labatteria.it • Leggi argomento - APPUNTAMENTI MILANESI

APPUNTAMENTI MILANESI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabbrofabbro il gio apr 14, 2005 5:06 pm

Mi scuso in anticipo se per caso qualcuno ne ha gi? parlato, ma non mi pare, dopo una veloce ricerca con l'apposita funzione.

Questa sera alla discoteca nuova idea (usualmente discoteca gay, ma stasera credo di no), serata di beneficienza per raccolta fondi antidistruzione di un'area verde a Milano, con concerto di Elio e le storie tese. Ottima occasione per verificare di persona se Cristian meyer suona Pearl o Yamaha.. e comunque vale sempre la pena vederlo picchiare sui tamburi. Ingresso 7 eurozzi.

Poi, invece, questa ? pi? facile che la sappiate, per?:

MILANO - ROLLING STONE - corso XXII marzo
LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA - VI? EDIZIONE
INGRESSO: Euro 20.00 - ORE 21.00

Per il VI? anno consecutivo, il concerto ?MEMORIAL E. LUCCHINI? voluto e prodotto da PAOLO PELLEGATTI e il suo ?NEL CENTRO DELLA MUSICA? in collaborazione con Mario Riso, Sergio Fanton e Notak Music Solutions insieme ai grandi batteristi italiani che, con una massiccia partecipazione, hanno nobilitato con straordinario successo le precedenti edizioni.

Riprende il cammino con la presenza di grandi e celebri artisti del calibro di: TULLIO DE PISCOPO, LELE MELOTTI (il side-man pi? richiesto: Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Renato Zero, ecc.), MARIO RISO (Movida, Royal Air force, Grignani, ecc ), un giovanissimo grande talento: ANDREA MAZZANTI (12 anni), inoltre ? BARBARA D?ALESSIO, Il Diavolo e l?Acqua Santa: ROBERTO GUALDI e STEFANO BAGNOLI (Lucio Dalla, P.F.M.) ? RICCARDO LOMBARDO e STEFANO INCANI; il meglio del Blues: MASSIMO SERRA con FABIO TREVES e la Blues Band. I batteristi rappresentanti del grande movimento giovanile: DIEGO GALERI (TIMORIA, MIURA), SERGIO CARNEVALE (BLUVERTIGO , MORGAN) E CRIZ MOZZATI (LACUNA COIL)??

La prestigiosa partecipazione de ?I PERCUSSIONISTI DELLA SCALA? omaggio alla musica colta ? LA DRUMMERIA: l?unica e spettacolare Band che riunisce 5 mitici batteristi italiani (PAOLO PELLEGATTI, WALTER CALLONI, ELLADE BANDINI, CHRISTIAN MEYER, MAXX FURIAN) e per la prima volta un ospite internazionale: HORACIO ?EL NEGRO? HERNANDEZ? considerato uno degli attuali migliori batteristi al mondo con il suo gruppo, gli ITALUBA (AMIK GUERRA, IVAN BRIDON, DANIEL MARTINEZ).

Tre ore di musica per un pubblico eterogeneo che viene invaso dai generi musicali a 360?: DAL JAZZ AL METAL, DAL FUNKY AL BLUES, DALL?R&B AL POP ALLA MUSICA CLASSICA, con la presenza della NCDM ORCHESTRA diretta da Mario Rusca, prendendo spunto dai grandi eventi Americani. Una manifestazione nata in armonia tra tutte le componenti: organizzazione, artisti, direttori palco, fonici, presentatori, pubblico; tutto questo in nome di un grande maestro che ha permesso di unire tutti questi grandi artisti in nome della sua filosofia e della sua grande passione: parlo ovviamente di ENRICO LUCCHINI.

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA vuole ricordarne la figura eccezionale ed esemplare, nel modo a lui pi? consono: semplicemente attraverso la musica.
Anche quest?anno la manifestazione lancer? il nuovo bando di concorso per una borsa di studio del valore di 1 anno di frequenza alla S.I.B. (Scuola Italiana di Batteria). La manifestazione vanta la presenza di media importanti quali: RAI 3, RETE 4, TV ODEON REPORTER, TELENOVA, TELELOMBARDIA, ROCK TV, SKY, LIFE GATE, ROCK FM, RADIO POPOLARE, RADIO 105 e quotidiani quali: IL CORRIERE DELLA SERA, IL GIORNO, LA REPUBBLICA, LA STAMPA, L?AVVENIRE, ecc.
Volevamo altres? ringraziare tutti i meravigliosi protagonisti delle precedenti edizioni con l?augurio di vederli inseriti nelle nostre prossime manifestazioni.

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA sostiene AMREF nel ?PROGETTO IDRICO DEL KAJIADO?, regione a confine tra Tanzania e Kenya, per la realizzazione di pozzi d?acqua.
Il progetto ha l?obiettivo di garantire significativi miglioramenti al benessere delle comunit? svantaggiate, facilitando l?accesso a fonti d?acqua pulita. Lo sviluppo di nuove risorse idriche ? il punto di partenza, non solo per garantire acqua sufficiente e sicura per un uso domestico, ma anche per la produzione di cibo e la coltivazione di orti e per la promozione di progetti di educazione igienico -sanitaria. Le comunit? vengono incoraggiate a piantare colture compatibili con la natura del suolo, ad adottare sane abitudini alimentari e a migliorare il loro livello di vita attraverso attivit? che generino reddito. Il progetto conclude il suo ciclo incoraggiando la formazione di gruppi che ne garantiscano il proseguimento e la sostenibilit?.

salutazioni..
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daddi il ven apr 15, 2005 1:19 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9534
io c'ho provato qualche giorno fa.. ma non mi ha dato retta nessuno..

io ci sono sicuro
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbrofabbro il ven apr 15, 2005 1:37 pm

daddi ha scritto:http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9534
io c'ho provato qualche giorno fa.. ma non mi ha dato retta nessuno..

L'ho visto dopo infatti... chiedo scusa :mad: :mad:

io ci sono sicuro
[/quote]

io dovrei andarci di sicuro, per? questa mattina la sicurezza ? stata minata, mi sa che mi tocca provare con il gruppo, visto che venerdi e sabato andiamo in Abruzzo a suonare.. a proposito, per gli abruzzesi che fossero collegati:

venerdi 22 pratola peligna millenium pub
sabato 23 castel di ieri rock nights
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daddi il sab apr 16, 2005 7:28 pm

ho letto su un sito che ? iniziata la prevendita dei biglietti, io non sono mai stato in serate del genere, ma ? il caso di prendere i biglietti in prevendita o tranquillamente si trovano al momento?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbrofabbro il sab apr 16, 2005 7:33 pm

daddi ha scritto:ho letto su un sito che ? iniziata la prevendita dei biglietti, io non sono mai stato in serate del genere, ma ? il caso di prendere i biglietti in prevendita o tranquillamente si trovano al momento?

la mia opinione ? che ne troverai anche la sera stessa: ? un marted? ed il rolling stone ? sufficientemente grande per un avvenimento di questo genere.

ovviamente non mi assumo responsabilit? :wink:

e poi in questi giorni sono gi? abbastanza preoccupato dalla prevendita di springsteen (a genova si dice siano gi? in coda, la prevendita comincia lunedi pomeriggio....)
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daddi il mer apr 20, 2005 3:15 pm

horacio hernandez.. sono ancora senza parole.. la prima ora di concerto non ? stata il massimo, ma che finale.. hernandez ? incredibile..
chi altro ? venuto?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mer apr 20, 2005 3:18 pm

daddi ha scritto:horacio hernandez.. sono ancora senza parole.. la prima ora di concerto non ? stata il massimo, ma che finale.. hernandez ? incredibile..
chi altro ? venuto?

dai racconta qualcosa in pi?, c'era stefano bagnoli?
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daddi il mer apr 20, 2005 3:34 pm

bagnoli ha fatto un "duetto" con roberto gualdi, molto molto bello, secondo me ? stata la prima cosa che meritava nella serata, il primo con stile tranquillo con delle ali di farfalla sulla schiena nella veste di "acquasanta" e il secondo vestito di nero con due ridicole corna rosse nella veste di "diavolo" che picchiava come un dannato, veramente emozionante.
hanno iniziato i percussionisti della scala, indubbiamente bravi ma non mi hanno colpito, non ? proprio il mio genere, ma li accompagnava bandini con giusto un rullante, e quando ha tirato fuori due spazzole/marionette che vaceva ballare mentre suonava.. che risate.. dovevate vedere che faccia che faceva..
un po' di ospiti secondo me niente di eccezionale, un ragazzino di 12 anni che se va avanti cosi chiss? cosa diventa..
poi grande la treves blues band e un grandioso massimo serra che ha fatto veramente di tutto..
peccato che la drummeria abbia fatto solo un pezzo, ma non si sono certo smentiti.
poi arriva tullio de piscopo, e ha fatto un bello show.. molto coinvolgente
e a un certo punto, i cinque della drummeria ancora dietro la batteria tranne furian che parlava al microfono, entra hernandez con tanto di maglietta della drummeria, fanno un pezzettino insieme, quando suona hernandez sembra di sentire tutti gli altri 5 insieme..

e alla fine la band interamente cubana di hernandez, gli italuba, veramente esuberanti..

peccato che siano arrivati cos? tardi, io iniziavo ad essere un po' stanco ed effettivamente sentire hernandez non ? che capisci proprio tutto quello che fa.. anzi..
insomma un po' di cose le potevano tagliare secondo me, anche perch? a fine serata sentire gli italuba era faticoso.. ma secondo me meritava tutti i 20 ? del biglietto, vero che non sono pochi, ma che gente..
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mer apr 20, 2005 3:51 pm

grazie :-)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi