labatteria.it • Leggi argomento - The Boss a Roma (visto!!!)

The Boss a Roma (visto!!!)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Delpierre il mer ott 11, 2006 12:05 am

Che concerto...
sono stravolto...
domani racconto tutto :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 12:46 pm

si si racconta :P

sob io non sono riuscito a vederlo nemmeno stavolta bruce.

Sob

:cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mer ott 11, 2006 1:54 pm

dai racconta che ci confrontiamo, io l'ho visto sabato a perugia e mi ? piaciuto molto :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 1:55 pm

Ha fatto "when the saints go marchin' in"???
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il mer ott 11, 2006 2:08 pm

Come promesso...ecco il resoconto del concerto :wink:
Inizio dalla fine, dicendo che ? stata una serata epica, magica, surreale. L'aver visto (finalmente) uno dei 'pap?' della musica rock dal vivo ? un'emozione indescrivibile.
Comunque, andando con ordine...
Arrivo al Palalottomatica intorno alle sei, e prendo i migliori posti del terzo anello, cio? quelli centrali alti, e gi? a quell'ora c'era parecchia gente. L'attesa per l'inizio del concerto (prevista per le nove) vola grazie al mio ipod (nel quale avevo stipato l'intera discografia del Boss) e alla vista dello stadio che si riempie sempre pi? ogni minuto che passa.
Finalmente alle nove e mezza si spengono le luci, e inizia lo spettacolo. Nel palco, addobato stile film western, compare The Boss con la sua straordinaria orchestra (16 elementi!). Inutile dirvi che il mio cuore era a mille. :mrgreen:
Pronti, via...Bruce prende il microfono ed esordisce "Ciao Roma!". Brividi.
Attacca immediatamente con 'John Henry', canzone dedicata all'operaio che sfida il progresso a colpi di piccone...e subito la platea si scalda. Segue poi 'Erie Canal'. Si prosegue con la travolgente e corale 'Old Man Tucker' e lo spiritual 'Oh Mary Don't You Weep', dopo la quale The Boss, vestito in giacca e camicia nera, dice in perfetto italiano: 'E' bellissimo essere nella citt? pi? bella del mondo!'.
E ancora...dedica alla platea la stupenda 'Eyes On The Prize', seguita dalla fomentata 'Jesse James' e dalla ballata 'Mrs. McGrath'. Segue 'My Oklahoma Home', canzone che mi ispira davvero tanto.
E dopo di ci?, arriva il momento che vi giuro non potr? dimenticare MAI. Bruce, chitarra alla mano, attacca 'The River'...e con lui tutto il palazzo, intona LA canzone. E ve lo dico, mi ? scappata la lacrima, e non solo a me. Bellissima, intensa, magica, commovente...attimi surreali, ai quali non so rendere giustizia con una mera lista di aggettivi.
Poi la simpatica 'Jacob's Ladder', la vivace 'Open All Night' e la carinissima 'Pay Me My Money Down durante la quale Springsteen si ? messo seduto a dirigere il canto dei presenti. Si va avanti con la stupenda 'My City Of Ruins', da 'The Rising (e penso che tutto questo si commenti da s?) e infine, Bruce che chiede il silenzio per una solenne 'When The Saints Go Marchin' In'...ancora brividi, tanti brividi.
E alla fine, il saluto del Boss all'italia, che ringrazia tutti i suoi fans per le magnifiche notti italiane. Che uomo! :tru
Concludo spendendo pi? di qualche parola per la 'Seeger Sessions Band', davvero brava (anche il batterista, il cui aspetto non deve ingannare sulle sue effettive capacit?) e preparata tecnicamente.
Che concerto...CHE CONCERTO!!! :tru :tru :tru
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mer ott 11, 2006 3:34 pm

anche a Pg ha seguito pi? o meno quella scaletta non ha fatto the river per? ha fatto Cadillac Ranch ma si ? capito solo dopo 2 minuti perch? l'ha stravolta completamente (il tempo era un second line) mi ? piaciuto tutto come ho gi? scritto nell'altro post, mi ? spiaciuto che non abbia fatto we shall overcome e nessun bis... ma non si pu? sempre avere tutto :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 3:38 pm

Sob volevo vederlo anche io. Me gusta springsteen ma me gusta assai di piu seeger :cry:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mer ott 11, 2006 3:57 pm

b? pete seeger ? grandioso, per? per vederlo devi andare negli stati uniti ed anche in fretta visto che ha 87 anni :o
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 3:59 pm

Lo so lo so :cry:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi