labatteria.it • Leggi argomento - concerto degli statuto

concerto degli statuto

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda martin il ven giu 10, 2005 10:08 am

ieri sera ero in dolce compagnia ad una festa della birra dalle mie parti (Lc-Bg), verso le 22.00 inizia il concerto di questa storica band torinese. Davvero bravi e precisi (tranne il trombettista) e nulla da dire sul batterista che aveva un tiro indiscutibile, facendo benissimo il suo lavoro. Ecco, arrivo al dunque, quando mi capita di ascoltare alla radio musica ska, quasi sempre spengo o giro prima che il pezzo sia finito. Ieri sera mi sono imposto di rimanere fino alla fine del concerto per riuscire a cogliere qualcosa di curioso che mi emozionasse e che mi facesse rivalutare il genere. B? devo dire che proprio non mi piace anzi spesso mi infastidisce. Qualcuno ha esperienze simili o chiavi di lettura capaci di farmi cogliere qualcosa di diverso?
grazie
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven giu 10, 2005 10:35 am

no martin..io purtroppo sono ottimista come te.Molte volte ho imparato piccoli segreti proprio forzandomi a estrarre da qualcosa che rifiutavo un minimo di buono.Ma certe volte e' davvero impossibile,forse qualcuno ci segnalera' il trucco.
-------------------------------------------------------
Senti hai notizie di "ste che compare solo quando qui gira la trifola?" :D :D :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il ven giu 10, 2005 10:48 am

Linus62 ha scritto:no martin..io purtroppo sono ottimista come te.Molte volte ho imparato piccoli segreti proprio forzandomi a estrarre da qualcosa che rifiutavo un minimo di buono.Ma certe volte e' davvero impossibile,forse qualcuno ci segnalera' il trucco.
-------------------------------------------------------
Senti hai notizie di "ste che compare solo quando qui gira la trifola?" :D :D :D :D :D

Grazie linus. Per ste non preoccuparti, vedrai che appena fiuta la patonza salta fuori come un fungo :D :D :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il ven giu 10, 2005 11:35 am

Io ho avuto la tua stessa esperienza con un concerto dei 400colpi a Bologna, veramente bravissimi, non solo a suonare ma anche a coinvolgere il pubblico, un ottimo spettacolo

Ma sono uscito con lo stesso parere negativo che avevo sulla musica ska, non arrivo a dire che mi infastidisce, ma sicuramente non ci trovo niente di coinvolgente
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven giu 10, 2005 12:22 pm

Anch'io ho vissuto una situazione simile! Sar? che ero nervoso perch? poi dovevo andare a provare, sta di fatto che la scorsa settimana ero ad un concerto dei Califfo Deluxe, gruppo ska molto bravo, il batterista veramente preparatissimo cos? come gli altri ottimi strumentisti! Per? non riuscivo a farmeli andare gi?, colpa anche dei fiati che, se usati con moderazione, mi piacciono anche, ma erano praticamente sempre presente e avevano un volume eccessivo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il ven giu 10, 2005 2:26 pm

provo la stessa sensazione... anche con il reggae...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 10, 2005 2:46 pm

Io ho avuto la stessa sensazione con Roy Paci.

Grandissimo tiro, tutti bei musicisti e fantastica presenza scenica.

Per? non mi piacciono... :shock:

Comunque, sar? che erano altri tempi, sar? che avevano altre sonorit?, per? i Madness mi sono sempre piaciuti.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi