labatteria.it • Leggi argomento - Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra

Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven nov 18, 2005 1:28 pm

mettete da parte per un attimo(come ho fatto io)le proverbiali antipatie per malmsteen....

fatto cio'a me questa realizzazione pare un capolavoro...qui le baroccate ci stanno a pennello e lui suona con un sound,una tecnica e un timing sconvolgenti.

qualcuno lo ha mai visto?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven nov 18, 2005 1:35 pm

E' un opera colossale! Pensiamo che il caro vecchio e bistrattato Yngwie ha scritto le partiture di tutti gli strumenti dell'orchestra! Bisogna approcciare un lavoro del genere senza preconcetti, ma gustarlo liberando il proprio palato, da qualsiasi strascico lasciato precedentemente. Da avere! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven nov 18, 2005 3:19 pm

E' bellissimo quel disco! Il suono della Fender distorta si sposa a meraviglia con l'orchestra. Malmsteem ? un genio. E' il Gadd della chitarra.
Piuttosto non ho capito se sono composizioni originali o rifacimenti!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 18, 2005 7:37 pm

portnoy'74 ha scritto:E' un opera colossale! Pensiamo che il caro vecchio e bistrattato Yngwie ha scritto le partiture di tutti gli strumenti dell'orchestra! Bisogna approcciare un lavoro del genere senza preconcetti, ma gustarlo liberando il proprio palato, da qualsiasi strascico lasciato precedentemente. Da avere! :wink:

ha scritto le partiture di tutti gli strumenti?????????????

questo eleva ancora di piu'il mio giudizio!!!

? davvero un genio e io sono uno di quelli,credo pochi,che afferma che malmsteen non ? inferiore a nessuno tecnicamente parlando.

beh...ad onor del vero si mette prima di malmsteen,tecnicamente parlando nel mondo odierno,solo steve vai.

? puo'anche essere vero se guardiamo cio'che i due hanno fatto...ma questo pero'per me non ? indicativo...perch? sono strasicuro che malmsteen ha le capacita'per fare tutto cio'che fa s.vai....solo che sarebbe inutile...privo di senso e fa cio' che lo ispira di piu'.

io rimango dell'idea...e stavolta davvero parlando con altri sono una mosca bianca...che quando fu al g3 che i tre suonarono hendrix,malmsteen fece il paio agli altri....in che senso?

? vero che poi dopo un po'comincia con le sue baroccate ridondandi fuori luogo(non per lui)...ma ? anche vero che nei momenti piu'sobri dell'esibizione ha il TOCCO E SOPRATUTTO IL SOUND piu'vicini a hendrix degli altri due...sopratutto rispetto alla "tastiera"di vai.....

questa ? solo una mia conclusione...poi che siano tre mostri ? indubbio.

e di rising force che mi dite???????
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 18, 2005 8:42 pm

Io ho praticamente tutti i dischi di malmsteen e lo suono con il gruppo.
Uno dei miei due chitarristi ? fissato con lui e anche lui ha tecnica da vendere...e non lo dico perch? suona con me...

Io ho quel disco e quel video, indiscutibilmente spettacolare, yngwie ? stato un genio della 6 corde.
L' unico suo difetto ? la ripetitivit?...

Cmq i brani dovrebbero essere tutti suoi, arrangiati con l' orchestra.

Ri rising force cosa vuoi che si dica ancora? E' il disco che ha dato l' avvio al mito..ormai quel disco ? leggenda...

p.s. in quanto a tecnica direi che nel mondo odierno esistono questi chitarristi: malmsteen, vai, satriani, petrucci, impellitteri e eklundh (non ricordo se si scrive cosi) ...
Veri geni della 6 corde!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 19, 2005 1:34 am

come cosa vuoi che si dica ancora.........

c'? chi ancora dopo decenni critica il sudetto lavoro.....e le motivazioni sono sempre uguali:

all'epoca l'ispirazione di malmsteen era blackmore....e malmsteen e la copia barocca e velocizzata del ritchie dei purple e via discorrendo........

beh questa analisi dei detrattori ? spietata ma ha,a mio avviso,un fondo di verita'.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab nov 19, 2005 11:47 am

beh ma i detrattori ci sono sempre stati e sempre ci saranno...
Un fondo di verit? c'? (sentire l' assolo di rising force, la canzone...) e cmq tutti i musicisti traggono ispirazione dai loro idoli.
Non dimentichiamoci che al tempo delle registrazioni di rising force (1982) malmsteen era ancora un giovane ventenne sbarbatello....

Si, giovane ventenne che per? aveva gi? militato in 2 gruppi degni di nota (steeler ed alcatrazz) e stava gi? per iniziare la carriera solista con un disco che avrebbe sconvolto l' ambito metal del periodo... :o

C'? poco da detrarre....

Che poi dopo 4 album sia ripetitivo ed autocelebrativo, pacchiano e scontato, questa ? un' altro paio di maniche...ma fino ad odyssey compreso, niente da ridire sul Malmstino!! :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 19, 2005 12:11 pm

ma infatti io non sono un detrattore fino al periodo individuato da te.

da li'in poi continuo a pensarla come te.

secondo me malmsteen sarebbe stato l'unico degno erede di blackmore nei purple dopo la dipartita di quest'ultimo.

niente da togliere a morse che ? uno tra i miei chitarristi preferiti,ma ? innegabile che da quando c'? steve la direzione dei purple ? un'altra,peraltro anche condivisibile anche se non ha portato capolavori come nel periodo precedente e questo ovviamente per un fattore globale e non solo imputabile al nuovo chitarrista.

se pero'i purple volevano restare in scia col passato senza pero'ingaggiare un clone,malmsteen sarebbe stata la giusta scelta.....il malmsteen primo periodo s'intende.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun nov 21, 2005 9:33 pm

Quoto tutto quello che hai detto, Bonzo!

Bonzo mi sorprendo sempre pi? per quanto andiamo d' accordo io e te :)
Alla fine ci troviamo spesso d' accordo ed abbiamo gusti musicali molto compatibili!
E' un piacere parlare con te di musica! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar nov 22, 2005 11:19 am

zonder ha scritto:Quoto tutto quello che hai detto, Bonzo!

Alla fine ci troviamo spesso d' accordo ed abbiamo gusti musicali molto compatibili!

grazie,? reciproco!!!! :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il mar nov 22, 2005 1:30 pm

BONZO ha scritto:
zonder ha scritto:Quoto tutto quello che hai detto, Bonzo!

grazie,? reciproco!!!! :)

? scoppiato l'ammooooooooore!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo dai raga! :)
cmq malmsteen ? un graaande (poi ? svedese!) per? al gods ? stato veramente musicalmente logorroico! ne riconosco la grandezza per?! :wink:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar nov 22, 2005 1:38 pm

appunto,logorroico.

? questo il suo attuale difetto...all'inizio della carriera era davvero un piacere.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il mar nov 22, 2005 1:51 pm

BONZO ha scritto:appunto,logorroico.

? questo il suo attuale difetto...all'inizio della carriera era davvero un piacere.

eh si, peccato per?. ? un genio... chiss? perch? non se ne rende conto! ormai tutte le recensioni lo mazzuolano per questo. E nei live viene preso un bel p? in giro, poiveretto :(
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar nov 22, 2005 1:58 pm

Aislinn ha scritto:
BONZO ha scritto:appunto,logorroico.

eh si, peccato per?. ? un genio... chiss? perch? non se ne rende conto! ormai tutte le recensioni lo mazzuolano per questo. E nei live viene preso un bel p? in giro, poiveretto :(

chi lo prende in giro nei live ? un po'un rincoglionito.

sara'eccessivo...ma ? una divinita'attuale delle sei corde prenderlo in giro lo trovo fuori luogo...intervengo perch? me ne sono reso conto pure io.....anche a me stufa ormai dopo 10 minuti...ma riconosco comunque la sua caratura.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi