labatteria.it • Leggi argomento - Steve Ferrone

Steve Ferrone

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab feb 15, 2014 11:27 pm

Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 16, 2014 5:00 am

non c'era un topic già esistente su ferrone!?
questa è grave :o
comunque...una macchina da groove, solido, preciso e dinamico. grande musicalità mai sopra le linee.
c'è solo da imparare
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 16, 2014 9:02 am

dai su!...vedila cosi'........anche se siamo su un forum di batteristi, e' sempre bello parlare di un genio come Oz Noy, che almeno io sto apprezzando moltissimo...... :D
Poi......con anche un Darryl Jones al basso, il buon Ferrone diventa la ciliegina sulla torta per avere qualcosa sicuramente di buon gusto...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il dom feb 16, 2014 10:36 am

Tra le altre cose, è stato per un certo periodo il sostituto di D'Orazio nei Pooh ed ha suonato anche per Gigi D'Alessio e tanti altri.
L'era dei mercenari... boccaccia mia statti zitta...
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom feb 16, 2014 11:23 am

AH ah ah: anche con Baglioni nel lontano '90: nel famoso "1000giorni di te e di me" è lui alla batteria.....E penso che una canzone diventi bella e importante e duratura negli anni anche, specialmente, per chi l'ha eseguita in studio....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 16, 2014 12:31 pm

...se non sbaglio ha suonato anche con Pino Daniele , eccolo qui live

http://www.youtube.com/watch?v=pKPEso3Ge8g

Soul se ti piacciono i chitarristi ascolta anche Tony Spinner, lo conoscono in pochi ma e' un'ttimo chitarrista ed ha suonato con i Toto in tour

http://www.youtube.com/watch?v=oKMQi_iH-tA
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom feb 16, 2014 1:45 pm

@Roccia68
Bravo, ma non rientra nel mio genere..........invece adoro Oz Noy.......geniale nel suo modo di suonare......
Ok...fine OT.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 16, 2014 3:09 pm

AnBra ha scritto:L'era dei mercenari... boccaccia mia statti zitta...

beh dai anto, quasi tutti i grandi si sono messi o si mettono a disposizione di artisti mainstream per fare cassa e curriculum, ma più cassa direi; lo faremmo tutti penso :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il dom feb 16, 2014 5:10 pm

Ma un pò di amor proprio!
Cazzo, se a me, che sono una mezza calzetta, proponessero di suonare per Gigi D'alessio, mi offenderei.
E uno come Ferrone, che era ai miei tempi il batterista della Average White Band e che ha suonato con tanti grandissimi, si "vende" per pochi spiccioli?
Altro che fare curriculum, fare n'culum! (non tu, Alessio, ma Ferrone e quelli come lui)
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il dom feb 16, 2014 5:31 pm

Ragazzi stiamo parlando di turnisti, gente che lo fa per mestiere.
Anche Colaiuta ha suonato per D'Alessio, vogliamo mettere in discussione anche lui?
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AnBra il dom feb 16, 2014 6:14 pm

Non li metto in discussione come batteristi, anzi è proprio perchè sono bravi che li biasimo per queste "collaborazioni".
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 16, 2014 6:52 pm

@AnBra
ma che e'?!....ti fanno schifo le belle tope, e che la danno via anche facile?!....preferisci quelle che non la danno a nessuno?....
La domanda e' sempre la stessa......
Mei 'na turta in tant?.....o 'na merda da par te? :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il dom feb 16, 2014 7:16 pm

Non si tratta di darla facile o in esclusiva, ma quelle che la danno per soldi non mi hanno mai destato interesse.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 16, 2014 7:35 pm

beh sono opinioni, io rispetto quella di anto, però, boh, la vedo come lo sportivo professionista che và dove lo pagano di più (o a parità di ingaggio usufruisce delle migliori condizioni).
spero quantomeno che lo abbiano pagato tanto ma tanto tanto...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 16, 2014 7:53 pm

quando hai bisogno di mangiare ti tappi il naso e vai dove ti offrono il lavoro, cmq meglio che andare in miniera o fare il lavapiatti con rispetto parlando per chi fa' i mestieri appena citati, oltretutto quando fibnisce il tuo momento di essere famoso e diventi uno dei tanti devi accontentarti di suonare anche per chi non te ne frega nulla e se lo fa' anche uno come Colaiuta significa che a volte ti devi appunto accontentare, per restare in tema di detti popolari a Milano si dice : "piutost che nient mei piutost" :)
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il gio feb 20, 2014 10:04 am

Io sono d'accordo con Antonio, per quanto sono pagati potrebbero benissimo rifiutare alcuni incariche (leggi: D'Alessio), anche perché se uno che non ti piace ti offre 50.000 euro e uno che ti piace 45.000 (faccio degli esempi a caso, non so quanto li paghino, ma penso anche di più) quando sei endorser per: batterie, piatti, pelli, bacchette, hardware e custodie, in pratica il costo è esclusivamente il viaggio (SE lo si fa)... Poi tra vari tour, varie collaborazioni, la differenza è davvero briciole.
Ma la verità è sempre che se da avere 10 ti trovi ad avere 9 non sai accontentarti.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Diddle il gio feb 20, 2014 11:47 am

Andiamo, il lavoro è lavoro. Se sono un chimico e mi chiama un'industria farmaceutica con un contratto succulento, non ci penso due volte. Stessa cosa fanno i batteristi professionisti: loro offrono una prestazione lavorativa. E' ovvio che poi c'è tutto il resto, ossia la passione per lo strumento, le preferenze di genere ecc. Ma è pur sempre un lavoro.
Io invece faccio il discorso al contrario: possibile che un cantautore italiano debba sempre rivolgersi oltreoceano sborsando fior di soldoni, quando per fare le stesse cose allo stesso modo ci sarebbero moltissimi candidati validi e preparati anche da noi?
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Antro del Borgo il gio feb 20, 2014 2:13 pm

ragazzi andate anche a vedere quante collaborazioni ha fatto Chambers in Italia con emeriti sconosciuti (tranne il buon Sutera), da quello che mi racconto' il titolare di uno studio di registrazione, in pause da tour il suo agente lo proponeva a chi lo pagava, lui arriva anche senza sapere le partiture e solo con le bacchette...poi fa un lavoro della madonna, ma alla fine campano di quello i turnisti, anche Weckl se non ricordo male era a Sanremo qualche anno fa con Patti Bravo, Katche' e Harrison hanno suonato/registrato con Baglioni e via dicendo....e' il loro lavoro e li pagano per suonare, io non li biasimo, anzi, ci fossi io al loro posto!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio feb 20, 2014 9:09 pm

... appunto non dobbiamo mai dimenticare che per loro e' un lavoro e non come la maggior parte di noi che lo fa' per passione... a volte rimpiango il fatto di non aver intrapreso la strada professionistica ma spesso penso anche il contrario e cioe' che son fortunato a farlo come hobby puro perche' suono solo cose che mi piacciono e non mi debbo abbassare a suonare cose di cui non me ne importa nulla !!!

..poi non dobbiamo dimenticare il mercato: gli anglosassoni son fortunati perche' il mercato gli offre di tutto di piu' mentre il mercato italiano e' quello che e', dove i turnisti son sempre gli stessi, se penso al mio maestro (Giorgio di Tullio) che suona con Eric Marienthal (in tour con Lorenzo de Finti group) probabilmente in USA avrebbe una pubblicita' enorme mentre in Italia passa quasi inosservato :cry:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi