Mike_81 ha scritto:John Friglia ha scritto:cassa4 ha scritto:Il problema sta nell' eccessivo "idolatrismo" (concedetemi il termine) che viene rivolto questo batterista, soprattutto da parte delle giovani leve
omissis
HAI DETTO TUTTO
dopo questo intervento credo che il topic non abbia piu' senso
l'avessi letto prima,avrei quotato e basta senza dire niente
Wow, mi sto commuovendo. Dato che avete tirato fuori la questione rullanti MP mi intrometto dato che mi sento tirato in causa. Innanzitutto non mi ricordo chi ha detto che il 14"x5,5" ? in acciaio ma in realt? ? in acero. Dopo questa piccola puntualizzazione torno al mio discorso. Concordo sul fatto che iquello pi? grande ? una gran sola: ? un "volgarissimo" starclassic maple con la possibilit? di cambiare la tensione del rullante con due levette invece che con una. Quello pi? piccolo invece devo dire che ? davvero bello. E' al momento l'unico rullante che possiedo e devo ammettere che mi ha stupito. Per chi non lo conoscesse ? un 12"x5" in acciaio martellato con la classica possibilit? di controllare la tensione con due levette ed ha una ambassador sabbiata come battente ed una emperor (se non erro) con risonante; la cordiera ? una starclassic non mi ricordo a quanti fili ed il rim mi sembra sia die-cast. Spinge come uno da 14"!!! C'ha una pezza allucinante, un rim decente (pi? che altro perch? ? un 12") ed anche un buon controllo. Unico difetto: non lo vedo molto adatto a suonare a bassi volumi. Inoltre ha molti meno armonici di coda (che odio) rispetto ad un altro rullo di acciaio martellato. Restano comunque delle mie impressioni. Ora lo sto cambiando con un 14" perch? vorrei un rullo principale pi? grande e pi? adattabile ai vari generi ma tengo sicuramente l'MP: per suonare su alti volumi, per dare accenti o anche per degli effetti (magari giocano sul fatto che con un semplice tocco puoi cambiare tre tensioni dela cordiera) ? infatti davvero un bel rullante. Certo, la firma si ? fatta pagare: 350 ? il tutto che confrontato ad esempio con i 280 ? dello Ian Paice sembrano una bestemmia ma devo dire che non sono affatto deluso dall'aver speso quella cifra. Ripeto che queste sono solo delle mie, modeste, impressioni.....
Paolo