labatteria.it • Leggi argomento - Parsifal Tribute to the Pooh

Parsifal Tribute to the Pooh

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda exa73 il lun mag 15, 2006 12:12 pm

Se permetti, caro soul, la mia ? una critica, costruttiva o meno, nei confronti dei parsifal, e non verso i pooh, che ignoro completamente, non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che tende a imitare i propri idoli, ma di un gruppo musicale professionale che ? la copia esatta dell'originale, questo da un punto di vista culturale ? ci? che viene definito "trash", io non entro nel merito delle capacit? musicali dei suddetti, i quali fanno benissimo a continuare per la loro strada, visto anche gli apprezzamenti e i guadagni tutt'altro che irrisori, per? ? ovvio che non potranno mai essere i pooh originali ed ? questo che li relega a pieno titolo nella subcultura "trash". E, se uno ne ? consapevole, non c'? niente di male a farne parte.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 12:39 pm

exa73......perfetto....ritengo la tua critica un qualcosa di corretto ed espressa in modo civile, e non credo che l'irritazione di Igor si riferisse a questo tuo modo di vedere le cose.....ma al disprezzo nei confronti dei Pooh con le ovvie ripercussioni sui Parsifal che ne sono imitatori.
D'altra parte pero' lo stesso ragionamento va fatto a molti utenti del forum che suonano in gruppi di cover metallica o simili.....che, proprio a sentire i punti di vista qui sul forum (vedi 3ad "batteria dei sogni"), cercano di imitare i propri idoli sia nel set che nel modo di suonare (non solo tecnica, anche movimenti etc).......il fatto che poi questi "ragazzini che imitano i propri idoli" non riesca a mettere su un progetto che anche dal punto di vista professionale sia di successo, non giustifico questa frustrazione (solo di questo si puo' trattare) nei confronti di chi invece ha avuto la fortuna (astuzia) di farlo fruttare......
Di Pooh ci sono solo gli originali...come del resto di Vasco Rossi, di Ligabue, di U2, e via dicendo........ma l'Italia e' piena di coverband che girano tutt'estate imitandoli, suonando molto (e anche bene) e guadagnando anche qualcosina (per quel che fa guadagnare oggi la musica).......poi magari hanno anche il tempo (al di fuori di questi progetti), come dicevo, di fare del metal o del blues, o altra musica che rientra nei loro gusti........
E' anche vero che alcune critiche lette sono normali, come detto c'e' pieno di utenti che aspetta i "soldini per il compleanno" per comprarsi il piatto o il rullante.....gente giovane che suona da pochissimo, e molti di questi non sfioreranno nemmeno l'ombra della semi-professionalita' in ambito musicale, quindi non si renderanno mai conto di alcuni sfondoni che hanno detto qui e su altri 3ad.......ma c'e' anche qualcuno che un giorno se ne rendera' conto......e ci ridera' su.......
souldrum

Messaggioda Igor Papale il lun mag 15, 2006 1:06 pm

Ecco....quando si inizia a parlare cosi' e' un piacere conversare con voi. Se ho usato un linguaggio colorito e' stato solo un adattarmi a quello che qualche utente ha detto....dando pure del Merdaccia!!! E non mi sembrava corretto per cui mi sono adattato a quei livelli. Stop!!! Vedere invece che adesso si parla tranquillamente non puo' farmi che piacere. Siamo tutti ragazzi con la stessa passione e spero di essere ben accettato in questo forum.
Igor Papale

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 1:20 pm

souldrum ha scritto:exa73......perfetto....ritengo la tua critica un qualcosa di corretto ed espressa in modo civile, e non credo che l'irritazione di Igor si riferisse a questo tuo modo di vedere le cose.....ma al disprezzo nei confronti dei Pooh con le ovvie ripercussioni sui Parsifal che ne sono imitatori.

Come volevasi dimostrare! :D
souldrum

Messaggioda Ginoleo il lun mag 15, 2006 1:22 pm

Souldrum,sei piu' saggio del maestro Miaghi(o come si scrive)e per questo ti quoto.
Per il resto,se igor ? entrato ed ha sparato a zero un motivo ci sar?...........critcate(in modo distruttivo)SDO , il suo modo di suonare(che riflette quello di Igor),e la sua persona(Gastone90 ha detto che D'Orazio ? un coglione,ma non lo conosce,a differenza di Igor).Quindi,prima di sparare a zero su un cristiano vedete di capire quale comportamento lo ha portato ad agire in quel modo............leggetevi i topic precedenti,dove c'? il tripudio dell'offesa.........secondo me non ha poi cos? torto..........rileggete rileggete!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bonzo1920 il lun mag 15, 2006 1:32 pm

Ok Igor, dato che i toni si sono calmati, ci puoi spiegare quali sono le motivazioni per mettere su una cover band.
Nel mio tread precedente la definivo una cosa triste, ? il mio parere. Per fortuna ne esistono altri di pareri, il tuo qual'
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garzaman il lun mag 15, 2006 1:47 pm

Secondo me nel caso di Igor, oltre alla possibilit? di guadagnare, c'? anche la passione per i pooh e la loro musica. Sul fatto che si possa imitare fino all'eccesso i propri idoli, non c'? niente di male, sia che siano i pooh, sia i queen etc etc. Io ti posso dire che lo faccio per tirare su qualcosa suonando, s? che i pooh volenti o nolenti, in italia sono molto seguiti, quindi quando mi hanno proposto di entrare in una cover band dei pooh non mi sono creato molti problemi, e cmq ? anche un fatto di affetto, i pooh ? stato uno dei primi gruppi che ho visto in concerto, vent'anni f?.............
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Igor Papale il lun mag 15, 2006 1:58 pm

ma guarda non esistono motivazioni ben precise. Alla base ci sta la Passione, e noi Parsifal siamo tutti appassionati di quel genere musicale. Mettere su una cover band e' molto diffice proprio perche' succede che all'interno della band nascono divergenze musicali. Si deve avere in comune la stessa passione; successivamente puoi affrontare questo discorso. Non solo..... se hai intenzione di fare una cover band dei Metallica per esempio, dovrai accontentarti di sonare solo nei Pub (dove i guadagni sono miseri) o in quei posti dove richiedono questa musica. Se invece ti butti su un genere melodico, riuscendo ad avere degli agganci giusti potrai anche piazzare i tuoi spettacoli nei comuni, dove i guadagni sono piu' seri.
Igor Papale

Messaggioda exa73 il lun mag 15, 2006 2:06 pm

Quello che dici, igor, ? sacrosanto, ma perch? ora che vi siete fatti un nome non cercate anche di produrre musica originale, contemporaneamente al pooh tribute, magari cercando di fondere lo stile melodico italiano con qualcosa di pi? moderno?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Igor Papale il lun mag 15, 2006 2:13 pm

i brani nostri li abbiamo e anche ai nostri concerti accostiamo alla scaletta dei Pooh dei nostri brani, ma sai trovare dei produttori seri e' difficilissimo.
Igor Papale

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 15, 2006 2:23 pm

igor, ma la doppia cassa quando mai l'hai usata? (domanda seria)

ti piacciono gli slayer? (domanda meno seria)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Igor Papale il lun mag 15, 2006 2:38 pm

La uso in pochi brani la doppia cassa...comunque la uso!!! Ma non faccio cose particolari
Igor Papale

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 2:55 pm

come la usi? solo curiosit? eh ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun mag 15, 2006 3:04 pm

Coi piedi.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 3:08 pm

:lol: :lol:

No dai sul serio.. quando la usi, la usi per far cosa?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 15, 2006 3:15 pm

di sicuro non far? tappetti...

ci fai un esempio di doppia cassa nelle canzoni dei pooh?

Ma poi ok che la usi tu, ma stefano fa lo stesso? Perch? ho sentito parlare di pedale inesistente nella cassa sinistra :cry:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 3:28 pm

esempio!
esempio!
esempio!
esempio!
:mrgreen:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Igor Papale il lun mag 15, 2006 3:37 pm

La uso la doppia cassa come la usa lui. Facendo delle terzine, che volendo anche con un solo piede potresti fare. Tranquillo c'e' il pedale sinistro. I brani dove la utilizzo sono: Pensiero, se c'e' un posto nel tuo cuore, Parsifal e altri ancora.
Igor Papale

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 3:43 pm

lasciatelo dire:

bah :x ..

non capisco che problemi ci sono ad usare un singolo
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 3:52 pm

Bonzo1920 ha scritto:Ok Igor, dato che i toni si sono calmati, ci puoi spiegare quali sono le motivazioni per mettere su una cover band.
Nel mio tread precedente la definivo una cosa triste, ? il mio parere. Per fortuna ne esistono altri di pareri, il tuo qual'??

Sotto alcuni aspetti mi sento di poter dare risposta anche io....
Ho cominciato con 2 amici, a 17 anni, scrivendo e registrando 3 pezzi trash metal peso....con durate oltre i 6 minuti.....e ovviamente e' stato impossibile piazzarli..........va bene comunque....crescita della mia cultura in ambito musicale......qualche ano dopo (nel frattempo suonavo cover per fare serate) ho contribuito con un amico nella stesura di alcuni pezzo rock molto piu' orecchiabile, li abbiamo anche incisi......ma anche li' ciccia.....e alla fine per suonare in giro ci si buttava sempre su cover.
I pezzi scritti non erano poi tanto difficili da ascoltare, ma probabilmente (anzi sicuramente) non erano cio' che il mercato poteva chiedere........e non suonare in giro perche' la gente voleva solo cover in ambito rock, oppure blues, oppure acid jazz, era una bella scocciatura.....
Ma come tanta gente che suona, e che apprezza tutta la musica, c'e' il periodo in cui si ha voglia di suonare blues, quello in cui si predilige il funk, e via dicendo......ho avuto quindi occasione di suonare in una tribute band a S.R.V. proprio nel periodo in cui avevo feeling col blues-rock......e ho scoperto che di serate, seppur quasi solo nei locali, se ne faceva un bel po'......
Ti rendi quindi conto del motivo per cui mettere su una cover band o addirittura una tribute band.....

Igor Papale ha scritto:i brani nostri li abbiamo e anche ai nostri concerti accostiamo alla scaletta dei Pooh dei nostri brani, ma sai trovare dei produttori seri e' difficilissimo.

i produttori, il piu' delle volte, sanno solamente creare danno a chi suoni, proponendo accordi ridicoli che bloccano letteralmente il musicista......quindi o il prodotto e' veramente valido, e il produttore promuove e organizza, oppure diventa un bagno di sangue e basta.

Alla fine occorre dire che pero' si suona soprattutto per semplice passione musicale......ma quando questa combacia con la musica altrui (ad es. i Pooh) e suonando in giro si vede che la gente che ascolta e' contenta, ecco che c'e' comunque una gran soddisfazione, perche' cio' che si propone, che sia una cosa nostra o meno, viene comunque apprezzata, oltre che per l'esecusione, anche molto per l'interpretazione che chi suona e canta riesce a esprimere.......
souldrum

Messaggioda drummer15 il lun mag 15, 2006 3:53 pm

Igor Papale ha scritto: se hai intenzione di fare una cover band dei Metallica per esempio, dovrai accontentarti di sonare solo nei Pub (dove i guadagni sono miseri) o in quei posti dove richiedono questa musica. Se invece ti butti su un genere melodico, riuscendo ad avere degli agganci giusti potrai anche piazzare i tuoi spettacoli nei comuni, dove i guadagni sono piu' seri.

Qua penso che tu abbia ragione in tutto e lo dico con profondo rammarico (non perch? l'hai detto tu eh :wink: ) perch? questa ? la situazione in Italia! Poche band metal sono destinate a sfondare partendo dal nulla, resteranno sempre gruppi di nicchia! Mi vengono in mente i Necrodeath, fossero della Florida a quest'ora sarebbero venerati come gli Slayer!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun mag 15, 2006 3:54 pm

ragazzi, se vuole usare la doppia cassa, che la usi pure!

perch? sempre a creare polemiche??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda gastone90 il lun mag 15, 2006 5:14 pm

drummer15 ha scritto:
Igor Papale ha scritto: se hai intenzione di fare una cover band dei Metallica per esempio, dovrai accontentarti di sonare solo nei Pub (dove i guadagni sono miseri) o in quei posti dove richiedono questa musica. Se invece ti butti su un genere melodico, riuscendo ad avere degli agganci giusti potrai anche piazzare i tuoi spettacoli nei comuni, dove i guadagni sono piu' seri.

Qua penso che tu abbia ragione in tutto e lo dico con profondo rammarico (non perch? l'hai detto tu eh :wink: ) perch? questa ? la situazione in Italia! Poche band metal sono destinate a sfondare partendo dal nulla, resteranno sempre gruppi di nicchia! Mi vengono in mente i Necrodeath, fossero della Florida a quest'ora sarebbero venerati come gli Slayer!

triste realt? :( :|
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi