labatteria.it • Leggi argomento - John Fishman

John Fishman

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer mar 20, 2013 9:39 pm

....cercando un disco sentito per radio che erroneamente pensavo fosse di Fish , il cantante di un gruppo progressive degli anni 90 di cui mi sfugge il nome ho trovato erroneamente un cd dei Phish che ho messo nel cassetto e che solo da poco, alcuni giorni, ho iniziato ad ascoltare convinto che fosse appunto un disco dell'ex frontman, disco oltretutto bello e da gustare piu' volte che svaria su piu' generi dal blues al rock al progressive....oltretutto con un batterista a mio avviso notevole , di cui appunto non ho mai sentito parlare nonostante sia sempre imho un batterista che nulla ha da invidiare a un certo Marco Minneman sentito ultimamente sul disco stupendo di Steven Wilson (vedi chitarrista dei porcupine tree)... sentito il disco mi sono incuriosito sul nome del batterista della band ed ho scoperto curiosando sul web due cose:

1) il disco che ho non e' di Fish ma bensi del gruppo americano PHISH.

2)l'ottimo batterista si chiama John Fishman, secondo me' uno dei piu'sottovalutati batteristi in opera, basta sentire come suona sul loro disco intitolato "Joy" del 2009 soprattutto nella suite "time turns elastic" , una delle ultime tracce del cd appena citato, dove secondo me' si impone come uno dei migliori batteristi del genere prog !!!! da ascoltare assolutamente !!!

JOHN FISHMAN, BATTERISTA DEI PHISH ascoltato sul cd "Joy" del 2009.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi