brokenbro ha scritto:bravissimi i dream theater

Nightcrawler ha scritto:(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater???![]()

Stojko ha scritto:Qualcuno sa la scaletta che hanno fatto i Dream?

andy ha scritto:AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
THE TEST THAT STUMPED THEM ALL
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
--------------------------
A CHANGE OF SEASONS

Nightcrawler ha scritto:andy ha scritto:AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
A CHANGE OF SEASONS
beh, sono passati i bei tempi...con Erotomania, Voices, Ytse Jam, A Fortune in Lies, Take The Time, Under a Glass Moon, Learning to Live...QUESTI sono i veri Dream Theater; a parte A Change of Season, ? proprio una scaletta pietosa.
scusate, lo so che ogni volta che nominate i Dream Theater e Portnoy, mi metto sempre a denigrarli, ma ? pi? forte di me; io prima li adoravo, i primi due album per me sono dei capolavori, ma gli ultimi tre album sono inascoltabili, rispetto a quello che hanno fatto in When dream & day unite, Images & words ma anche Awake, e soprattutto Falling into infinity.

drummer15 ha scritto:Nightcrawler ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by andy</i>
AS I AM
THIS DYING SOUL
----
CAUGHT IN A WEB
PERUVIAN SKIES
WAR INSIDE MY HEAD /
ENDLESS SACRIFICE
ANOTHER DAY
AFTERLIFE
----
VACANT
STREAM OF CONSCIOUSNESS
THE SPIRIT CARRIES ON
PULL ME UNDER
A CHANGE OF SEASONS
beh, sono passati i bei tempi...con Erotomania, Voices, Ytse Jam, A Fortune in Lies, Take The Time, Under a Glass Moon, Learning to Live...QUESTI sono i veri Dream Theater; a parte A Change of Season, ? proprio una scaletta pietosa.
scusate, lo so che ogni volta che nominate i Dream Theater e Portnoy, mi metto sempre a denigrarli, ma ? pi? forte di me; io prima li adoravo, i primi due album per me sono dei capolavori, ma gli ultimi tre album sono inascoltabili, rispetto a quello che hanno fatto in When dream & day unite, Images & words ma anche Awake, e soprattutto Falling into infinity.
Beh, non mi sembra proprio una scaletta pietosa! Ok, magari ? un po' troppo incentrata sull'ultimo criticatissimo Train Of Thought (da me anche) (criticato pi? dai fans che dai giornalisti, che lo reputano invece l'album della riscossa dopo 6DOIT) ma non mi sembra faccia po cos? schifo! Non ti piacciono gli ultimi tre album, quindi neanche Scenes From A Memory?

Nightcrawler ha scritto:(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater???![]()

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Rudess ? sia un pianista sia un tastierista! Solo Emerson credo abbia sperimentato di pi? con la tastiera! Rudess ? un tastierista, non "solo" un pianista!

MachineMan ha scritto:Era una battuta???
Nightcrawler ha scritto:
(riferito al titolo del topic): scusate, ma cosa c'entra il progressive con i Dream Theater???![]()

Nightcrawler ha scritto:ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush

Nightcrawler ha scritto:drummer15 ha scritto:
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Rudess ? sia un pianista sia un tastierista! Solo Emerson credo abbia sperimentato di pi? con la tastiera! Rudess ? un tastierista, non "solo" un pianista!
<u>Solo</u> Emerson?!?! e Wakemann? mah...
e cmq Rudess ? sempre stato un Pianista, i lavori da solista li fa sempre e solo da Pianista, e per di pi? nei Dream Theater usa un <font color="red">pianoforte elettrico</font id="red">, usando i suoni di una tastiera. e cmq non ? un tastierista rock, perch? suona Fusion![]()

ste drums ha scritto:Nightcrawler ha scritto:ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush
E questa dovrebbe essere una cosa negativa?!?!
qualcuno ha scritto:Secondo me metropolis2 ? il migliore in assoluto... Poi ho la mia teoria: chi si affeziona ai Dream Theater, lo fa in base al primo album che ha ascoltato. Io li ho conosciuti con quell'album, quindi ci sono affezionato particolarmente. Apprezzo anche lavori come "Falling...", "Awake", "Images..." (anche se per i suoni che ha la batteria ? inascoltabile...), il secondo cd di 6doit.
L'ultimo lo si accetta per stima.

Nightcrawler ha scritto:ste drums ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Nightcrawler</i>
ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush
si.

ste drums ha scritto:Nightcrawler ha scritto:ste drums ha scritto:Nightcrawler ha scritto:ma non ci sono pi? quei riferimenti al prog dei Rush
si.
Allora qua bisogna decidersi! Da una parte, per una vita ho sempre sentito criticare i Dream perch? "copiavano" i Rush; adesso secodo te ? negativo che finalmente quando suonano nn sembrano pi? i cloni di Neil Peart e compagnia bella... Trovate un compromesso!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti