labatteria.it • Leggi argomento - Il drumming di Mike Portony ? cambiato?

Il drumming di Mike Portony ? cambiato?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda plerik il ven lug 23, 2004 10:36 am

Allora non me ne vorr? "NICK m" ma nel post di Lars Ulrich alla fine ha postato un commento che mi sento di ricommentare.
per non inquinare il Post di Lars apro questo.

Inizio postandovi il suo commento sotto quello che penso, io.
ByE:)

nick m ha scritto:Adesso dico anch'io la mia: sicuramente ci sono batteristi tecnicamente piu' dotati di portnoy (prendi i vari mangini, donati, colaiuta e chi piu' ne ha piu' ne metta) pero' secondo me un fattore che gioca a favore di portnoy e' il fatto di avere un drumming molto personale, che crea groove e fill che sono molto originali e spesso intricati (specialmente nei primi lavori con i dream theater e con i LTE; negli ultimi cd ho come l'impressione che il suo drumming si sia un po' appiattito e abbia perso un po' della vena prog che l'aveva contraddistinto)... Per questo e' un batterista che ammiro molto per avere un grande stile, lo stesso di cui si parlava sopra

Il drumming di Portnoy secondo me non si ? appiattito, ma si ? semplicemente adattato alla nuova formazione dei Dream Theater.

Io sono dell'opinione che nei Dream dopo la partenza di Kevin Moore abbiano cambiato di motlo il loro modo di scrivere e di vedere la musica.
Secondo me era proprio lui la mente che risuciva con la sua musica, e la sua genialit?, a stimolare Petrucci che scriveva assoli veramente melodici e belli, e parti di chitarra che ancora oggi abbiamo in testa.

Stessa cosa vale anche per Portnoy che che dai pezzi di Moore era molto pi? stimolato tanto da scrivere parti ritmiche molto belle con un drumming veramente differente da quello di oggi, per adattarsi il meglio possibile alla musica di Kevin Moore.

Dopo la sua partenza le cose sono andate via via peggiorando e secondo me l'unico che poteva risollevarle era il genio di Derek Sherinian che secondo me ? stato cacciato forse perch? troppo intraprendente.
Poi basta vedere cosa ? riuscito a fare con i grandi Planet X... ;)

Falling into infinity secondo me ? l'album pi? originale a livello di musica e di suoni, dopo la partenza di Moore, proprio perch? in Derek avevano trovato una persona con molta originalit? che avrebbe con il tempo portato dei sicuri cambiamenti ma comunque molto originali.

Successivamente con l'entrata di Jordan Rudess le cose si sono via via appiattite e tutto sembra essere gi? sentito, a partire dai suoni di Rudess che trovo orribili e monotoni.
Se quando usa il pianoforte Rudess sa veramente il fatto suo scrivendo pezzi veramente belli, non si pu? dire lo stesso quando passa ad usare i Sinth, dimostrando di essere anni luce indietro al gusto e all'originalit? di Kevin Moore e Derek Sherinian.

Scene from a memory credo sia un album che piacce molto alle persone che hanno iniziato ad ascoltare i Dream partendo da quest'album ma sinceramente se devo scegliere, DOPO Falling into infinity, preferisco il penultimo che sembrava essere un buon punto di partenza per un nuovo stile.
Io, Scene From A Memory proprio non riesco ad ascoltarlo, non mi piace, lo trovo sopporifero e molte volte incocludente.

Peccato anche che l'ultimo album ormai abbia poco da dire.

Col tempo Jordan Ruddes ? diventato un uomo che schiaccia 2-3 pulsanti quando Petrucci e Portnoy gli danno il permesso di farlo.
Questo ha portato Portnoy a modificare quasi totalmente il suo drumming con i Dream Theater.
Per Petruci secondo me pu? valere lo stesso discorso, col tempo molto meno melodico e molto pi? "solo velocit?"

Peccato perch? con i LTE avevano scritto cose veramente belle!!

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum Of Thougt il ven lug 23, 2004 2:47 pm

sono d'accordo...anche per me Falling into infinity e 6 degrees sono i preferiti perch? trovo una perfetta simbiosi tra tutti i componenti..cosa che non riesco a sentire negli altri album tranne qualche canzone qua e l?...nel LTE ho scovato molti spunti e cose da "rubare"...molto validi tutti e due i dischi..
...Progressive Drum Concept...
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Pro-Mark Signature Mike Portnoy Sticks
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda T3l0z3 il ven lug 23, 2004 4:44 pm

forse perch? sono + metallaro ma a me i dischi che piacciono di + sono Scenes from a memory e Images and Words in primis, poi When dream and day unite, Train of Thought e Awake. Gli altri li ho solo sentiti superficialmente.
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il sab lug 24, 2004 12:41 am

"Appiattito" nel senso che non era piu' complesso come nei dischi precedenti, probabilmente questo e' anche dovuto come dice plerk ai cambiamenti di formazione... Resta il fatto che secondo me scenes from a memory e' un gran disco ed insieme ad awake e images and words rappresenta a mio avviso il meglio della loro discografia: l'ultimo non e' male ma preferisco gli altri, stessa cosa per falling into infinity...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il sab lug 24, 2004 11:00 am

plerik ha scritto:Il drumming di Portnoy secondo me non si ? appiattito, ma si ? semplicemente adattato alla nuova formazione dei Dream Theater.

Io sono dell'opinione che nei Dream dopo la partenza di Kevin Moore abbiano cambiato di motlo il loro modo di scrivere e di vedere la musica.
Secondo me era proprio lui la mente che risuciva con la sua musica, e la sua genialit?, a stimolare Petrucci che scriveva assoli veramente melodici e belli, e parti di chitarra che ancora oggi abbiamo in testa.

Stessa cosa vale anche per Portnoy che che dai pezzi di Moore era molto pi? stimolato tanto da scrivere parti ritmiche molto belle con un drumming veramente differente da quello di oggi, per adattarsi il meglio possibile alla musica di Kevin Moore.

Dopo la sua partenza le cose sono andate via via peggiorando e secondo me l'unico che poteva risollevarle era il genio di Derek Sherinian che secondo me ? stato cacciato forse perch? troppo intraprendente.
Poi basta vedere cosa ? riuscito a fare con i grandi Planet X... ;)

Falling into infinity secondo me ? l'album pi? originale a livello di musica e di suoni, dopo la partenza di Moore, proprio perch? in Derek avevano trovato una persona con molta originalit? che avrebbe con il tempo portato dei sicuri cambiamenti ma comunque molto originali.

Successivamente con l'entrata di Jordan Rudess le cose si sono via via appiattite e tutto sembra essere gi? sentito, a partire dai suoni di Rudess che trovo orribili e monotoni.
Se quando usa il pianoforte Rudess sa veramente il fatto suo scrivendo pezzi veramente belli, non si pu? dire lo stesso quando passa ad usare i Sinth, dimostrando di essere anni luce indietro al gusto e all'originalit? di Kevin Moore e Derek Sherinian.

Scene from a memory credo sia un album che piacce molto alle persone che hanno iniziato ad ascoltare i Dream partendo da quest'album ma sinceramente se devo scegliere, DOPO Falling into infinity, preferisco il penultimo che sembrava essere un buon punto di partenza per un nuovo stile.
Io, Scene From A Memory proprio non riesco ad ascoltarlo, non mi piace, lo trovo sopporifero e molte volte incocludente.

Peccato anche che l'ultimo album ormai abbia poco da dire.

Col tempo Jordan Ruddes ? diventato un uomo che schiaccia 2-3 pulsanti quando Petrucci e Portnoy gli danno il permesso di farlo.
Questo ha portato Portnoy a modificare quasi totalmente il suo drumming con i Dream Theater.
Per Petruci secondo me pu? valere lo stesso discorso, col tempo molto meno melodico e molto pi? "solo velocit?"

Peccato perch? con i LTE avevano scritto cose veramente belle!!

incredibile!! dopo tanto tempo su questo forum, ho finalmente trovato uno che la pensa esattamente come me riguardo i DT!! davvero parola per parola.
non aggiungo altro perch? tanto ripeterei quello che hai gi? detto :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Johan_Langell il dom lug 25, 2004 10:53 pm

Anche io sono d'accordo con plerik...Kevin Moore RULEZ!!!
Johan_Langell
battipentole

Messaggioda plerik il lun lug 26, 2004 10:39 am

Sono veramente contento che finalmente ho trovato qualcuno che condivida il mio modo di vedere i DT.

E' da molto che sostengo questo mio pensiere e molte volte mi ? capitato di esporlo a persone magari molto prese dai Dream, tipo gente del Fanclub o altri "fans", e di essere guardato come un'alieno incopetente...: " Ma stai scherzando come fa a non piacerti Scene From A Memory che ? tra i migliori album dei Dream...."

Grazie a voi che non mi fate sentire solo ;)
SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il lun lug 26, 2004 7:39 pm

plerik ha scritto:Sono veramente contento che finalmente ho trovato qualcuno che condivida il mio modo di vedere i DT.

E' da molto che sostengo questo mio pensiere e molte volte mi ? capitato di esporlo a persone magari molto prese dai Dream, tipo gente del Fanclub o altri "fans", e di essere guardato come un'alieno incopetente...: " Ma stai scherzando come fa a non piacerti Scene From A Memory che ? tra i migliori album dei Dream...."

Grazie a voi che non mi fate sentire solo ;)

? vero, i fan sfegatati ragionano cos?; anzi alcuni di loro dicono che l'ultimo album ? bellissimo solo perch? sulla copertina c'? scritto "Dream Theater" col simbolo del "Majesty"...
ma cmq non solo i fan dei Dream ragionano cos?...ma tutti i "fan" in generale...
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mar lug 27, 2004 12:38 am

Io nn sono assolutamente un fan sfegatato dei Dream Theater eppure reputo SFAM uno dei loro album migliori.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Johan_Langell il mar lug 27, 2004 8:35 am

Beh anche io lo ritengo SFAM un grand'album...ma i lavori con Kevin secondo me sono superiori.
Johan_Langell
battipentole

Messaggioda Nightcrawler il mar lug 27, 2004 11:38 am

ste drums ha scritto:Io nn sono assolutamente un fan sfegatato dei Dream Theater eppure reputo SFAM uno dei loro album migliori.

ovviamente non devi essere per forza un fan per stimare SFAM; io ho iniziato ad ascoltare i dream con quell'album, e mi piaceva tantissimo (tanto che lo conosco tuto a memoria), ma poi sono cresciuto, i miei gusti sono cambiati ascoltando i primi lavori dei Dream, e ascoltando altri gruppi (il VERO prog, non il prog farlocco).

comunque basta, mi sono rotto di parlare sempre dei dream theater, su internet non appena si inizia a parlare di musica si finisce col parlare dei dream, in chat e nei forum, ma ho notato che su questo forum in particolare si parla SOLO dei drem...non ne posso pi? :cry:

(susate lo sfogo) 8-)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mar lug 27, 2004 4:16 pm

E allora nn parlarne pi?... Sfogati pure quanto vuoi ma nn puoi impedire alla gente di parlare di ci? che vuole.
Sta di fatto che nn ? vero che se dico che SFAM, a mio modesto parere, ? il miglior album dei Dream, allora sto facendo il discorso di un fan.
Per inciso anch'io ho cambiato i miei gusti ascoltando e suonando tanta altra musica, nn per questo quando si parla dei Dream Theater dico che SFAM nn mi piace.
E poi nn capisco perch? nel percorso evolutivo di un musicista spesso capita di rinnegare o di disprezzare i gruppi che li hanno fatti avvicinare alla musica o li hanno fatti crescere.
Vero prog? Prog farlocco? Ma chissenefrega delle categorie o dei generi!
Ti piacciono i DT? Bene, ascoltali!
Non ti piacciono i DT? Bene, nn ascoltarli!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il mar lug 27, 2004 10:29 pm

ste drums ha scritto:E allora nn parlarne pi?... Sfogati pure quanto vuoi ma nn puoi impedire alla gente di parlare di ci? che vuole.

ho percaso impedito a qualcuno di parlare? l'ho fatto? ho detto che IO non ne voglio parlare pi?, sono libero di farlo?
semplicemente ho gi? detto tutto (e troppo) su questo gruppo, quindi non ho pi? niente da dire.
qualcuno ha scritto:Sta di fatto che nn ? vero che se dico che SFAM, a mio modesto parere, ? il miglior album dei Dream, allora sto facendo il discorso di un fan.

infatti ho detto che non bisogna essere per forza un fan per dire che sfam ? il migliore album; ? ovvio che pu? piacere a chiunque, ma il discorso che facevo sui fan ? diverso.

qualcuno ha scritto:E poi nn capisco perch? nel percorso evolutivo di un musicista spesso capita di rinnegare o di disprezzare i gruppi che li hanno fatti avvicinare alla musica o li hanno fatti crescere.

? perch? dovrebbe essere sbagliato cambiare gusti? a me prima piaceva il metal dei Metallica, o degli Iron Maiden ecc... ora non mi dicono niente.
qualcuno ha scritto:Vero prog? Prog farlocco? Ma chissenefrega delle categorie o dei generi!

ma si... anarchia totale!
qualcuno ha scritto:Ti piacciono i DT? Bene, ascoltali!

beh a questo ci arrivo anche da solo... :mad:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il mar lug 27, 2004 10:39 pm

<font color="red">MA CHE CAZZO!!!!!!!!!!!!!!
NON SI FA ALTRO CHE SCANNARSI IN QUESTO FORUM? CAZZO DIAMOCI UNA REGOLATA EVITIAMO DI PROVOCARE DISSAPORI!</font id="red">

scusate l'ira :oops:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il gio lug 29, 2004 8:51 pm

ma ci pensate che solo i dream theater, in particolare mike portnoy, scatenano almeno un paio di litigi al mese in sto forum??? sempre e solo colpa loro!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il gio lug 29, 2004 9:10 pm

IO VOTO PER BANNARE I DREAM THEATER DA QUESTO FORUM!!!
PROVOCANO LITIGI PEGGIO DI WODER NEGLI ANNI D'ORO!
MODERATOOOOREEEEEEEEEE
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plerik il ven lug 30, 2004 3:38 pm

Io topic l'ho scritto per confrontarsi con pareri obbiettivi non per vedere la gente che si scanna per nulla...o che da un parere senza esprimere dettagliatamente il suo punto di vista.

Saluti ;)
SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il ven lug 30, 2004 4:11 pm

Bella l?, nemmeno mi ero accorto della replica di "nightcrawler"...
Cmq ci tengo a precisare che nn mi sto scannando con nessuno, se la gente si scalda facilmente nn ? certo colpa mia.
Chiariamo delle cose:
qualcuno ha scritto:ho percaso impedito a qualcuno di parlare? l'ho fatto? ho detto che IO non ne voglio parlare pi?, sono libero di farlo?
semplicemente ho gi? detto tutto (e troppo) su questo gruppo, quindi non ho pi? niente da dire.

Bene, peccato che in precedenza hai scritto:
qualcuno ha scritto:comunque basta, mi sono rotto di parlare sempre dei dream theater, su internet non appena si inizia a parlare di musica si finisce col parlare dei dream, in chat e nei forum, ma ho notato che su questo forum in particolare si parla SOLO dei drem...non ne posso pi?

Se il tuo scopo nn era di impedire o evitare che si parlasse dei Dream Theater, allora uno dei tuoi due post che ho appena quotato ? fuori luogo.
Poi:
qualcuno ha scritto:infatti ho detto che non bisogna essere per forza un fan per dire che sfam ? il migliore album; ? ovvio che pu? piacere a chiunque, ma il discorso che facevo sui fan ? diverso.

Qui nn ce l'avevo con te, ribadivo semplicemente un mio concetto. Se noti, nel mio ultimo post non ho quotato ci? che hai scritto tu: evidentemente tutto ci? che scrivevo nn era riferito a te.
Andiamo avanti:
qualcuno ha scritto:quote:
--------------------------------------------------------------------------------
E poi nn capisco perch? nel percorso evolutivo di un musicista spesso capita di rinnegare o di disprezzare i gruppi che li hanno fatti avvicinare alla musica o li hanno fatti crescere.
--------------------------------------------------------------------------------

? perch? dovrebbe essere sbagliato cambiare gusti? a me prima piaceva il metal dei Metallica, o degli Iron Maiden ecc... ora non mi dicono niente.

Qua la radice del problema diventa pi? profonda: evidentemente nn capisci l'italiano (s?, ? vero, adesso mi sto scaldando anch'io...). Ma chi ha detto che ? sbagliato cambiare gusti???? Rileggiti il post e vedrai che ho affermato di aver cambiato anch'io i miei gusti!!! Oh, le cose dette a casaccio nn le sopporto proprio! Dicevo che nn capisco perch? bisogna disprezzare o rinnegare quei gruppi che hanno contribuito a farti crescere musicalmente.
Poi:

Un'altra frase fuori luogo... che c'entra l'anarchia?! Sono fermamente convinto che illudersi che la vera musica appartenga solo ad alcuni generi sia sintomo di ignoranza musicale.
Infine:
Ti piacciono i DT? Bene, ascoltali!

beh a questo ci arrivo anche da solo...

Beh, nn si sa mai...
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven lug 30, 2004 4:29 pm

beh direi che STE DRUMS vince la sfida su NIGHTCRAWLER!!
Complimenti! :oops:
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven lug 30, 2004 4:38 pm

ok, dream theater...ma i drum theatre non li conosce nessuno? :)))
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il ven lug 30, 2004 7:24 pm

ste drums ha scritto:
qualcuno ha scritto:ho percaso impedito a qualcuno di parlare? l'ho fatto? ho detto che IO non ne voglio parlare pi?, sono libero di farlo?

Bene, peccato che in precedenza hai scritto:
qualcuno ha scritto:comunque basta, mi sono rotto di parlare sempre dei dream theater, su internet non appena si inizia a parlare di musica si finisce col parlare dei dream, in chat e nei forum, ma ho notato che su questo forum in particolare si parla SOLO dei drem...non ne posso pi?

Se il tuo scopo nn era di impedire o evitare che si parlasse dei Dream Theater, allora uno dei tuoi due post che ho appena quotato ? fuori luogo.

non ti seguo. davvero. forse come dici tu, non capisco l'italiano...sta di fatto che qui non ti seguo...
qualcuno ha scritto:

Qua la radice del problema diventa pi? profonda: evidentemente nn capisci l'italiano (s?, ? vero, adesso mi sto scaldando anch'io...). Ma chi ha detto che ? sbagliato cambiare gusti???? Rileggiti il post e vedrai che ho affermato di aver cambiato anch'io i miei gusti!!! Oh, le cose dette a casaccio nn le sopporto proprio! Dicevo che nn capisco perch? bisogna disprezzare o rinnegare quei gruppi che hanno contribuito a farti crescere musicalmente.

qui riconosco il mio errore. ho posto male la frase, e per questo chiedo scusa (se pu? servire a qlksa).
qualcuno ha scritto:Poi:

Un'altra frase fuori luogo... che c'entra l'anarchia?! Sono fermamente convinto che illudersi che la vera musica appartenga solo ad alcuni generi sia sintomo di ignoranza musicale.

io intendevo un'altra cosa, ma non ho voglia di spiegarla, pi? che altro non ne vedo un motivo ormai...
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il ven lug 30, 2004 7:25 pm

mattcam ha scritto:beh direi che STE DRUMS vince la sfida su NIGHTCRAWLER!!
Complimenti! :oops:

perch? si vinceva qualcosa?

cacchio a saperlo prima...
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven lug 30, 2004 8:03 pm

Ma dai su, mi sa che volesse placare gli animi ricordandoci che nn siamo su un ring a dimostrare chiss? che...
Fai il bravo, togli quell' "auto-banned".
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummachine il mer nov 17, 2004 7:03 pm

NON MI PIACE,FA TROPPO CASINO
VIVA DAVE WECKL
asta la vista!?!
drummachine
battipentole

Messaggioda Fusion il mer nov 17, 2004 8:36 pm

Se posso esprimere un parere personale credo che la discussione si sia diramificata (indubbiamente) in tutt'altro argomento da quello per cui era stata aperta..

Credo che almeno il 90% dei batteristi sulla scena abbia cambiato nel corso della loro carriera (forse anche pi? volte) il loro approccio, come dire, il loro stile di suonare.. ora se lo fa Mike Portnoy c'? qualcosa di strano ? anche se mi trovo in disaccordo perch? dalla prima all'ultima release dei DT ( e LTE compresi) il drumming di portnoy lo trovo assolutamente inconfondibile (occhio non ho detto monotono ne ripetitivo).

Anche le affermazioni successive non sono state molto costruttive, perch? credo che si parli di gusti prettamente personali preferendo un album ad un altro nella discografia di una band.. ad esempio concordo su tutto ci? che ? stato detto riguardo l'estro compositivo di Kevin Moore anche se <b>a mio parere</b> l'album migliore dei DT ? Scenes From a Memory sia a livello compositivo che strumentale, mentre "Six Degress.." e soprattutto l'ultimo "Train of Thought" non mi suscitano alcun interesse, ma questo ? un discorso relativo poich? qualcun altro potrebbe trovare l'ultimo un capolavoro e SFAM un album soporifero ! quindi il problema non si pone..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mer nov 17, 2004 8:46 pm

..ora non si finisce pi?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio nov 18, 2004 4:40 pm

Mah, il fatto che i Dream Theater siano il mio gruppo preferito potrebbe impedirmi di essere obiettivo! Comunque a mio avviso il druming di Portnoy ? cambiato nel senso che ora si ? fatto pi? aggressivo, ad esempio secondo me usa molto pi? ora la doppia cassa e picchia di pi?! Kevin Moore o non Kevin Moore (un grandissimo musicista) i Dream Theater avrebbero lo stesso mutato in parte il loro stile! Certo con Train Of Thought secondo me non hanno fatto un capolavoro (disco che comunque apprezzo) per? non mi sembra che Rudess sia diventato uno schiaccia bottoni e basta! A mio avviso il suo (grandioso) lavoro lo fa ancora con la sua tastiera, specie ai concerti! Magari nell'ultimo album non ? presente come in 6DOIT (anche se in realt? la tastiera ? quasi sempre presente per creare un sottofondo musicale) e in 6DOIT era il suo strumento il padrone del disco, per? anche in TOT le sue scorribande tastieristiche e pianistiche sono ben presenti, almeno nei soli! Concludo dicendo che, pur apprezzando TOT, spero che il prossimo album (che dovrebbe vedere la luce in primavera/estate!) sia pi? orientato verso le sonorit? di Scenes From a Memory, secondo me l'apice compositivo dei DT, anche meglio (s?, ma di poco) di Images & Words!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven nov 19, 2004 3:06 pm

bastaaaaaaaaaaaaaaa!
calmatevi dai!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 19, 2004 4:41 pm

Beh dovevo pure dire la mia da Dreamtheaterologo :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven nov 19, 2004 7:13 pm

Quoto alla grande Plerik, anche per me i Dream hanno iniziato a calare, escudendo bellissimi lavori come Scene From A Memory.
Anche per me la vera anima del gruppo era Kevin Moore, senza togliere niente al talento e alla tecnica degli altri.
Kevin torna!!
:D
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi