labatteria.it • Leggi argomento - Thin Lizzy.

Thin Lizzy.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 12:46 pm

Vorrei aprire un topic su questo immenso gruppo che ha influenzato una caterva di musicisti...e poi che dire di quel genio di Phil Lynott. Di personaggi del genere ne nascono uno ogni mille anni! Che ne dite? :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 12, 2005 12:54 pm

Vuoi sapere che dico io? Sono un grande gruppo, peccato che in pochi sappiano chi siano, visto che l' et? media del forum ? di 17 anni e conoscono principalmente gruppi contemporanei e poco altro. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il lun set 12, 2005 12:58 pm

The boys are back in town..........
Grange Phil lynott. Morto troppo presto come tanti altri di quegli anni. E le sue collaborazioni con Gary Moore?. :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 12:58 pm

themucco ha scritto:Vuoi sapere che dico io? Sono un grande gruppo, peccato che in pochi sappiano chi siano, visto che l' et? media del forum ? di 17 anni e conoscono principalmente gruppi contemporanei e poco altro. :cry:

Si lo s?, questo ? un topic per i vecchi mandrilloni buongustai! :mrgreen:
Son contento che ti piacciano, molti giovinastri dovrebbero riscoprire vecchi gruppi di spessore, per capire da dove sono nati centinaia di altri pseudo-gruppi attuali! Au revoir! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 12, 2005 1:40 pm

io li ho scoperti nel '92 perch? erano da spalla al tour dei queen nel 77/78...che forti, il batterista poi ? micidiale; ho comprato live and dangerous, secondo me gli Iron Maiden han preso tantissimo da loro, le due chitarre in sincrono son troppo uguali...comunque mi piacciono fino ad inizi '80, poi han perso molto, e Lynnott ormai era andato...ho un concerto di Raisat del 1982, bel live ma niente rispetto a quello degli anni '70...pure l'assolo di Downey era forte, aveva messo un effetto ai tamburi che ho visto usare anche da Ulrich per un suo solo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 4:02 pm

lorenzo ha scritto:io li ho scoperti nel '92 perch? erano da spalla al tour dei queen nel 77/78...che forti, il batterista poi ? micidiale; ho comprato live and dangerous, secondo me gli Iron Maiden han preso tantissimo da loro, le due chitarre in sincrono son troppo uguali...comunque mi piacciono fino ad inizi '80, poi han perso molto, e Lynnott ormai era andato...ho un concerto di Raisat del 1982, bel live ma niente rispetto a quello degli anni '70...pure l'assolo di Downey era forte, aveva messo un effetto ai tamburi che ho visto usare anche da Ulrich per un suo solo

Che bello quel concerto! Le tue similitudini con gli Iron sono assolutamente condivisibili...quoto! Ma i musicisti "fan" di questo gruppo sono infiniti! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 12, 2005 4:09 pm

la mia canzone preferita ? Don't Believe a Word, peccato sia troppo corta, nel live ? stupenda, sai se esiste il live and dangerous in dvd?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 4:11 pm

lorenzo ha scritto:la mia canzone preferita ? Don't Believe a Word, peccato sia troppo corta, nel live ? stupenda, sai se esiste il live and dangerous in dvd?

Io ho la videocassetta...il dvd penso non esista...tu hai il cd?
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 12, 2005 4:19 pm

ho la cassetta originale e gli mp3 scaricati da internet...ho cercato ora su cdnow ma niente dvd, c'? il concerto dell'82 che ti dicevo, pi? un po' di documentari, l'unico del '77 dicono che ha l'audio schifoso
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 4:22 pm

lorenzo ha scritto:ho la cassetta originale e gli mp3 scaricati da internet...ho cercato ora su cdnow ma niente dvd, c'? il concerto dell'82 che ti dicevo, pi? un po' di documentari, l'unico del '77 dicono che ha l'audio schifoso

Guarda la videocassetta l'ho acquistata almeno dieci anni f?...un concerto mostruoso, anche il montaggio non ? male, la qualit? ? ottima. All'inizio, quando scaricano le casse della strumentazione dai tir, ogni volta il mio cuore impazzisce...assolutamente da avere! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 12, 2005 4:24 pm

eh trovarlo :) passalo in dvd!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 4:26 pm

lorenzo ha scritto:eh trovarlo :) passalo in dvd!

Si, era mia intenzione...mi piacerebbe, visto che sei un loro fan, che tu lo potessi avere! Chiss?, un giorno potrei anche farti un bel regalino... :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun set 12, 2005 7:51 pm

grandi thin lizzy
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legno il lun set 12, 2005 10:02 pm

ho scoperto i thin lizzy qualche mese fa. Era gi? qualche anno che ascoltavo Wiskey in the jar, ma rifatta dai metallica (avete presente garage inc.?); quando ho scoperto di chi era e mi sono scaricato l'originale era tutta un'altra cosa! Per? non mi sono ancora procurato nessun album. Quali sono i migliori?

Ah, mi pare che tra i tanti anche i judas priest hanno fatto una loro cover, e gli Europe in un loro video recente gli dedicavano una sorta di tributo (praticamente c'erano loro esaltati perch? andavano a vedere un concerto dei Thin Lizzy)
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar set 13, 2005 12:41 am

John Norum (chitarrista con gli Europe) in ogni suo album solista fa almeno un pezzo dei Thin Lizzy, sono il suo gruppo preferito :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar set 13, 2005 8:17 am

lorenzo ha scritto:John Norum (chitarrista con gli Europe) in ogni suo album solista fa almeno un pezzo dei Thin Lizzy, sono il suo gruppo preferito :)

Confermo! :)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar set 13, 2005 12:28 pm

..eh eh,in fondo ? vero ,? uno di quei gruppi da nostalgici buongustai...? come aprire un topic sui Nazareth o Gentle Giant....io ho 21anni ma ho avuto la fortuna di avere uno zio che mi ha fatto da padre musicale...a 10 anni tutti ascoltavano gli 883 ...io i Blue Oyster Cult...NO COMMENT :D :D :D :D :D :D

HOLA.RUSH
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar set 13, 2005 12:35 pm

mdg.rush ha scritto:..eh eh,in fondo ? vero ,? uno di quei gruppi da nostalgici buongustai...? come aprire un topic sui Nazareth o Gentle Giant....io ho 21anni ma ho avuto la fortuna di avere uno zio che mi ha fatto da padre musicale...a 10 anni tutti ascoltavano gli 883 ...io i Blue Oyster Cult...NO COMMENT :D :D :D :D :D :D

HOLA.RUSH

Sei un ragazzo fortunato azz! Che impressione per? che tu abbia a 21 anni questa cultura musicale... bravo! :D :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar set 13, 2005 12:40 pm

eh eh lo so!

La cosa forte ? che ogni volta che porto un diso nuovo da fargli ascoltare ..OGNI volta,giuro,gli ricorda qualcosa,spulcia tra i suoi cd e tra i vinili e tira fuori qualcosa che i fa sentire...e io OGNI volta penso che qualcuno ha fatto le stesse cose 30 o 40 anni fa...E a quel punto non so se ridere o piangere :o

Fra l'altro ieri mi ha portato altri due bei dischi,uno degli Yes e l'altro del Banco..favolosi!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il mar set 13, 2005 12:47 pm

Sei fortunato mdg ad avere uno zio cos?.......
chissa quanti adesso ascolterebbero altre cose :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il mar set 13, 2005 12:53 pm

mdg.rush ha scritto:eh eh lo so!

La cosa forte ? che ogni volta che porto un diso nuovo da fargli ascoltare ..OGNI volta,giuro,gli ricorda qualcosa,spulcia tra i suoi cd e tra i vinili e tira fuori qualcosa che i fa sentire...e io OGNI volta penso che qualcuno ha fatto le stesse cose 30 o 40 anni fa...E a quel punto non so se ridere o piangere :o

Fra l'altro ieri mi ha portato altri due bei dischi,uno degli Yes e l'altro del Banco..favolosi!

Ascoltali bene e sfrutta tuo zio, il quale si dimostra di essere un pozzo di cultura musicale! :wink:
Intanto leggete questo: http://www.rockol.it/news.php?idnews=73236
...in Italia, secondo voi avrebbero stilato una classifica del genere, o avrebbero inserito qualche schifezza? Io propendo per la seconda! :evil: ! Un plauso a questi 15000 ascoltatori britannici! Il "mio" Live and Dangerous al terzo posto...wow...wow...vado subito a guardarlo nuovamente!...sbav...sbav...sbav... :P
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 13, 2005 12:54 pm

W gli zii ganzi! :D

se ce li ha fatti dare pure roba degli y & t, sono grandi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio nov 17, 2005 11:49 am

Riprendo il topic per consigliare a giovani e giovanissimi di porcurarsi CHINATOWN ,? un album che mi piace da matti.E' appena finito.Che scopracciata! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 27, 2005 11:17 am

Mi hanno appena dato Live Hitchin London 1983, un filmato live di 46 minuti...st? ancora piangendo! Phil mi manchi! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il dom nov 27, 2005 8:15 pm

Legno ha scritto:Ah, mi pare che tra i tanti anche i judas priest hanno fatto una loro cover, e gli Europe in un loro video recente gli dedicavano una sorta di tributo (praticamente c'erano loro esaltati perch? andavano a vedere un concerto dei Thin Lizzy)

Eh... bellissimo quel video, si chiama "Hero", sinceramente ogni volta che lo vedo mi sale un brivido per la schiena.. E' bellissimo vedere come dei gruppi "cult" di un tempo ricordino dei miti esistiti ancor prima di loro..
A pensare che dovevo farla con il gruppo..
Comunque dei Thin Lizzy a parte la clamorosa Jailbrake, mi piace molto Sarah.. purtroppo ho 15 anni e non li ho mai visti ne dal vivo ne in video..
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi