labatteria.it • Leggi argomento - Babylon by Bus

Babylon by Bus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 14, 2005 10:07 am

Non so voi, ma io sono "cresciuto" con una colonna sonora composita, che ho discusso ampiamente in altre sedi, ma che comprendeva anche le atmosfere solari del vecchio Bob. In particolare alla fine degli anni '70 girava il famoso live di cui al titolo del thread...... ed io sono cresciuto identificando il suono di quel rimclick ed in generale di quella batteria con "Il Reggae".

Forse avr? anche visto in passato qualche filmato relativo a quel tour, ma probabilmente non ho mai fatto caso alla batteria (all'epoca ero giovane e ingenuo.... :D ), ma mi ? capitato di recente di dovermi documentare per tenere una lezione sulla musica leggera alla scuola di mio figlio, ed ho recuperato qualche filmato originale di quel tour, ed ho scoperto come era ottenuto quel suono per me "mitico".

Voi ci avete mai fatto caso?

La batteria era una Ludwig, e fin l? .... per? il batterista gli aveva tolto le pelli risonanti (non era una batteria con concert toms, i tom avevano i blocchetti della risonante.... ma non le pelli) sia ai tom che al timpano ed aveva sordinato tutte le pelli con una massa imbarazzante di stracci e nastro adesivo.

Il Charleston poi, aveva uno straccio aperto, infilato tra il top ed il bottom, bello bello l? che spenzolava, a quale scopo poi, vorrei capire.....

Insomma, mi sembrava di vedere le prove domenicali all'oratorio del Fioccardo. :shock:

Che dire .... la caduta di un mito durato quasi 30 anni.....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi