AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
THE TEST THAT STUMPED THEM ALL
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
--------------------------
A CHANGE OF SEASONS

A differenza di altri loro concerti ? durato solo poco + di 2 ore :sad: ...
ma almeno ho assistito in prima fila a tutto ci?!
saluti
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Danny Carey il sab lug 10, 2004 7:41 pm

nooo...anche io volevo andare a vedere i dream!!!! :mad: :mad: :mad: ..
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nightcrawler il dom lug 11, 2004 2:43 pm

andy ha scritto:AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
A CHANGE OF SEASONS

beh, sono passati i bei tempi...con Erotomania, Voices, Ytse Jam, A Fortune in Lies, Take The Time, Under a Glass Moon, Learning to Live...QUESTI sono i veri Dream Theater; a parte A Change of Season, ? proprio una scaletta pietosa.

scusate, lo so che ogni volta che nominate i Dream Theater e Portnoy, mi metto sempre a denigrarli, ma ? pi? forte di me; io prima li adoravo, i primi due album per me sono dei capolavori, ma gli ultimi tre album sono inascoltabili, rispetto a quello che hanno fatto in When dream & day unite, Images & words ma anche Awake, e soprattutto Falling into infinity.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom lug 11, 2004 7:08 pm

Nightcrawler ha scritto:
andy ha scritto:AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
A CHANGE OF SEASONS

beh, sono passati i bei tempi...con Erotomania, Voices, Ytse Jam, A Fortune in Lies, Take The Time, Under a Glass Moon, Learning to Live...QUESTI sono i veri Dream Theater; a parte A Change of Season, ? proprio una scaletta pietosa.

scusate, lo so che ogni volta che nominate i Dream Theater e Portnoy, mi metto sempre a denigrarli, ma ? pi? forte di me; io prima li adoravo, i primi due album per me sono dei capolavori, ma gli ultimi tre album sono inascoltabili, rispetto a quello che hanno fatto in When dream & day unite, Images & words ma anche Awake, e soprattutto Falling into infinity.

Beh, non mi sembra proprio una scaletta pietosa! Ok, magari ? un po' troppo incentrata sull'ultimo criticatissimo Train Of Thought (da me anche) (criticato pi? dai fans che dai giornalisti, che lo reputano invece l'album della riscossa dopo 6DOIT) ma non mi sembra faccia po cos? schifo! Non ti piacciono gli ultimi tre album, quindi neanche Scenes From A Memory :mad: ? Bisogna tenere conto per? che in questi concerti i Dream non hanno suonato il loro normale show (3 ore come minimo) poich? accompagnati da band di supporto, quando sono andato io a Bologna a febbraio non ? durato 3 ore solo perch? a Rudess ad un certo punto ? morta la tastiera (e hanno dovuto continuare senza di lui per met? Stream Of Consciousness), senn? avrebbero riproposto anche A Change Of Seasons! Comunque i Dream Theater sono una delle poche band che hanno suonato <u>tutte</u> le canzoni apparse nei loro dischi, e non una volta, ma pi? e pi? volte! Poche volte i Dream propongono scalette identiche durante i loro tour!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il lun lug 12, 2004 10:42 am

drummer15 ha scritto:
Nightcrawler ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by andy</i>
AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
A CHANGE OF SEASONS

Beh, non mi sembra proprio una scaletta pietosa! Ok, magari ? un po' troppo incentrata sull'ultimo criticatissimo Train Of Thought (da me anche) (criticato pi? dai fans che dai giornalisti, che lo reputano invece l'album della riscossa dopo 6DOIT) ma non mi sembra faccia po cos? schifo! Non ti piacciono gli ultimi tre album, quindi neanche Scenes From A Memory :mad: ?

diciamo che gi? da scenes from a memory, i dream iniziano a nn piacermi, ma cmq degli ultimi tre ? l'unico che si puo' sentire; mi piace il fatto che tutti i pezzi sono uniti da un filo conduttore, alcune canzoni come The Dance Of Eternity, o Finally Free sono molto belle, ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush, e soprattutto la musica viene messa al servizio della tecnica e non il contrario (come facevano prima), ed iniziano ad avere musicalit? troppo metallare; ma cmq lo ascolto volentieri, a differenza degli ultimi due.

per quanto riguarda la scaletta, si salva solo Peruvian Skies, Another Day, Afterlife, Pull Me Under e A change of Seasons.

ho gi? detto quali canzoni avrebbero dovuto fare per far s? che ci fossi andato anche io a vederli, perch?, ora come ora, non li andrei a vedere neanche gratis...(beh, forse gratis si... :| ).
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il lun lug 12, 2004 7:41 pm

Sar?... ma a me 6DOIT e Train mi sono piaciuti e non poco... Sar? che vengo dal metal, ma non mi sembrano delle schifezze! poi i gusti son gusti...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 8:47 am

Anche a me 6DOIT ? piaciuto (Train Of Thought un po' meno)! E' molto sperimentale come album ma un canzone come The Great Debate mi fa :razz: :razz: :razz: Comunque Scenes From A Memory resta il migliore, non mi sembra poi che sia molto metal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mar lug 13, 2004 11:54 am

nightcrawler secondo me a te nn piace rudess, perke lui ha trasformati i dt da sfam

a me invece piace molto, trovo sfam e 6doit molto belli. ma poi dove lo vedete tutto sto metal in 6dofit? la suite, blind faith, misunderstood, mi piacciono molto!

l'ultimo invece ? il piu brutto, ma pur sempre ascoltabile.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 1:15 pm

Secondo me pi? che Rudess che ha trasformato i Dream Theater sono i Dream Theater che sono cambiati dall'uscita di Derek Sherinian, che stava cominciando a "contaminare" il sound della band con suoni anni '70, diciamo un po' cos? (a me comunque i Dream piacevano moltissimo anche con Derek)! Rudess a mio avviso ? il miglior tastierista che c'? in questo momento, e non parlo solo di tecnica (non credo abbia rivali in questo campo)! Sono stato ad una sua clinic e sono rimasto stupefatto per tutto quello che ha fatto (ha improvvisato per un'ora buona con dei suoni stranissimi e poi ha messo in mostra tutto quello che sa fare e anche di pi?)! In effetti 6DOIT non ? poi cos? metal se non The Glass Prison, War Inside My Head e The Test That Stumped Them All! L'ultimo cd ? probabilmente il meno Dream Theater per? non ? brutto, anche secondo me non ? il massimo ma non lo buttereri certo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Strasbuli il mar lug 13, 2004 2:21 pm

Io ero a firenze ed ho goduto, perch? a change of season me l'hanno fatta tutta!

Mi rode per metropolis e under a glass moon che non le hanno f
atte
Strasbuli
battipentole

Messaggioda Nightcrawler il mar lug 13, 2004 5:29 pm

Precisiamo, Rudess ? un pianista non un tastierista. per questo secondo me non c'entra niente con i DT.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 7:04 pm

Rudess ? sia un pianista sia un tastierista! Solo Emerson credo abbia sperimentato di pi? con la tastiera! Rudess ? un tastierista, non "solo" un pianista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer lug 14, 2004 3:10 am

Era una battuta??? :cry:

Nightcrawler ha scritto:(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater??? :shock:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il mer lug 14, 2004 10:58 am

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Rudess ? sia un pianista sia un tastierista! Solo Emerson credo abbia sperimentato di pi? con la tastiera! Rudess ? un tastierista, non "solo" un pianista!

<u>Solo</u> Emerson?!?! e Wakemann? mah...

e cmq Rudess ? sempre stato un Pianista, i lavori da solista li fa sempre e solo da Pianista, e per di pi? nei Dream Theater usa un pianoforte elettrico, usando i suoni di una tastiera. e cmq non ? un tastierista rock, perch? suona Fusion :|
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il mer lug 14, 2004 11:00 am

MachineMan ha scritto:Era una battuta??? :cry:

Nightcrawler ha scritto:
(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater??? :shock:

no era una schiacciata... :|
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mer lug 14, 2004 11:04 am

Nightcrawler ha scritto:ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush

E questa dovrebbe essere una cosa negativa?!?!
Secondo me metropolis2 ? il migliore in assoluto... Poi ho la mia teoria: chi si affeziona ai Dream Theater, lo fa in base al primo album che ha ascoltato. Io li ho conosciuti con quell'album, quindi ci sono affezionato particolarmente. Apprezzo anche lavori come "Falling...", "Awake", "Images..." (anche se per i suoni che ha la batteria ? inascoltabile...), il secondo cd di 6doit.
L'ultimo lo si accetta per stima.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer lug 14, 2004 1:31 pm

Nightcrawler ha scritto:
drummer15 ha scritto:

<u>Solo</u> Emerson?!?! e Wakemann? mah...

e cmq Rudess ? sempre stato un Pianista, i lavori da solista li fa sempre e solo da Pianista, e per di pi? nei Dream Theater usa un <font color="red">pianoforte elettrico</font id="red">, usando i suoni di una tastiera. e cmq non ? un tastierista rock, perch? suona Fusion :|

Rudess non usa per niente un pianoforte elettrico, usa una tastiera Kurzweil per suonare e un'altra tastiera (Korg se non sbaglio) da cui estrae i suoni e i campionamenti (li controlla lui, le voci tipo di 6.00 o di Voices) e li invia alla Kurzweil! Jordan Rudess sa suonare tutto e lo sa fare sia con la tastiera sia con il piano (a dimostrazione il concerto acustico per pianoforte che ha eseguito l'anno scorso a Castel D'Este)! E poi che c'entra che in tutti i dischi solista che ha fatto ha suonato da pianista ?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il mer lug 14, 2004 4:00 pm

ste drums ha scritto:

si.
qualcuno ha scritto:Secondo me metropolis2 ? il migliore in assoluto... Poi ho la mia teoria: chi si affeziona ai Dream Theater, lo fa in base al primo album che ha ascoltato. Io li ho conosciuti con quell'album, quindi ci sono affezionato particolarmente. Apprezzo anche lavori come "Falling...", "Awake", "Images..." (anche se per i suoni che ha la batteria ? inascoltabile...), il secondo cd di 6doit.
L'ultimo lo si accetta per stima.

teoria molto interessante, peccato che anche io li abbia conosciuti con quell'album, eppure...
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mer lug 14, 2004 4:39 pm

Nightcrawler ha scritto:
ste drums ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Nightcrawler</i>
ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush

si.

Allora qua bisogna decidersi! Da una parte, per una vita ho sempre sentito criticare i Dream perch? "copiavano" i Rush; adesso secodo te ? negativo che finalmente quando suonano nn sembrano pi? i cloni di Neil Peart e compagnia bella... Trovate un compromesso!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il mer lug 14, 2004 8:41 pm

ste drums ha scritto:
Nightcrawler ha scritto:
ste drums ha scritto:

si.

Allora qua bisogna decidersi! Da una parte, per una vita ho sempre sentito criticare i Dream perch? "copiavano" i Rush; adesso secodo te ? negativo che finalmente quando suonano nn sembrano pi? i cloni di Neil Peart e compagnia bella... Trovate un compromesso!

non ho mai detto che copiavano i Rush, anche perch? non lo facevano; anzi a me piacevano proprio per quello.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio lug 15, 2004 12:54 pm

...ma a nessuno piacciono i fates warning? e gli elegy?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi