labatteria.it • Leggi argomento - Slipknot

Slipknot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda vit vit il mar nov 06, 2012 8:55 am

Concordo,da amante di ben altri generi(jazz,contemporanea,avant garde)la bellezza del primo degli Slipknot:la freschezza degli arrangiamenti,la durezza,e la varieta' si sono via via persi nei successivi album risultando ben piu' lineari e prevedibili...e forse di piu' facile successo sulle masse di ascoltatori.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 06, 2012 11:54 pm

Seee, bum!!! :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer nov 07, 2012 12:30 am

bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer nov 07, 2012 12:44 pm

drummer togli questi panni da metallaro incallito e sii oggettivo! :a:

spaccavano live, almeno il primo è un album di indubbia qualità a prescindere dai gusti! e sic è roba da far impallidire tanti gruppi cattivoni :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer nov 07, 2012 1:17 pm

fu un album molto importante
anche per la loro immagine.....una roba del genere non si era mai vista ( e non tiratemi in ballo kiss, alice cooper e altri ahah).
e live davano la merda a tanti gruppi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 07, 2012 1:52 pm

lethal ha scritto:drummer togli questi panni da metallaro incallito e sii oggettivo! :a:

spaccavano live, almeno il primo è un album di indubbia qualità a prescindere dai gusti! e sic è roba da far impallidire tanti gruppi cattivoni :mrgreen:

Ok, ma sii oggettivo anche tu, suvvia. Definire Sic una tra le migliori canzoni metal di sempre è "leggermente" pretenzioso. Che sia un'ottima canzone ok, tra le migliori neanche da lontano, proprio no.
Non mi nascondo, non ho mai apprezzato particolarmente gli Slipknot ma qualcosa di loro mi piace. Diciamo che se avessero mantenuto i suoni dei primi album anche per gli ultimi sarebbe stato qualcosa di estremamente apprezzabile. Mi piace il suono secco ma stupendamente acustico del kit di Jordison dei primi tempi, apprezzo meno quelli attuali (fin troppo standardizzati), per quanto la musica in sè sia molto più vicina ai miei gusti ora piuttosto che un tempo.
Mai capita l'utilità dei percussionisti come musicisti in sè (so che il Clown Shawn Crahan è la mente del gruppo sotto vari aspetti, tuttavia proprio non ne comprendo l'apporto musicale).
Ultima modifica di drummer15 il mer nov 07, 2012 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer nov 07, 2012 2:18 pm

sono d'accordo

bhè i percussionisti non fanno moltissimo
anche se dal vivo si sentono eccome....diciamo che danno potenza a certe parti di batteria
in "slipknot" erano piu' presenti le percussioni

anch'io trovo stupendo il suono di jordison dei primi tempi
adesso è veramente brutto....di plastica
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer nov 07, 2012 3:00 pm

io li ho visti a Pd nel 2006.... e a parte la presenza scenica li ho trovati musicalmente inutili :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer nov 07, 2012 8:47 pm

Drummer su di te scherzavo :wink: però io penso davvero che gli slipknot siano bistrattati dal mondo metal per il semplice fatto di avere un dj, di usare campionature e di non fare pezzi che durino 10 minuti...mi riferisco quantomeno ai primi 2 album!

per me sic è un pezzo alla pari di Davidian dei Machine Head o di angel of death degli slayer, uno di quei pezzi che considero perle del metal! che poi la cosa riguardi solo me e pochi altri lo immaginavo, ma lo trovo più frutto di una sorta di pregiudizio che altro
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio nov 08, 2012 1:44 am

Ma no, dai. Gli Slipknot godono dello stesso successo dei System Of A Down, perchè di fatto propongono un metal spurio al massimo con contaminazioni commerciali, più o meno, di ogni tipo.
Per me non sono fondamentali affatto, anzi, però hanno il merito di aver avvicinato parecchia gente al metal. Sic paragonata a Angel Of Death (contando che a me manco piacciono gli Slayer) ma anche a Davidian, volendo, è un bel bestemmione, e non si tratta di pregiudizi.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio nov 08, 2012 4:01 pm

Bè, e per quale altro motivo sarebbe un bestemmione allora?! non mi pare che sic abbia qualcosa di "sbagliato" o che sia un pezzo facilone. Capisco che i gusti contano un sacco, ma nel loro caso continuo a pensare che sia il loro essere "non puri" che infastidisce e li fa sembrare un gruppettino in stile linkin park...

http://www.youtube.com/watch?v=Wv_a6B6WK_Y

questa è sic suonata senza senzi mezzi troppo moderni :mrgreen: per rendere l'idea di quello che vorrei dire...anche se rileggendo non mi sono capito nemmeno io :a:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi