labatteria.it • Leggi argomento - opeth The Grand Conjuration

opeth The Grand Conjuration

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mar feb 14, 2006 8:31 pm

scusate ma questa canzone non ? tratta dall'ultimo disco fatto dagli opeth l'anno scorso.

e allora come mai gira su rocktv il video degli opeth della sudetta canzone con hoglan alla batteria?

io purtroppo non l'ho visto ma presto un mio amico me lo fara'avere ma mi viene un dubbio....

nell'album suona lopez?

se allora suona lopez,sul video hoglan che fa?suona sul pezzo registrato da lopez in studio?o quantomeno pur attenendosi all'originale l'ha registrato lui il video?

con che batterista girano adesso?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mar feb 14, 2006 10:53 pm

La canzone ? dell'ultimo album,suonato ovviamente da Lopez.Il video ? stato girato in America durante l'ultimo tour degli opeth,solo che Lopez non vi ha partecipato per problemi di salute,un infezione al sangue pare.E allora si sono fatti aiutare per il tour dal buon Gene,che suonava di supporto agli stessi opeth con gli Strapping Young Lad.Dopodich? hanno preso il batterista dei Bloodbath/Witchery/Nifelheim Martin Axenrot per farsi aiutare finch? Martin non si riprende...chiaro? :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer feb 15, 2006 1:38 am

si questo ? chiaro.

non mi ? chiaro se gene fa il manichino sulla base del disco mentre assieme agli opeth registra il video mettendo solo la propria faccia essendo la base quella del cd registrato da lopez.......oppure il video,attenendosi al pezzo originale,l'ha quantomeno registrato lui(hoglan)in prima persona....suonandolo poi ovviamente in playback dato che di video clip si parla.....mi sono spiegato? :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer feb 15, 2006 7:40 am

come ti ho detto,per il primo tour americano seguente l'uscita del disco,chi ha suonato LIVE insieme agli opeth ? stato proprio Gene....quindi direi niente playback!e poi ce lo vedi Gene suonare in playback onestamente? :lol:
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer feb 15, 2006 9:14 am

Ehi Marco, io di quella (favolosa) canzone ho visto solo il video della versione da studio, o meglio gli ultimi 40 secondi della canzone, ovviamente tagliata! L? sicuro che suona Lopez ma se tu hai visto una versione live del pezzo sar? sicuramente Hoglan che la suona in quell'occasione! Se la base del video ? quella del cd allora fa il manichino come dici tu e non mi sembra una mossa tanto onesta nei confronti di Lopez!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 10:00 am

No ragazzi, suona proprio nel video, che non ? tratto da un live! Si comunque suona in playback... Probabilmente il video ? stato girato nel periodo in cui Hoglan sostituiva Lopez nel tour, ma il pezzo ? stato registrato da Lopez. :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il mer feb 15, 2006 1:25 pm

pezzo registrato da lopez in studio, video girato da hoglan xk? lopez ha l'emofilia...si ? ammalato appena finite le registrazioni dell'album ghost reveries, che ? fenomenale e che consiglio vivamente...
hoglan ha registrato il video, ma lopez ha suonato il pezzo su cd...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer feb 15, 2006 2:43 pm

Khaosdrummer ha scritto:pezzo registrato da lopez in studio, video girato da hoglan xk? lopez ha l'emofilia...si ? ammalato appena finite le registrazioni dell'album ghost reveries, che ? fenomenale e che consiglio vivamente...

tu si che sei favoloso.
eccola la risposta che cercavo.

grazie a tutti comunque. :D
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 3:06 pm

e io che ho detto? :o :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mer feb 15, 2006 5:18 pm

BONZO ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:pezzo registrato da lopez in studio, video girato da hoglan xk? lopez ha l'emofilia...si ? ammalato appena finite le registrazioni dell'album ghost reveries, che ? fenomenale e che consiglio vivamente...

tu si che sei favoloso.
eccola la risposta che cercavo.

grazie a tutti comunque. :D

...e io che pensavo di essere stato chiaro. :cry:
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer feb 15, 2006 5:52 pm

dai raga'sono io che sono indietro nel comprendere 8)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio feb 16, 2006 3:45 pm

drummer15 ha scritto:Ehi Marco, io di quella (favolosa) canzone ho visto solo il video della versione da studio, o meglio gli ultimi 40 secondi della canzone, ovviamente tagliata! L? sicuro che suona Lopez ma se tu hai visto una versione live del pezzo sar? sicuramente Hoglan che la suona in quell'occasione! Se la base del video ? quella del cd allora fa il manichino come dici tu e non mi sembra una mossa tanto onesta nei confronti di Lopez!

porca pupazza quando hoglan era con gli opeth ? stato a vancouver,di la di qua ma mai qui da noi e neanche nei pressi cakkiolina.

con tutto il rispetto per gli strapping che possono essere anche fenomenali,a me non piacciono piu'...col passare del tempo davvero il devin townsend cantante sono vicino all'odiarlo...anche se il townsend chitarrista mi piace.
abolirei pure quel cakkio di tastierista e poi allora con un altro cantante potremmo ridiscutercela.
anche hoglan,pur facendo delle cose favolose...c'? la terza(mi pare) traccia di alien che fa cose incredibili...ma ? anche vero che lo preferirei in contesti in cui mettere qualcosa in piu'di diverso...e gli opeth potrebbero concedere questo a hoglan,sono il gruppo giusto...per valorizzare hoglan per come piace a me infatti oltre agli opeth rimangono uno o due gruppi dove lo vedrei bene. :cry:

hoglan suona anche coi daemon e coi tenet...mai sentiti?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 16, 2006 4:19 pm

Mai sentiti questi due gruppi! Io so da un'intervista al tastierista degli Opeth che loro erano in tour in America e Lopez si ? sentito male! C'erano pure gli Strapping Young Lad e gli Opeth, disperati, hanno chiesto a Gene se poteva suonare con loro la sera precedente! Gene ha detto che avrebbe dovuto ascoltare e provare le canzoni! Si ? chiuso nel tour bus dove aveva una piccola batteria e le ha imparate in mezza giornata!!! Certo, gli Opeth valorizzerebbero probabilmente di pi? Hoglan ma io non vedrei nessuno al posto di Lopez!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 17, 2006 4:20 pm

drummer15 ha scritto:Mai sentiti questi due gruppi! Io so da un'intervista al tastierista degli Opeth che loro erano in tour in America e Lopez si ? sentito male! C'erano pure gli Strapping Young Lad e gli Opeth, disperati, hanno chiesto a Gene se poteva suonare con loro la sera precedente! Gene ha detto che avrebbe dovuto ascoltare e provare le canzoni! Si ? chiuso nel tour bus dove aveva una piccola batteria e le ha imparate in mezza giornata!!! Certo, gli Opeth valorizzerebbero probabilmente di pi? Hoglan ma io non vedrei nessuno al posto di Lopez!

si marco qui siamo nel campo dei gusti,e se a te piace di piu'lopez niente da dire.
secondo me ti piace anche di piu'perch? hai in mente le tonnellate di ghost e bei groove che mette negli opeth e magari quando pensi ad una prestazione superlativa di hoglan pensi a quella di individual....certo le parti di individual nelle canzoni degli opeth ci starebbero solo in certi frangenti....ma un hoglan in pianta stabile con gli opeth farebbe,in linea con lo stile della band,dei groove "alla lopez" e ti assicuro che sarebbe uno spasso sentirlo. :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom feb 19, 2006 12:34 pm

Marco, mi leggi nel pensiero :wink:
Comunque la penso anch'io come te per? poi il nostro Lopez con chi suona? :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom feb 19, 2006 6:04 pm

drummer15 ha scritto:Marco, mi leggi nel pensiero :wink:
Comunque la penso anch'io come te per? poi il nostro Lopez con chi suona? :wink:

spero sempre con gli opeth :wink:

spero anche che hoglan prima della pensione possa trovare qualche gruppo dove sfoderare qualcosa alla death.....

o anche della reunion dei dark angel mi accontenterei.... :P :P :P ....dark angel....una fitta la cuore ogni volta che ci penso :| :cry: :evil: ....cakkio riformatevi please....
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il lun feb 20, 2006 1:49 pm

lopez suonava negli amon amarth prima di entrare negli opeth...e nel cd degli amon ci mena dei tappeti niente male, considerando che cmq lui di cassa va forte parecchio..

ma cmq non c'e paragone, lopez negli opeth se lo mangia ad hoglan negli strapping..cio?, hoglan negli strapping non fa assolutamente niente di che, mejo nei death a sto punto...

x BONZO: grazie, modestamente sono un fan accanitissimo degli opeth, a breve mi tatuer? il loro logo...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 3:28 pm

vero vero negli strapping non fa niente di che... :x :mrgreen: :x

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar feb 21, 2006 5:24 pm

BONZO ha scritto:vero vero negli strapping non fa niente di che... :x :mrgreen: :x

Eh gi?, non fa proprio niente di che :mrgreen:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 6:28 pm

ho beccato il video di zen tratto da alien :o :o :o :mrgreen: ...favoloso.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi