labatteria.it • Leggi argomento - Bjork

Bjork

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il lun dic 13, 2004 10:08 pm

L'ascoltate, vi piace? Cos?, per curiosit?, vorrei sapere chi l'ascolta e perch?, o l'opposto :)
A me piace un sacco, soprattutto l'album Vespertine e relativo live video.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun dic 13, 2004 10:25 pm

Non mi piace per niente la sua musica e poi lei non mi sta neanche simpatica...
Sara' che sono stato influenzato dalla visione del suo film anni fa, durante la quale ho fatto una dormita d'altri tempi!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perc1713 il lun dic 13, 2004 11:26 pm

per me ? una grande.
Ho tutti i cd , compreso l'ultimo che ? favoloso, anche se quello che preferisco ? il secondo , Post, dove c'? Army of me.
:D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 8:50 am

lorenzo ha scritto:L'ascoltate, vi piace? Cos?, per curiosit?, vorrei sapere chi l'ascolta e perch?, o l'opposto :)

Bjork ? sicuramente un'artista geniale che si ? sempre avvalsa di collaboratori di altrettanta caratura.
L'ascoltavo gi? quando cantava con i Sugarcubes il piu' grosso problema per me ? sempre stato riuscire ad ascoltare un intero cd senza interruzioni perch? alla lunga mi fiacca un po'.
La mia Ragazza ? una patita di Bjork ha tutti i cd + cofanetti e quant'altro infatti abbiamo discussioni frequenti quando ci capita di fare dei viaggi in macchina perch? lei si porta dietro tutta la discografia completa io dopo 5 canzoni vorrei prendere un antidepressivo. :D
Comunque non c'? dubbio ? un'artista eccezzionale.
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martin il mar dic 14, 2004 10:07 am

lorenzo ha scritto:L'ascoltate, vi piace? Cos?, per curiosit?, vorrei sapere chi l'ascolta e perch?, o l'opposto :)

a me non esalta particolarmente pur riconoscendole (talvolta) genialit? e originalit?, per? posso dire che quando suonavo con un'orchestra con cantante (brava) ed eseguivamo "It's Oh So Quite" era sempre un pezzo che il pubblico apprezzava e spesso veniva richiesto come bis
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mar dic 14, 2004 12:31 pm

ol?! personalmente la trovo "pesantissima" come musica, anche se come si diceva, bisogna riconoscerle il genio creativo, anche se a me non piace.
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mar dic 14, 2004 2:01 pm

io la odio... ma nn so perch?.. poi canta in modo strano che nn mi piace...! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar dic 14, 2004 2:30 pm

Secondo me ? un'artista di grande classe. Non conosco molti suoi brani ma la trovo un'interprete geniale. L'ho vista per la prima volta in un film ("Dancer in the Dark") bellissimo e tristissimo, e ne ho apprezzato anche le doti da attrice.
Pippo
moderatore

Messaggioda qotsa il mar dic 14, 2004 2:56 pm

Pippo ha scritto:Secondo me ? un'artista di grande classe. Non conosco molti suoi brani ma la trovo un'interprete geniale. L'ho vista per la prima volta in un film ("Dancer in the Dark") bellissimo e tristissimo, e ne ho apprezzato anche le doti da attrice.

Quoto Dancer in the dark!!!
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bak il mer dic 15, 2004 12:39 pm

E' un'artista fuori dai canoni classici, a me piace molto, anche se la conosco superficialmente solo dai video, non ho nessun cd.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven giu 01, 2007 12:24 pm

Sar? a Villa Manin (Codroipo-Udine) il prossimo 21 luglio per l'unica data italiana
Ho visto il posto e sembra una cornice bellissima per Bjork, ? lontanuccio ma credo ci far? un pensierino, ? troppo brava
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Weirdalex il ven giu 01, 2007 12:45 pm

Veramente geniale , a me piaceva anche molto negli Sugarcubes ho soltanto 2 cd suoi .
La mia ragazza era una fan accanita ha tutti i cd ,cofanetti,singoli film(1)
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il ven giu 01, 2007 1:08 pm

piace anche a me, nel film dancer in the dark ha tirato fuori un'interpretazione magistrale, merito sicuramente anche di quel pazzo di lars von trier.

i sui dischi mi piacciono bene o male tutti soprattutto per la sua spiccata capacit? di emettere emozioni.

mi sa che ci faccio un pensiero pure io per il concerto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven giu 01, 2007 3:20 pm

...io la amo....me la sposerei domani altroch?...troppo forte...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 01, 2007 3:24 pm

Assolutamente divina

Ogni suo disco ? un piccolo capolavoro da scoprire poco a poco :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il ven giu 01, 2007 6:24 pm

Per me ? geniale!
alcune cose sono perfino imbarazzanti, tanto sono dirette e schiette ( vedi per esempio Vokuro, su Medulla) - sembra che canti solo per te, che ti dica 'ecco, questo e' il mio mondo, te lo sto sbattendo in faccia: puo' piacerti o no, puoi amarlo od odiarlo, puoi dire anche che ti fa schifo: ma non puoi restare indifferente, perche' lo sto cantando a te e solo a te'
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven giu 01, 2007 11:28 pm

? proprio vero alby, comunque sar? che ? stato il primo che me l'ha fatta scoprire, ma Vespertine ? incantevole, poi Pagan Poetry mi fa sempre venir la pelledoca
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom giu 03, 2007 3:29 pm

una tra i pochi che si impegan per salvaguardare l'arte nel vero senso della parola.......ascoltarla ? come intraprendere un viaggio.Personalmente mi danno questo effetto sia lei che Yorke.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il lun giu 04, 2007 2:08 pm

? una grande artista... ieri mi hanno dato il nuovo disco "Volta" fatto con Antony. Troppo bello...
il Live a Cambridge poi ? un must. Ce ne fossero come lei....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il lun giu 04, 2007 4:16 pm

E' impressionante il suo sound....io appena l'ho sentita la prima volta ci sono rimasto :o :o
Per me Homogenic ? uno dei dischi pi? geniali che siano mai stati fatti...se potessi ci andrei veramente al concerto, merita sul serio, ma proprio non posso in quel periodo :cry:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il dom feb 05, 2012 11:53 pm

Uppettone per la Biorca di cui stò guardando un concerto :P

Dando per scontato che non è la tipica figona e che nell'ambiente ce n'è di molto meglio fisicamente, io però me la ripasserei per bene! :P
sarò condizionato dalla sua verve artistica e dal suo fascino tra il pazzo e l'intellettuale, ma fattostà... nella mia wish-list è al secondo posto... al primo ci sta la Tori, che da lì non la scalza nessuna :D

Parlando di cose secondarie, tipo al musica, mi spiace di non conoscerla quanto vorrei, ma è un'artista a tutto tondo veramente eccezionale secondo me. Quotone anche al Pippo di qualche anno fa, sul fil DitD: grande attrice, grande film dal punto di vista cinematografico/sociale... ma du marroni detta grezzamente :lol:

Sì sì, è da anni che sta nella lista "artisti da approfondire già sapendo che son :tru "
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun feb 06, 2012 9:41 am

L'ho vista per la prima volta in un film ("Dancer in the Dark") bellissimo e tristissimo, e ne ho apprezzato anche le doti da attrice.

Uno dei miei film preferiti del mio regista preferito. Ma sono cosciente che si ama o si odia
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi