labatteria.it • Leggi argomento - In ricordo di Elvin Jones

In ricordo di Elvin Jones

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il mer feb 16, 2005 1:04 pm

www.jazz-blues.com/pdf/JazzBlues269.pdf

Bellissimo! Tra l'altro, sapevate che Elvin fosse un fanatico di "Bionic Woman"?
Pippo
moderatore

Messaggioda blueser_982 il gio feb 17, 2005 9:28 am

io studio e suono jazz e i miei preferiti sono max roach e art blakey...ma quando ascolto elvin con coltrane sembra di ascoltare il temporale su un cielo limpido...un temporale in perfetta armonia con il resto....era un tuono....una possente locomotiva a tutta velocit?...non a caso a lui si ? ispirato persino john bonham...? morta una leggenda
grande el
Pippo ha scritto:www.jazz-blues.com/pdf/JazzBlues269.pdf

Bellissimo! Tra l'altro, sapevate che Elvin fosse un fanatico di "Bionic Woman"?
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda santo il gio feb 17, 2005 2:41 pm

Il mio primo cd e' stato di Elvin..(live in Europe)dopo averlo visto dal vero a Genova molti anni fa..(da rimanere a bocca aperta)..cmq quando e' morto mi e' cascato il mondo mi e' dispiaciuto troppo..ma mi ha lasciato molto come credo a moltissime persone..Grande Elvin!!! :sad:
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perc1713 il gio feb 17, 2005 11:27 pm

Io l'ho conosciuto attraverso Marco Volpe quando venne ai seminari di Umbria Jazz.
Ho ancora il ricordo della voglia di vivere e dell'allegria che esprimeva, sia suonando che non.
Un mito che noi tutti, credo, rimpiangiamo.
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi