labatteria.it • Leggi argomento - Malibran, prog-rock italiano per amanti del barocco

Malibran, prog-rock italiano per amanti del barocco

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 12:10 am

Invito gli amici proggers del forum ad ascoltare, se ancora non l'avessero fatto, i dischi di questo splendido gruppo catanese non troppo conosciuto.

The Wood of Tales, il disco di esordio, ? un raffinatissimo concentrato di progrock che rievoca la lezione degli anni'70, con un uso molto barocco e ben studaito delle tessiture strumentali e molta perizia tecnica. Ancor meglio ? l'album del 1991, Le Porte Del Silenzio, per molti del settore uno dei migliori album progrock di sempre nel panorama europeo a cavallo tra il '77 e il '90.

Anche La Citt? sul Lago ? un disco davvero azzeccato, e la title-track, una suite di 11 minuti molto intensi e ispirati, regala momenti quasi fusion con inserti di fiati davvero intriganti ed una struttura globale che non ha mai cadute di ritmo.

I Malibran pubblicano poi il loro ultimo disco al momento nel 2001, si intitola Oltre l'Ignoto e conferma le grandi doti compositive di questa band italiana: un disco per certi versi pi? soft rispetto alla produzione precedente ma anche pi? ricercato nel sound. Il livello qualitativo per? ? a mio avviso inferiore rispetto agli altri lavori.

Beh, io un parere ve l'ho dato, spero di avervi incuriosito e spero che qualcuno di voi li conosca gi?! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il mer nov 16, 2005 11:52 pm

ammiro moltissimo questo gruppo

ne conosco il bassista :a: 8)
JhonnyBeGoodXD
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi