labatteria.it • Leggi argomento - I migliori batteristi suonano Metal?

I migliori batteristi suonano Metal?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Arnao il dom apr 29, 2007 9:42 pm

Barker? Tecnica disumana?

Ma stiamo parlando dello stesso batterista?

Che barker sia il pi? famoso in ambito punk nn c'? dubbio... ma se non avesse suonato nei blink ne parlerebbero tutti cosi? Mi sono rivisto anche su youtube diversi video suoi... cio? Travis ? bravo, per carit?... ma ce ne sono molti altri anonimi come lui o meglio di lui. Ripetere all'infinito lo stesso identico groove a velocit? quasi indistinguibile per l'orecchio umano non significa buona batterista, significa buon atleta (o buon cocainomane). Questo ? uno dei tanti video che girano http://www.youtube.com/watch?v=vN9Mtqx2 ... ed&search= e dov'? st? mostro di bravura?

Ascoltati The Empire Strikes First dei Bad Religion. Brooks Wackerman (anche se ? pi? corretto dire i Bad Religion... a distanza di circa 28 anni tirano fuori ancra dischi di questo livello) gli mangia in testa a Barker.. e troppi ce ne sono!
Arnao

Messaggioda lethal il dom apr 29, 2007 10:46 pm

no no mi sa che si parlava di un Barker metallaro!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jak il dom apr 29, 2007 11:15 pm

http://www.youtube.com/watch?v=4fkfzJxkFO4

Nicholas Barker.

Non ? ver? che faceva sempre le solite cose nei cradle of filth.

ascoltati qualche canzone di dusk and her embrace.
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sbobino il dom apr 29, 2007 11:49 pm

Arnao hai sbagliato persona. quello di cui parlano era il batterista dei Cradle of filth.
Barker poi ha suonato anche in un gruppo Grind/death i Lock up, con Shane Embury (Napalm Death), Peter T?gtgren (Hypocrisy), Jesse Pintado (ex Napalm Death, Terrorizer).
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il lun apr 30, 2007 7:49 am

lol :D

figura di merda :tru
Arnao

Messaggioda casinara il lun apr 30, 2007 9:12 am

I migliori batteristi suonano Metal? che domanda! ....innanzitutto x discutere questo topic 1a persona deve avere conoscenze che riguardano non solo la musica metal o rock ma anche gli altri generi.... e CASO MAI a questo punto discutere tranquillamente della " bravura" dei vari batteristi.... anche se ugualmente mi sembra inutile farlo.... 1 ad esempio non pu? mettere a confronto la tecnica di 1 batterista deth metal con quella di 1 jazz!!! ( dire chi secondo lui sia + bravo) :o :x sono due generi completamente opposti !!! ? chiaro anche che 1 metallaro che si impunta solo sul genere metal non ti verr? mai a dire che i migliori batteristi suonani jazz ad esempio... :x
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mar mag 01, 2007 3:20 pm

ho sentito una cazzata, quello dei bad religion meglio di barker? forse sulla luna.

mi sa che hai confuso i due perch? quello grezzo ? proprio quello dei bad religion, barker ha un gusto vagamente funky che spacca.

comunque ho notato che siete tutti molto attaccati alla scena musicale "classica", quando invece ci sono tantissimi grandi anche pi? "moderni".

non avete citato forse il pi? grande di sempre. CARTER BEAUFORD.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Schizoid Man il mer mag 02, 2007 9:39 pm

credo di essere d'accordo con flip, per quanto non sappia poi tanto della scena attuale. Anzi, mi piacerebbe sapere il suo parere sui batteristi "di ultima generazione" per capire meglio come si muove la musica ultimamente.
Drummer of: "http://www.nateandthedagos.com"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Potter: "un 14x8 in bronzo, fusto liscio con powerhoops ....
ci si potrebbe tranquillamente vincere la guerra, ogni rimshot sparisce una città"
Schizoid Man
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi