labatteria.it • Leggi argomento - G3 a Roma 07/07/04 ....impressioni

G3 a Roma 07/07/04 ....impressioni

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda QuattroQuarti il ven lug 09, 2004 10:50 pm

Ciao ragazzi....chi di voi c'era mercoled? sera a vedere quello spettacolo immenso al Centralino del Tennis?

Steve Vai fa davvero ci? che vuole con la chitarra..... Satriani ? semplicemente fantastico!!!

Gli altri musicisti....uno spettacolo nello spettacolo! Citazione particolare, a mio avviso, meritano Tony MacAlpine alla chitarra e tastiere e Billy Sheehan al basso con Vai, e Jeff Campitelli alla batteria con Satriani (...davvero un grande batterista!!!).

Infine vorrei spezzare una lancia nei confronti di Robert Fripp, preso in giro e beffeggiato da gran parte del pubblico presente, che probabilmente nemmeno conosce la storia di questo grande musicista......ed ? in virt? di questo che pu? permettersi il lusso di partecipare ad un G3 completamente da solo con le sue apparecchiature, suonare 3 note in venti minuti, e rimanere costantemente nella penombra del palco.....GRANDE!!!

<hr noshade size="1">[url][/url]<font size="3"><font color="red"><font size="1"><font size="1">www.winstonbluesband.135.it</font id="size1"></font id="size1"></font id="red"></font id="size3"> <hr noshade size="1">
[url=mailto:winstonbluesband@tiscali.it]The Winston Blues Band MAIL[/url]<hr noshade size="1">
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven lug 09, 2004 11:26 pm

"...preso in giro e beffeggiato da gran parte del pubblico presente..."

viva l'ignoranza, stacco e vado a vedere e sentire "frame by frame" col doppio trio

io volevo andare gioved? a Villa Pisani (Pd) al G3 ma avevano prezzi esorbitanti, spero esca il dvd.
Che pezzi hanno fatto insieme, alla fine? Sentivo dire che fanno qualcosa dei King Crimson, ? vero?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda QuattroQuarti il sab lug 10, 2004 11:44 am

lorenzo ha scritto:[Che pezzi hanno fatto insieme, alla fine? Sentivo dire che fanno qualcosa dei King Crimson, ? vero?

Nella parte finale si sono esibiti tutti e tre insieme, ed hanno fatto "Red" dei Crimson, con una bellissima introduzione ed un bellissimo finale ripreso dal tema di "The Court of the Crimson King"....davvero uno spettacolo!!!!!

<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it<hr noshade size="1">[url=mailto:winstonbluesband@tiscali.it]The Winston Blues Band MAIL[/url]
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab lug 10, 2004 11:58 am

QuattroQuarti ha scritto:Ciao ragazzi....chi di voi c'era mercoled? sera a vedere quello spettacolo immenso al Centralino del Tennis?

Steve Vai fa davvero ci? che vuole con la chitarra..... Satriani ? semplicemente fantastico!!!

Gli altri musicisti....uno spettacolo nello spettacolo! Citazione particolare, a mio avviso, meritano Tony MacAlpine alla chitarra e tastiere e Billy Sheehan al basso con Vai, e Jeff Campitelli alla batteria con Satriani (...davvero un grande batterista!!!).

Infine vorrei spezzare una lancia nei confronti di Robert Fripp, preso in giro e beffeggiato da gran parte del pubblico presente, che probabilmente nemmeno conosce la storia di questo grande musicista......ed ? in virt? di questo che pu? permettersi il lusso di partecipare ad un G3 completamente da solo con le sue apparecchiature, suonare 3 note in venti minuti, e rimanere costantemente nella penombra del palco.....GRANDE!!!

<hr noshade size="1">[url][/url]<font size="3"><font color="red"><font size="1"><font size="1">www.winstonbluesband.135.it</font id="size1"></font id="size1"></font id="red"></font id="size3"> <hr noshade size="1">
[url=mailto:winstonbluesband@tiscali.it]The Winston Blues Band MAIL[/url]<hr noshade size="1">

Eh hai detto niente con Tony MacAlpine, Billy Sheehan e Jeff Campitelli :D Comunque mi sarebbe piaciuto andare tantissimo a vedere questo G3 oltre che per vedere il mio chitarrista preferito Steve Vai (hai ragione, con la chitarra pu? tutto, secondo me si prepara anche il caff? la mattina :D ) anche per vedere il grande Robert Fripp! Non capisco la gente che lo menava per il culo al concerto, secondo me ? un genio, ha fatto la storia e merita tutto il rispetto del mondo, inoltre ? un chitarrista grandioso,non a caso Joe Satriani e Steve Vai l'hanno chiamato con loro! Ma forse la gente si aspettava un tipo alla Malmsteen, virtuosissimo che spara <u>sempre</u> assoli alla velocit? della luce, anche quando non ci starebbero per niente, dimenticandosi che suonare la chitarra (ma anche qualsiasi altro strumento) non vuol dire solo assoli al fulmicotone ma anche (e soprattutto) cuore e feeling, cosa che a mio avviso Fripp cerca di fare in primis riuscendo anche a sperimentare di continuo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun lug 12, 2004 9:38 am

guarda io li visti pure a roma
robert fripp ? una pietra miliare della musica, senza dubbio un grande, ma nn ? un kitarrista da g3. il pubblico era tutto di ragazzi che volevano vedere swippate e animalate varie, e sono stati debitamente saziati da vai(ke a un certo punto se l'? tirata troppo) e satriani(si ? evoluto ho notato, ogni tanto usa anke lo speed picking).

onestamente il pezzo di fripp nn m'? piaciuto assolutamente. ma nn l'ho deriso. so benissimo chi ?. ma era veramente una nota stonata un personaggio come fripp in quel g3. nella jam era perfino ridicolo!!! vai e sat che duettavano e quello in fondo(tra l'altro il volume della sua chitarra nn si sentiva proprio!!!). cmq il pezzo era orrendo. sapevo ke era diventato sperimentalista, ma li c'erano tanti rumori... e ogni tanto qualk notuccia. per fortuna, han fatto red alla fine
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun lug 12, 2004 4:37 pm

8-) Ciao lore!!
Se ti interessa ho io uno STUPENDO DVD del G3, precisamente il "Live in Denver 2003" ed ? qualcosa di stupefacente, 2 ore di potenza musicale allo stato puro!!!!
Se qualcun'altro ? interessato a scambiare con altri DVD (anche quelli didattici per drums) si faccia avanti!!
La mia mail ? tittu82@yahoo.it !!!
Ciao!! :) :wink:

lorenzo ha scritto:"...preso in giro e beffeggiato da gran parte del pubblico presente..."

viva l'ignoranza, stacco e vado a vedere e sentire "frame by frame" col doppio trio

io volevo andare gioved? a Villa Pisani (Pd) al G3 ma avevano prezzi esorbitanti, spero esca il dvd.
Che pezzi hanno fatto insieme, alla fine? Sentivo dire che fanno qualcosa dei King Crimson, ? vero?
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun lug 12, 2004 5:34 pm

grazie ce l'ho gi?, ma mi piace di pi? quello con Eric Johnson ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 12, 2004 7:17 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Anch'io ho quello con Eric Johnson! Il migliore per me resta Steve Vai e poi ha Mike Keneally come chitarra e tastiera d'accompagnamento! Mike Keneally ? un altro genio pazzerello :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il lun lug 12, 2004 7:58 pm

Anche a Milano negli assoli Fripp nn si sentiva. In molti abbiamo pensato che la cosa fosse voluta. Il fatto che sia successo anche a Roma fa sorgere qualche dubbio. Ma perch? poi?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar lug 13, 2004 12:01 pm

perke? ma hai visto il pubblico che c'era? all'assolo di fripp tutti a gridare buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh! mi han detto ke nell'assolo di red, a milano, fripp ha suonato un paio di battute in meno degli altri due, perke vai l'ha interrotto (si dice per salvarlo).

mah. ho visto un g3 ke mi ha appassionato, e da un lato amareggiato.

meno male ke han fatto red :)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar lug 13, 2004 1:23 pm

Povero Robert Fripp :mad:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda stefano85 il mar lug 13, 2004 2:19 pm

POVERO CRISTO... :| non se lo merita :cry: :cry: :mad:
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il mar lug 13, 2004 3:35 pm

S?, ? vero, nell'assolo ad un certo punto gli unici a suonare erano vai e satriani. Infatti facevano un pezzo per uno alternandosi: Fripp l'ha fatto un paio di volte (in cui veramente nn si sentiva niente, capivamo che toccava a lui solo perch? lo vedevamo muoversi....), poi ? sparito.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda QuattroQuarti il sab lug 17, 2004 4:20 pm

PROSSIMO G3:
JOE SATRIANI
STEVE VAI
GHIGO RENZULLI

<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab lug 17, 2004 4:43 pm

QuattroQuarti ha scritto:PROSSIMO G3:
JOE SATRIANI
STEVE VAI
<font color="red">GHIGO RENZULLI</font id="red">

<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it

:D :D :D :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 18, 2004 10:12 am

chissa chi c'? al prox g3?

dev'essere stato bellissimo(solo che nn vendono materiale in giro, come dvd o cd audio) il g3 con petrucci, e partecipazione straordinaria di paul gilbert.
gran g3! satriani vai petrucci gilbert a spaccare

io lo farei con van halen, o con fabrizio leo, o con romeo(sinphony x).

aspettiamo il prossimo g3
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 18, 2004 10:13 am

ah, ma chi l'ha detto che nn c'era campitelli??? a roma c'era un campitelli piu in forma ke mai!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom lug 18, 2004 11:28 am

Quando c'era Petrucci nel 2001 c'? stato come ospite anche Steve Morse! Comunque quello del 2001 dev'essere proprio stato fantastico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 18, 2004 11:45 am

Io per il prossimo g3 chiamerei proprio Steve Morse che oltre ad essere un chitarrista mostruoso ? anche un grandissimo compositore! Oppure anche Paul Gilbert o Nuno Bettencourt, anche se ? tanto che non si sente! Anche ciccio Romeo dei Symphony X ? bravissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun lug 19, 2004 9:04 am

a me steve morse nn piace moltissimo.
? veloce quanto vuoi, ma nn si muove oltre le sue scale, se noti fa sempre le stesse scale. io ho un live dei dixie dregs dove fa un assolo che magari all'inizio prende, ma stanca alla terza volte. ? un po monotono come chitarista.
? cmq un chitarrista eccezzionale, in molti album da solo ha fatto opere d'arti!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun lug 19, 2004 10:06 am

gabrielemorse ha scritto:a me steve morse nn piace moltissimo.
? veloce quanto vuoi, ma nn si muove oltre le sue scale, se noti fa sempre le stesse scale. io ho un live dei dixie dregs dove fa un assolo che magari all'inizio prende, ma stanca alla terza volte. ? un po monotono come chitarista.
? cmq un chitarrista eccezzionale, in molti album da solo ha fatto opere d'arti!

hai ragione!!!pezzi come Stressfest o Tumeni Notes sono veramente fighi, per? i suoi cd alla fine stufano!!!sono abbastanza monotoni, e non lasciano il segno!!!

per? lui ? un gran chitarrista!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 19, 2004 10:53 am

<font face="Century Gothic"></font id="Century Gothic">
Io l'ho visto con i Deep Purple e mi ha fatto morire (a parte che quella sera sono stati tutti e cinque incredibili)! Cose assurde veramente! Ma non mi sembra che sia poi cos? ripetitivo ma forse parlo da fan! Beh uno come Malmsteen ? molto pi? ripetitivo secondo me!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi