Grazie al cazzo raf..

Henderson, Chambers e niente popò di meno che Jeff Berlin al basso, uno dei miei preferiti in assoluto in ambito Fusion e non solo...
Tra l'altro, Henderson è un personaggione incredibile, io lo vidi con la sua Blues Band in friuli nel 2008, con il fido John Humphrey al basso e Alan Hertz dietro ai tamburi, un concerto da paura e lui un mattacchione. Infatti ad un certo punto fece un discorso (in inglese) del tipo "lo so che vi aspettavate Kirk alla batteria (Covington, che con lui e Humphrey avevano registrato alcuni anni prima Well to the Bone, e giravano in trio fisso ormai da un bel po'), ma purtroppo non possiamo portarlo in Europa perchè in aereo per lui dovremmo prendere almeno 2 posti, e i fondi del tour non ce lo permettono", tra risate ed applausi..
E ad un certo punto, dal momento che aveva dei problemi di accordatura, se ne esce con una cosa tipo "bene, purtroppo i problemi tecnici capitano a tutti, e dal momento che la band porta il mio nome è mia responsabilità intrattenere il pubblico mentre risolvo (n.b. nel frattempo di ciò, era a sguardo basso sull'accordatore che smanettava la chiavetta, non che qualcun'altro l'accordasse per lui), per cui ora vi racconterò una barzelletta. Ci sono bambini tra il pubblico? No? bene, perchè è una barzelletta sporca (usò proprio la parola "dirty"), e la raccontò davverò!

giunto alla fine, nel frattempo la chitarra era a posto e hanno ripreso.
Un genio, un grandissimo musicista, tra i pochi per me che sanno far "parlare" la chitarra, espressione e dinamica da manuale, tecnica strepitosa ma mai fine a se stessa.
In generale, vale la pena anche dare un'occhiata ai lavori con i Tribal Tech, e per una cosa piuttosto pirotecnica, a volte addirittura un po' troppo pretenziosa forse, ma semplicemente da paura tecnicamente parlando, prova a dare un ascolto ai Vital Tech Tones, se non li conoscessi già.. Henderson alla chitarra con Victor Wooten al basso e Steve Smith alla batteria, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...