labatteria.it • Leggi argomento - The DOORS!

The DOORS!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jack Jagoz il dom ago 31, 2008 6:24 pm

Correggo:

pagheranno 5 milioni a John e Jim..

Infatti gli manderanno i 2.5 mln via posta alle Bahamas o dove cazzo è...

Si', Jim è vivo.....ma....è inutile che dite di sì con quell'arria compassionevole...no dic... aiut..... LASCIATEMI......IO DICO QUELLO CHE VOGL.... AIUTOOO..... NON SONO PAZZO!!...LASCIATEMI!!!.....SUORA!!!..SUORA!!!!
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Francesco98 il mer lug 03, 2013 11:45 am

R.I.P. Jim Morrison :cry:
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar ott 22, 2013 9:26 pm

Ragazzi, su Rai 5 c'è "When You're Strange", il documentario su questa grandissima band! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda wolwerine67 il mer ott 23, 2013 9:08 am

Visto per la quarta volta,i Doors sono il primo gruppo che mi ha avvicinato alla musica rock tanti tanti anni fa,poi sono passato ad altri lidi ma quando li sento o li vedo mi entusiasmano ancora....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mer ott 23, 2013 9:25 am

Io ci ho provato mille volte, ma sono uno di quei gruppi che non mi hanno mai preso, per quanto riconosca quanto fossero avanti per l'epoca, dopo mezzo pezzo mi scazzano, boh..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer ott 23, 2013 1:40 pm

Sinceramente anch'io non li sopporto molto...poi odio questa cosa che jim morrison sia considerato un genio,mi sembra tanto che dato che è morto e dato che era uno un po' figaccione (stile bello e tormentato) vada idolatrato.Secondo me meriterebbe molta più considerazione Manzarek di lui.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 23, 2013 1:45 pm

si vede che non conosci il background di jim

Io sono un suo grande fan, ho letto anche le sue poesie. Jim non era un genio nel puro senso musicale, non era chopin.

Era un genio nel senso di persona, viveva come un alieno.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer ott 23, 2013 4:40 pm

Non so,io non lo considero un genio nemmeno come persona, la sua vita non era diversa da quella dei giovani dell'epoca...perchè per te era un genio come persona?

Musicalmente parlando poi non mi sembra niente di che, poeticamente parlando ancora meno,è importante per ciò che ha fatto musicalmente?penso di si,ma secondo me viene lodato più di quanto non meriti davvero.
Non si può negare che spesso i morti prematuri vengono idolatrati più degli altri.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mer ott 23, 2013 5:26 pm

Non mi trovi d'accordo amico mio... Poeticamente per me era molto bravo, poi non puoi asserire con valore di massima "Musicalmente parlando non mi sembra niente di che, poeticamente ancora meno" perché musica, poesia e letteratura sono cose personali, ognuno le vive in maniera interiore e diversa... Ti faccio un esempio piuttosto evidente: io, personalmente, Petrarca non lo sopporto, non concordo con quasi nulla di quello che diceva, non per questo lo giudico "sopravvalutato", ha il ruolo che merita nella letteratura italiana e mondiale, che io non lo apprezzi è un altro conto!
Altrimenti la musica sarebbe SOLO la classica, la poesia SOLO Omero, la letteratura SOLO Tucidide.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 23, 2013 5:54 pm

come persona?? leggiti mezza biografia compare
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ott 23, 2013 6:25 pm

La questione "persona" lasciamola fuori Diego, qualcuno potrebbe obiettare che, al di la di tutto, era sempre un modello negativo per il suo uso, per di più eccessivo, di droghe e alcolici... Ma non bisogna mai giudicare un autore dalla sua vita, altrimenti anche Baudelaire (che amo) non sarebbe un bravo poeta!
Prendiamo l'arte per l'arte, in autonomia. I Doors hanno fatto la storia, le poesie di Morrison sono pubblicate e tradotte in tutto il mondo. Morrison è un artista.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il mer ott 23, 2013 7:15 pm

vi.bonham ha scritto:Non mi trovi d'accordo amico mio... Poeticamente per me era molto bravo, poi non puoi asserire con valore di massima "Musicalmente parlando non mi sembra niente di che, poeticamente ancora meno" perché musica, poesia e letteratura sono cose personali, ognuno le vive in maniera interiore e diversa... Ti faccio un esempio piuttosto evidente: io, personalmente, Petrarca non lo sopporto, non concordo con quasi nulla di quello che diceva, non per questo lo giudico "sopravvalutato", ha il ruolo che merita nella letteratura italiana e mondiale, che io non lo apprezzi è un altro conto!
Altrimenti la musica sarebbe SOLO la classica, la poesia SOLO Omero, la letteratura SOLO Tucidide.

Non mi è sembrato di dare un giudizio universale con quello che ho scritto,ho detto che "non mi sembra" e ho detto dopo "secondo me".

Parlando in generale penso che in linea di massima il gusto personale è il miglior metro di giudizio.Ma se ci si basa solo su di quello senza esperienza si finisce per dire cavolate enormi.Basandosi solo sul gusto delle persone possiamo dire allora che Moccia è un grande scrittore e che Justin Bieber un musicista che fa musica di qualità (siamo chiari,i miei sono esempi,Morrison non merita di essere abbassato a questo livello).Il solo gusto non basta a decidere quanto vale realmente qualcosa o qualcuno,serve solo a dire quanto piace a noi. Si puo dire che non si apprezza Petrarca e se ne ha tutto il diritto, ma si direbbe una cavolata asserendo che non sia un grande scrittore,lo stesso vale al contrario per Moccia secondo me.
Di musica e di letteratura di cui si può godere ce n'è,non solo classica e omero,però non facciamo di ogni presunto scrittore o presunto musicista un vero scrittore o vero musicista.Poi è vero che il termine può essere usato ampiamente,ma non si esageri.

Mi spiego meglio riguardo il discorso specifico,io odio il fatto che jim morrison venga idolatrato in questo modo e che venga considerato dalle ragazzine un grande poeta e un grandissimo musicista.Per me non era un grande poeta,ha scritto delle buone poesie magari,ma dire che era un poeta è esagerare un po' a mio parere,paragonarlo ai grandi mi sembra un po' troppo,va bene che scriveva delle apprezzabili poesie,però non esageriamo ecco.(Non è che accuso voi nello specifico,è che non sopporto l'atteggiamento generale che si ha verso di lui.
Come cantante mi esprimo meno perchè ne capisco meno,però sinceramente anche lì non mi da nulla,cambierei idea se qualcuno mi spiegasse perchè era un grande musicista senza rispondere con frasi vaghe (cosa che mi è sempre capitata con la gente che mi parlava di lui).

Io lo giudico sopravvalutato perchè hanno montato un fenomeno pop enorme su di lui (facendolo diventare tra l'altro una macchina sforna denaro in completa antitesi con ciò che lui e la sua generazione combattevano)

@Whatstheweatherliketoday sapresti dirmi tu qualcosa senza che io mi debba leggere una biografia?Sarei molto disposto a cambiare idea se mi si spiegassero almeno le cose

Non so poi,forse parlo così perchè tutta la montatura pop che hanno fatto su di lui e tutte le ragazzine che lo adorano me l'hanno fatto odiare,però non riesco proprio a considerarlo al pari di poeti della grande letteratura o musicisti del tempo come led zeppelin o pink floyd
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 23, 2013 9:55 pm

era un personaggio, uno strano.. quand'era piccolo si distingueva dagli altri bambini, stava sempre da solo ed era introverso.. col tempo ha avuto una relazione ed è stato mollato, questo l'ha rigettato nel vortici di frustrazioni che erano alla base di tutto quello che era la sua vita, a partire dalla sua famiglia troppo religiosa e dal padre ufficale nell'esercito.

Dopo aver visto e osservato per vent'anni il sogno americano, si decide a distruggerlo. Jim Morrison è l'eclettico poeta della distruzione dei dogmi, dell'eccesso nell'eccesso, non è solo quello che dice in una poesia, è il contesto storico dietro, è la rivoluzione che c'era dietro ogni suo passo.

Non so se rendo l'idea.

Vi, la figura di Jim è stata sputtanata tantssimo dalle bimbeminchiama è immortale.. non è un comune drogato
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 24, 2013 7:45 am

L.A. WOMAN e THE END, due pezzi che hanno segnato la mia vita.

Se un tal artista sia più o meno geniale,più o meno tossico, a me è sempre interessato pochissimo, la sua salute e le sue attitudini sono le ultime cose che considero, ha fatto un buon prodotto? ok, quello che di buono ha fatto, io lo uso e son contento.

Detto questo, in quel periodo penso si drogassero, a certi livelli, praticamente tutti.
E' brutto fare distinzioni, ma nella vita ho visto tossici rubare le radio, Jimi Hendrix e Morrison non so se lo facessero, probabilmente a qualcuno avranno rotto le palle, ma l'altra faccia della medaglia ha dato dei frutti che non scorderemo mai.

Scusate, vado in bagno, ho le porte della percezione che si stanno aprendo.

:tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ott 24, 2013 8:03 am

ma scriveva anche la musica o "solo" i testi'??

avevo visto il documentario su sky... fatto molto bene :o
da quanto ho visto lui era idolatrato ben prima di morire
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 24, 2013 9:13 am

Jim era il paroliere, e Manzarek era il genio del pentagramma.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio ott 24, 2013 1:10 pm

Non so,a me questa figura del poeta tormentato e sensibile come un cucciolo di cerbiatto sta un po' qui;il fatto che ogni sua minima trasgressione veniva esaltata, quando viveva in uno dei periodi trasgressivi per eccellenza,è stucchevole.Però forse parlo così perchè sono troppo di parte;mi documenterò di più e poi valuterò meglio.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda expo2015 il ven nov 01, 2013 5:57 pm

mitici...:-)
expo2015
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi