labatteria.it • Leggi argomento - Steve Smith in un cd di Elisa?

Steve Smith in un cd di Elisa?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven lug 16, 2004 4:13 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Oggi ascoltando Pipes And Flowers di Elisa (? un po' strano che un metallaro lo ascolti, ma a me piace) ho letto sul libretto del cd che alla batteria suona(va) Steve Smith!!!!!! Mi chiedo, ? quello Steve Smith? Se s? capisco perch? le canzoni sono venute fuori bene in tutto e per tutto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven lug 16, 2004 4:26 pm

Probabile... nn sarebbe il primo caso di artista nostrano che si avvale delle prestazioni di grandi batteristi (vedi Pausini, Giorgia, Vasco... e chiss? quanti altri con i vari colaiuta, manu katch?, aronoff, ecc ecc ecc)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il ven lug 16, 2004 5:15 pm

number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven lug 16, 2004 8:23 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Grazzzie :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven lug 16, 2004 8:51 pm

nn ci credo... io il batterista + o - lo conosco.. e mi pare che nn fosse stive smith in quella canzone..! bho!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plerik il lun lug 19, 2004 4:30 pm

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Oggi ascoltando Pipes And Flowers di Elisa (? un po' strano che un metallaro lo ascolti, ma a me piace)

Questa penso sia la frase pi? triste che una persona che cerca di capire che la musica non ? solo una montatura commerciale, possa arrivare a pensare.
Un Metallaro serio o meglio una persona che sa Ascoltare la musica capisce che la bella musica pu? essere in ogni genere. Proprio per questo si deve ascoltare di tutto, dalla classica al metal al pop al jazz alla fusion a tutto...
La musica non deve avere confini, e ascoltare anche canzoni che tutti ascoltano non vuol dire essere come loro.

Dobbiamo essere noi che sappiamo ascoltare di tutto a dimostrare alla massa ignorante (perch? vuole ignorare), che in realt? ascoltare musica ed apprezzarla non ? solo ascoltare la radio o mettersi su un cd quando si fanno i lavori domestici!!

Chiudendosi in un ghetto di confini mentali percui bisogna per forza distinguersi dalla gente comune si arriva a spingersi all'oposto di come sono loro, che non si rendono conto di ignorare e che giudicano con superficilit?.
L'opposto vorrebbe dire essere come loro cio? superficiali.

Ascoltare musica ? una scelta, rimanere affascinati profondamente da una melodia o da una canzone, iniziare a capire veramente quello che c'? dietro una produzione di un qualsiasi disco, costruirsi un proprio gusto diventer? con il tempo una componente inseparabile nel nostro modo di vivere.
Una battaglia con tanti che non riusciranno mai a comprendere l'importanza profonda che ha per noi la musica, ma che credo non riusciranno mai a provare le stesse nostre emozioni, che con il tempo abbiamo imparato ad Ascoltare e a capire quanto profonda possa essere la musica.

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il lun lug 19, 2004 6:04 pm

D'accordo plerik, ma si ? capito che cosa volesse intendere.
E' come vedere un italiano che fa il tifo per il Brasile: agli occhi degli italiani potrebbe apparire strano. Ma questo nn significa che tutti gli italiani che nn tifano per il Brasile e "solo" per l'Italia, nn amino il bel calcio.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrea_se il mar lug 20, 2004 1:28 am

cazzo amo steve smith!!!!!

? il primo BRAVO batterista che ho visto dal vivo...ed ? l? che mi sono veramente innamorato della batteria!!!!

vado a scaricareeeeeee!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :razz:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar lug 20, 2004 10:28 am

ste drums ha scritto:D'accordo plerik, ma si ? capito che cosa volesse intendere.
E' come vedere un italiano che fa il tifo per il Brasile: agli occhi degli italiani potrebbe apparire strano. Ma questo nn significa che tutti gli italiani che nn tifano per il Brasile e "solo" per l'Italia, nn amino il bel calcio.

E' proprio questo che volevo intendere, l'esempio di ste drums (magari un po' originale) rende bene l'idea! Pu? sembrare strano e io ho voluto solo precisarlo! Io cerco (specialmente adesso) di aprirmi il pi? possibile a qualsiasi tipo di musica (lasciatemi per? la libert? di dire che la musica da discoteca la odio e anche di pi?), tanto pi? che mi ha emozionato anche la canzone (il titolo non lo ricordo purtroppo, credo l'ultima famosa) di Dido! E' per questo anche che io difendo il metal, perch? il pi? delle volte ? visto con troppi pregiudizi e come una musica "cattiva" quando invece pu? emozionare tantissimo lo stesso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plerik il mar lug 20, 2004 11:10 am

drummer15 ha scritto:
ste drums ha scritto:
D'accordo plerik, ma si ? capito che cosa volesse intendere.

E' proprio questo che volevo intendere, l'esempio di ste drums (magari un po' originale) rende bene l'idea! Pu? sembrare strano e io ho voluto solo precisarlo! Io cerco (specialmente adesso) di aprirmi il pi? possibile a qualsiasi tipo di musica (lasciatemi per? la libert? di dire che la musica da discoteca la odio e anche di pi?), tanto pi? che mi ha emozionato anche la canzone (il titolo non lo ricordo purtroppo, credo l'ultima famosa) di Dido! E' per questo anche che io difendo il metal, perch? il pi? delle volte ? visto con troppi pregiudizi e come una musica "cattiva" quando invece pu? emozionare tantissimo lo stesso!

L'importante ? capirsi, sai com'? o conosciuto tanta gente che ascolta metal e musica in genere che si pone dei vincoli mentali che lo mettono al pari di chi non ascolta musica.
Mi fa piacere che tu cerchi di non porti questi vincoli.

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi