labatteria.it • Leggi argomento - ofri nehemya

ofri nehemya

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 15, 2015 5:06 pm

.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mer lug 15, 2015 8:21 pm

Mark Guiliana ha effettivamente inventato un nuovo stile di suonare la batteria.
Fino ad una decina di anni fa era semisconosciuto, ora ha fatto parecchi proseliti.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer lug 15, 2015 9:39 pm

Ottimo senz'altro.
Mark Guiliana dici?A me sembra un drumming"post Weckl" dove si parte al jazz mainstream,un po di pop rock e tanta tecnica.....in questo caso molto ben sfruttata.
Musica un po patinata,ma è giovane avra' modo di incattivirsi con l'eta' :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio lug 16, 2015 12:17 am

Nehemya interessante, Guiliana mi sembra della stessa scuola di Carlock, o meglio mi sembra Carlock in preda a convulsioni o crisi epilettica, sinceramente interessante al momento ma poi noia mortale...dove son finiti i veri batteristi che ti stupivano per un groove straordinario e di gusto..tutti sti emulatori di drum machine...caro vecchio Purdie per fortuna che esisti e che ci ricordi che basta uno shuffle fatto bene per ridarci linfa vitale...oppure basta sentire Gadd con Clapton ossia due note con un tiro pazzesco...a me' ha stupito questo ragazzo https://www.youtube.com/watch?v=4NW2cmBs4Ko un sunto di tecnica batteristica in 11 minuti di solo con tecnica e gusto da vendere e 3 tamburi senza piatti... una volta vidi Erskine in trio con un set da jazz tre pezzi tre e la faceva suonare come la batteria di terry Bozzio, sembrava un'orchestra di percussioni... ricordatevi il nome del ragazzo del video... :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio lug 16, 2015 1:29 am

Roccia68 ha scritto:o..tutti sti emulatori di drum machine...
:o :o
A me sembra proprio che la drum machine abbia soppiantato o cercato di emulare il modo di suonare i tempi basilari di cui parli.
Provaci a scrivere sulla DM anche solo 16 battute di Guiliana,Carlock&co :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven lug 17, 2015 9:10 pm

...come dice la canzone questione di feeling, il mio pensiero voleva dire che oggi e' piu' facile trovare qualche batterista che suona velocissimo in maniera meccanica piuttosto che uno che suona con un buon feeling un bel groove con tiro...anema e core vs. senti come sono bravo , tecnico e veloce anche se poi non trasmetto nulla a chi mi ascolta ...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il ven lug 17, 2015 9:54 pm

Si certo gusti:anche a me piace il musicista che con poche scarne note ben piazzate,con sapiente uso delle pause e silenzi ti manda in estasi(esempio MIles Davis,Arvo Part)
Diverso è per me,visto che considero la batteria,e la musica,un elemento discorsivo,mal digerisco il modo di suonare basato sul pattern fisso e ripetuto all'infinito,buono per ogni brano,qualsiasi sia il suo contenuto ,una sorta di autismo sonoro(ma tanti lo chiamano Cuore)
Non mi sembra solo una esternazione di tecnica,ma una qualche interazione con gli altri musicisti.
Ma qui mi taccio ovviamente,sono OT,ed in nettissima minoranza :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi