labatteria.it • Leggi argomento - Steve Vai, Jeremy Colson e... Patrick Caccia

Steve Vai, Jeremy Colson e... Patrick Caccia

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Salva il lun set 26, 2005 4:48 pm

Ok, il primo sapete tutti chi ?. Il secondo, essendo un forum di betteristi, probabilmente lo conoscete. Il terzo??? Ma andiamo per gradi:

1. Se non lo sapete Steve Vai ha fatto tre date in Italia: Firenze, Nonantola (MO) e Milano. Nonantola ? praticamente dietro casa mia, quindi non potevo perdermelo.

2. Jeremy Colson nel 2001 ha sostituito Virgil Donati nella Steve Vai Band. E per prendere il posto di uno cos? ci vogliono due coglioni come due cocomeri. A Jeremy manca solo un po' di tecnica e qualche tempo dispari ogni tanto, perch? come tiro siamo a livelli eccelenti. Per lui anche un assolo su un kit di percussioni e pad montato davanti al palco... uno showman nato.

3. L'opening act di Steve Vai ? un certo Eric Sardinas, blues elettrico con dobro elettrificato. Performance strepitosa, con questo pazzoide vestito da cowboy che salta in mezzo al pubblico, suona con una bottiglia di birra come bottleneck... ma chi mi ha sorpreso ? stato il suo batterista, Patrick Caccia, che mi hanno detto essere italiano. Costui ha servito un drumming "blues-pestone" di tutto rispetto, con anche un assolo di tutto rispetto, a parte qualche colpetto perso sul doppio pedale.

Qualcuno ne aveva mai sentito parlare?
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi