labatteria.it • Leggi argomento - BATTERISTA DEGLI AREA

BATTERISTA DEGLI AREA

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lou il lun gen 08, 2007 12:27 am

guarda combinazione, giusto oggi riascoltavo arbeit macht frei...che dire, ? l'unico disco italiano degno di entrare nella mia playlist assoluta...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun gen 08, 2007 3:14 am

Parli del disco con l'Abbattimento Dello Zeppelin?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun gen 08, 2007 8:20 am

beh io degli area oltre ad arbeit macht frei aggiungerei ALMENO anche "crac!" e "maledetti".

inoltre in una eventuale playlist italiana aggiungerei:

picchio dal pozzo: picchio dal pozzo
alan sorrenti: aria
fabrizio de andr?: storia di un impiegato

e anche qualcosa d'altro...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il lun gen 08, 2007 8:35 am

Io non ho vissuto quel periodo musicale italiano molto da vicino ( ho solo 42 anni), anche perche' mi sono sempre interessato maggiormante alle correnti estere dei movimenti prog, cioe' Pink Floyd, Genesis etc..
Ma credo che siano stati gli ultimi tempi in cui nella musica leggera si e' veramente creato qualcosa di nuovo; da allora, si e' solo riarrangiato e rimasticato quanto in precedenza gia fatto da altri.
Sicuramnte le maggiori liberta' sociali che si cominciavano a conquistare, nonche' le possibilita' 'farmacologiche' hanno la loro parte di responsabilit? nell'aver favorito il fiorire della creativit?; ma credo anche che sia stato merito della dedizione e dell'impegno con cui veniva vissuta le carriera del musicista. Oggi secondo me essere musicista per il pubblico vuol dire fare le ospitate da Costanzo, non farsi il paiolo notte e giorno a provare ed esercitarsi e suonare in sconosciute Feste della Birra di provincia per farsi le ossa.
Oggi cioe' essere musicista non e' una capacita' che si conquista a caro prezzo ( fra l'altro, si dice che la leucemia di cui e' morto Stratos sia stata come dire 'facilitata' nel suo aggravarsi dagli esercizi strenui e indefessi a cui si sottoponeva per portare al limite le possibilit? della voce umana ), ma una semplice etichetta che si sceglie fra le tante disponibili ( velina, calciatore, etc...) e opla', sei chitarrista in dieci facili lezioni!
Che tristezza...
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun gen 08, 2007 2:33 pm

Neanch'io ho vissuto quel periodo, ho 16 anni :P

Comunque, molti ritengono 1978 un album inferiore :oops: Ma onestamente ? il mio preferito, ? stupendo! :o
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabdrums il mer feb 28, 2007 11:50 am

SI , ? vero che Giulio Capiozzo ? il -batterista- degli '.A R E A.' ma -P R I M A- di lui '.C H I.' suonava la batteria..??.. Ho una '.compilactions.' di filmati.e.concerti--Televisivi con -musica.ed.ointerviste- ed in uno di questi filmati NON ? Giulio Capiozzo che suona la -batteria- Chi pu? rispondermi ..?? ciao fabio..-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi