labatteria.it • Leggi argomento - Symphony X

Symphony X

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda GrindAXIS il mar lug 25, 2006 4:18 pm

uccio ha scritto:Perch? sottovalutati? In patria godono di grande considerazione, in Europa li conoscono ovunque, non capisco dove stia l'underrating...
Rullo, bravissimo per carit?, ma in sede live raccontano che spesso perda qualche colpo, e il live dei SYmphony X credo lo dimostri ulteriormente.
Vi consiglio anche di ascoltarlo nell'album di esordio dei Redemption, ban prog-metal statunitense che con The Fullness of Time ha distrutto per mesi il mio stereo di fiducia. :tru

Una cosa ? "essere conosciuti", una cosa ? affermare che effettivamente sono sopra la media veramente di tanto....

Dal vivo li ho visti 3 volte (consiglio di prendere da mulo il bootleg video "live in montreal") e devo dire che rullo (nonostante sia veramente piccolino.. :lol: ) ha una botta veramente notevole e una tecnica paurosa, tra l'altro dal vivo alcuni pezzi sono leggermente riarrangiati acquistano una carica e un impatto incredibile.. In particolare il doppio live "LIVE ON THE EDGE OF FOREVER" testimonia quanto in concerto le canzoni nn siano la "brutta copia" di quelle in studio, ma sono + dirette cariche e vere...

semplicemente grandiosi
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar lug 25, 2006 5:34 pm

Beh, effettivamente per? il buon Jason perde vistosamente il timing in pi? di un'occasione in quel live!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il mer lug 26, 2006 1:13 pm

drummer15 ha scritto:Beh, effettivamente per? il buon Jason perde vistosamente il timing in pi? di un'occasione in quel live!

Ma in che punto?
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda angel714 il mer lug 26, 2006 1:53 pm

anke io ho ascoltato qualke canzone e devo dire ke sono bellini...
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer lug 26, 2006 6:16 pm

GrindAXIS ha scritto:
drummer15 ha scritto:Beh, effettivamente per? il buon Jason perde vistosamente il timing in pi? di un'occasione in quel live!

Ma in che punto?

Se vuoi sentire di netto questa cosa ascolta Of Sins And Shadows di quel live! Nella parte in cui deve andare di doppia di brutto rallenta e si sente benissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 27, 2006 9:40 am

anche io avevo sentito parlare di jason rullo come un batterista che ha grosse difficolt? in live, soprattutto nel tenere il tempo :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom feb 04, 2007 3:31 am

ritornando sui Symphony X vorrei farvi vedere un paio di video di un' eccezionale chittarista http://www.antonioceci.com/ivideo.htm (lo so non e' drums,ma merita non perdeteli questi video) e poi vorrei chiedere:

hanno in programma..
1)qualche Live in Europa?
2)un nuovo album?

grandissimo gruppo!
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il dom feb 04, 2007 11:05 am

s?, il nuovo disco ? in programma da tempo, ed ha avuto svariati problemi nella fase di registrazione, tant'? che hanno dovuto posticiparlo numerose volte (Lepond era in ospedale a curare la sindrome di Crohn); uscir?, forse, a primavera. Il titolo sar? Paradise Lost.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il dom feb 18, 2007 7:02 am

uhm.. Paradise Lost :D
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il ven feb 23, 2007 11:56 pm

http://www.youtube.com/watch?v=1WDqduTnj34

mio Di0 :tru

3 Giugno e' ancora lontano..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il lun ott 10, 2011 10:43 pm

Chi c'era ieri a Roma?

Hanno fatto tutto Iconoclast, veramente favolosi. Forse i suoni non erano il massimo, grandi però!

Unica cosa è che i volumi erano realmente estremi, nonostante avessi i tappi di cera a fine serata ho accusato. Che malandrini :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mar ott 11, 2011 1:17 pm

GrindAXIS ha scritto:sono di roma.... ho fatto 3 trasferte per vederli dal vivo.... uno dei miei gruppi preferiti di sempre...... il gruppo + sottovalutato sulla faccia della terra.... altro che dream theater

semplicemente spettacolari..

ps. Ho pure le foto con loro :D :D :D

dal vivo haanno dei suoni orrendi,altro che dream theater de che??? se je nomini i dream si svegliano tutti bagnati e chiamano mamma...per favore contare fino a 10 prima di digitare...nella tournee di SC hanno fatto una figura barbina in confronto a loro non a caso erano il loro gruppo spalla chi c'era ha visto l'immensa differenza
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mar ott 11, 2011 1:19 pm

Augusto ha scritto:Chi c'era ieri a Roma?

Hanno fatto tutto Iconoclast, veramente favolosi. Forse i suoni non erano il massimo, grandi però!

Unica cosa è che i volumi erano realmente estremi, nonostante avessi i tappi di cera a fine serata ho accusato. Che malandrini :lol:

diciamo che come al solito avevano una pessima acustica..che ancora non se so imparati a fa un sound check dopo ventanni di carriera
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MonsterFoggy il mar ott 11, 2011 8:28 pm

Dicaimo che i Symphony-x sono una delle band che mi ha influenzato negli anni, conosciuti con V ho preso The divine Wings of Tragedy e devo dire stupendo!!!

Poi è un pò che non gli ascolto per benino, però Rulo mi piace come batterista, anche se dei Symphony x preferisco di gran lunga il cantante e il chitarrista
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi