Cobain, che sicuramente non era la persona pi? saggia e stabile dell'universo, diceva questo? E quindi? "Suonare live ? la forma primordiale di divertimento"... e gi? su questo avrei da obiettare... "culmina nel rompere gli strumenti"... MA PERCHE'??? Ma ci rendiamo conto dell'immane cazzata?....
La mia visione della musica ? un conto, la mia visione di chi lavora nella musica ? un'altra. Allora facciamo cos?, LA MUSICA NON E' UN LAVORO... adesso telefoni tu a Molko e gli dici che non verr? pi? pagato per i concerti, cos? potr? suonare dove e quando vuole, solo se ? ispirato dalla dea musica.... MADDAI! I soldini per "l'esibibizione" di San Remo i Placebo li hanno presi eccome... e allora suonate (sarebbe meglio dire "fate finta di...") = fate quello per cui venite pagati ed evitate queste sceneggiate inutili.
Riguardo al discorso sul background musicale, io sono sicuro che tu abbia una conoscenza superiore a quella di molti qui sul forum, ma questo esula dalle affermazioni da te citate. Io non ho mai detto che ? giusto lanciare le bottiglie contro un gruppo, chiunque possa essere, ho detto che l'atteggiamento spocchioso del gruppo in questione da sui nervi un po' a tutti, e questo li porta a subire le critiche da parte nostra, gli insulti dal ciccione in platea all'Ariston e le bottigliate dal pubblico di Imola. Gesti differenti, discutibili, ma tutti causati dallo stesso fattore...
Le affermazioni sulla musica elettronica invece non le ho prese neanche in considerazione...
YO!