lethal ha scritto:drummer togli questi panni da metallaro incallito e sii oggettivo!
spaccavano live, almeno il primo è un album di indubbia qualità a prescindere dai gusti! e sic è roba da far impallidire tanti gruppi cattivoni

Ok, ma sii oggettivo anche tu, suvvia. Definire Sic una tra le migliori canzoni metal di sempre è "leggermente" pretenzioso. Che sia un'ottima canzone ok, tra le migliori neanche da lontano, proprio no.
Non mi nascondo, non ho mai apprezzato particolarmente gli Slipknot ma qualcosa di loro mi piace. Diciamo che se avessero mantenuto i suoni dei primi album anche per gli ultimi sarebbe stato qualcosa di estremamente apprezzabile. Mi piace il suono secco ma stupendamente acustico del kit di Jordison dei primi tempi, apprezzo meno quelli attuali (fin troppo standardizzati), per quanto la musica in sè sia molto più vicina ai miei gusti ora piuttosto che un tempo.
Mai capita l'utilità dei percussionisti come musicisti in sè (so che il Clown Shawn Crahan è la mente del gruppo sotto vari aspetti, tuttavia proprio non ne comprendo l'apporto musicale).