labatteria.it • Leggi argomento - Ieri notte concertone su Rete 4

Ieri notte concertone su Rete 4

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il lun set 24, 2007 11:49 pm

su Io Tv fanno spesso dei begli amarcord...ieri notte ho reccato un grande live (non scherzo!): 21 agosto 1982, dall'autodromo di Santa Monica di Misano Adriatico, Miguel Bos?, Loredana Bert? ed i Matia Bazar (e nella band di Bos? mi par di aver riconosciuto il grande Daniele Tedeschi, la faccia ? inconfondibile e come suona pure :tru )
Grandissime Bert? e Ruggero, che voce, che performance, che grinta, che gambe :D che tutto...altri tempi, altra musica, altra classe...con 4 spie in croce, senza le balle tecnologiche di adesso, da paura, veramente :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il mar set 25, 2007 10:57 am

Vero! ho visto la fine dei Matia e l'inizio di Bos?... che concerto! :o
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 28, 2007 5:14 pm

Tempo fa beccai un pezzo di uno di questi concerti pop notturni di Retequattro, era un concerto di Mia Martini (probabilmente sempre dei primissimi anni '80) e alla batteria c'era nientemeno che Giulio Capiozzo!!! L'impressione che mi fece ? che all'epoca il momento principale del live fosse ... udite udite ... il LIVE, cio? il concerto era un evento offerto e fruito l? per l?, perci? si dava il massimo MUSICALMENTE, lasciando anche un certo spazio alla personalit? dei musicisti. Invece da quando la sostanza di un evento pop ? di essere registrabile e filmabile, insomma vendibile e riproducibile al dil? dell'evento in s?, si tende a livellare la performance, ad affidarsi alle basi, al click, a rendere i turnisti semplici e neutri esecutori. E la parte musicale soccombe di fronte a quella scenografica: le luci, i palchi mobili, le coreografie (..."esplosioni verdi, gente che entra ed esce volando"... - Kurt Russell in "Grosso Guaio A China Town") etc.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi