labatteria.it • Leggi argomento - Buddy Rich Big Band

Buddy Rich Big Band

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il gio feb 01, 2007 3:29 pm

Ragazzi mi sto appassionando sempre di pi? a questa magnifica band! Grandissima! Da una carica che fa paura ed ? un jazz che mi garba parecchio.Volevo farmi consigliare i cd pi? belli che ha registrato questa magnifica band! Fatemi sapere mi raccomando! Thanks ! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio feb 01, 2007 10:31 pm

interessa anche a me :!: :D
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il ven feb 02, 2007 12:00 am

pi? o meno sono tutti dei gran bei dischi
da menzionare con la bigband ti dico "big swing face"
a nome Buddy Rich ci sono "Buddy and soul" e "a different drummer"
poi con Rich ascolta "drum battle"con Jene Krupa and his band e "Buddy's cherokee" che ? una session a nome di Lionel Hampton se non sbaglio
...io sono sempre pi? convinto che con quell'energia Buddy oggi avrebbe suonato un rock sensazionale...
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 02, 2007 8:49 am

drum battle ? un disco gustoso...Gene e Buddy spaccano di brutto!!!
...? interessante quanto siano differenti questi due maestri ed allo stesso tempo le loro tecniche siano favolose.
Comunque Buddy era una macchina da guerra...a 50 anni ne dimostrava venti di pi?, mai fermo, instancabile...perennemente nella trincea del mondo del ritmo.

quoto alla grande a.guida anche per "big swing face" ...un mio caro maestro/amico l'ha usato per anni nei suoi insegnamenti e nei suoi concerti con la big-band; GRANDE DISCO

...chiacchere a parte... consiglio vivamente altra guerra di rulli "Rich Versus Roach", poi c'? una grande registrazione "Rich in London " e gran disco..."Burnin Beat" con Gene Krupa.

in questi dischi non c'? sempre la stessa Big Band...ma ascoltate e sappiatemi dire.

CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi