labatteria.it • Leggi argomento - IAN PAICE --- IL VIDEO ---

IAN PAICE --- IL VIDEO ---

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mer dic 28, 2005 11:10 am

BonzoLang ha scritto:APRILE 2005: Ho assistito in prov di AVellino,prima al seminario del MITICO Paice, e poi al concerto da lui tenuto,suonando con gli orchidea. Durante il seminaro, qualcuno chiese di far vedere proprio quel rullo...Lui prese il rullante,si mise quasi fra di noi, e fece vedere tutto...In poche parole tiene la bacchetta con fulcro tra Pollice e indice, simile all'impugnatua "Wrist" che illustra Weckl nel suo ultimo video,oppure come quella di Steve Smith. Poi Fa una specie di UpStroke e Downstroke,Dando ilc olpo (diciamo) di Downstroke sul cerchio e l'upstroke sulla pelle...e cos? via....Una sul cerchio e uno su pelle...Aumentato la velocit?(questa ? la vera difficolt? :D ) viene simile a n rullo con una mano sola!
Rag? , l'ha illustrato dal vivo a rallentatore e stavo a meno di 2 metri da lui.
Un Grande,sempre e comunque,xk? lo faceva ad una velocit? esagerata!

bellissima storia,mi hai dato un anno in piu'di vita!!!! :wink: :)

ps:ma puo'essere che nessuno mi sa dire come cakkio si salva sto video?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer dic 28, 2005 2:29 pm

un po' scazzone... quella roba non ? inarrivabile...
sicuramente pi? feeling di portnoy...
:D grande paice...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer dic 28, 2005 4:25 pm

quella roba non ma paice si :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il ven dic 30, 2005 7:24 pm

io la free hand l'ho vista in un video di rabb e mi sono messo a provare
il meccanismo in se ? una cazzata e non ? difficile da eseguire..ci vuole solo allenamento per renderla precisa e veloce come tutte le cose del resto... :ros

l'assolo non so voi ma a me rompe davero le balle :o
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il ven dic 30, 2005 7:59 pm

no secondo me la tecnica si chiama

'la tecnica dei a me fumano i coioni, a voi no!'
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il ven dic 30, 2005 9:11 pm

Senza nulla togliere a Ian, che ? uno dei miei batteristi preferiti, trovo la free handed roll inutile (in questo contesto), senonch? serve a dimostrare che Paice ? un mago. Nel senso, ai Deep Purple questa tecnica non serve, o meglio, ? stata inventata da Ian per divertirsi, mettersi alla prova, ma non ? stata sfruttata in maniera da essere utilizzabile (almeno per lui, anche se penso siano pochissimi i generi che giovano del free handed roll). Non sono qui per dire che Paice ? uno sborone, solo per precisare che se si ? talmente geni per inventare cose del genere, bisognerebbe fare uno sforzo di originalit? per renderle utili al di fuori del contesto dell'assolo

Mi scuso con tutti i filo-Paice[/quote]
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 30, 2005 10:37 pm

fortissimo!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il sab dic 31, 2005 12:16 am

alexander ha scritto:Senza nulla togliere a Ian, che ? uno dei miei batteristi preferiti, trovo la free handed roll inutile (in questo contesto), senonch? serve a dimostrare che Paice ? un mago. Nel senso, ai Deep Purple questa tecnica non serve, o meglio, ? stata inventata da Ian per divertirsi, mettersi alla prova, ma non ? stata sfruttata in maniera da essere utilizzabile (almeno per lui, anche se penso siano pochissimi i generi che giovano del free handed roll). Non sono qui per dire che Paice ? uno sborone, solo per precisare che se si ? talmente geni per inventare cose del genere, bisognerebbe fare uno sforzo di originalit? per renderle utili al di fuori del contesto dell'assolo

Mi scuso con tutti i filo-Paice
[/quote]

Devi considerare che questa cosa trenta anni fa ha fatto scalpore!!!!
Ora noi conosciamo Rabb and Co. ma all'epoca era una cosa pazzesca.
Adesso continua a farla come dici , per divertirsi. In fondo st? nello show business :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ferra il sab dic 31, 2005 1:41 am

ma quel brutto bastardo di paice ? una fottuta macchina!

non diciamo cazzate, ? veramente bravo. Ma solo donati, colaiuta potrebbero meritare tale complimento.
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab dic 31, 2005 9:00 am

le cazzate le dici tu che non hai o non vuoi avere memoria storica oltre che conoscenze adeguate e da quello che dici non ? difficile capire che ? da un paio di anni che studi batteria :wink:

te lo dico senza toni arroganti ovviamente.

leggi quello che ho scritto sul topic deep purple album....a proposito di un'intervista fatta a gadd...certo ? anche vero che ho sentito dire tempo fa che gadd ? superato percio'mi aspetto di tutto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi