labatteria.it • Leggi argomento - behemoth

behemoth

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Tello il gio gen 03, 2008 2:10 pm

ma i behemoth nn li avete mai sentiti? se conoscete un gruppo che gli assomiglia molto, me lo potreste dire? I behemoth sono un gruppo black-death metal..e ho visto che l'unioine di qst 2 generi potrebbe piacermi molto..poi il batterista dei behemoth è una mitraglia..datemi anche il vostro parere..
Ultima modifica di Tello il ven gen 04, 2008 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
Tello
Tello
battipentole

Messaggioda nic73 il gio gen 03, 2008 6:42 pm

per il metal moderno sono poco ferrato... jordison e tostissimo...ma io preferisco ancora il vecchio castronovo che a 40 anni non ne ha piu' volgia di suonare metal tosto...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il gio gen 03, 2008 6:47 pm

oddio
potrei fare una lista lunga chilometri di tutti i generi, sottogeneri, e sotto sottogeneri del metal moderno
ci sono troppi batteristi di troppe band non affermate che potrebbero essere anche superiori ma non lo sappiamo :lol:
per me rimarrà sempre nella storia il tennista :D
non ce ne sono di migliori, ci sono quelli che forse si esprimono meglio, ci sono gli sboroni (vedi joey) e ci sono le band piene di soldi in cui ormai tutti sono dei strafattoni che non sanno più distinguere un crash da un ride :tru
cambiamento :tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio gen 03, 2008 6:51 pm

il batterista dei Melechesh per quelli che ho sentito fin'ora
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il gio gen 03, 2008 8:47 pm

secondo me non esiste un batterista migliore, per nessun genere.
Esiste il batterista bravo, quello bravissimo, quello eccezionale. Ma con "IL MIGLIORE" cosa si presuppone? Quello con maggior tecnica, maggior creatività, maggior abilità di incidere, maggior abilità di leggere la musica a prima vista, maggior disponibilità?
Non esiste, perchè dovrebbe essere perfetto, e tra gli uomini nessuno è perfetto.
Esisterà quindi quello con maggior tecnica ma con poca creatività. Quello sempre richiesto negli studi di registrazione e in grado di leggere la musica a prima vista, ma magari se gli dici: fammi un solo, lui ti va in panne. Quello che non ha tanta tecnica e nè tanta creatività, ma magari ha un groove pazzesco.

Esiste il batterista molto bravo, quello veramente bravo, anche quello eccellente, ma bisogna specificare in che ambito. :wink:
E comunque ogni impressione è puramente soggettiva. Parlare in termini oggettivi è difficile, se non impossibile.

Domando perdono per la pappardella di roba, però a queste cose ci tengo. :) :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il gio gen 03, 2008 9:12 pm

ovviamente io :D :D :D :D
cmq apparte skerzi come detto dai miei colleghi in precedenza non si puo stilare il migliore in assoluto; cmq se si dovesse stilare una classifica sicuramente io sceglierei in base al groove che hanno e non alla tecnica; basta guardare Bonzo.. mostro sacro del rock ma scarso di tecnica, al contrario per esempio di mike mangini , l'uomo dal rullo piu veloce ma piatto nel suono, almeno a mio parere è cosi.
cmq per me il migliore è Dave Grohl anche se non fa metal :D
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Natural Beat il gio gen 03, 2008 10:18 pm

Non esiste, perchè dovrebbe essere perfetto, e tra gli uomini nessuno è perfetto.

Vecchio trovami un difetto in Colaiuta...porca vacca...

Cmq sta discussione è un po superficialotta... :wink:
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 03, 2008 11:30 pm

senza offesa è il solito topic dove la discussione non esiste perchè subentrano i ggusti di tutti, troppo soggettivi per dare un giudizio.

Jordison a me piace tantissimo ma a molto fa cagare, giustamente. L'unica cosa che si può dire è che lui è un vero professionista e va rispettato, qualsiasi jazzista gay ( :o ) che non l'ha fatto non merita il mio rispetto, ne quello di nessuno :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 12:17 am

e io c'ho sempre la fava di 22cm........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 04, 2008 3:58 am

dipende...
quelli che io credo i migliori sono Martin Lopez,Danny Carey,Thomas Haake e Dave Lombardo...forse un gradino più in alto ci metterei Danny Carey perchè ha una mente che gli altri non hanno.
|2D|STANCE|

Messaggioda drummer15 il lun gen 07, 2008 2:10 pm

Inferno è una bestia, nel genere è fra i più quotati, a ragione! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun gen 07, 2008 8:30 pm

Natural Beat ha scritto:Vecchio trovami un difetto in Colaiuta...porca vacca...

Scusami, hai perfettamente ragione! :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il mar gen 08, 2008 10:02 pm

Sentiti i "Vader" :tru
http://www.youtube.com/watch?v=raerE_zUfCA
http://www.youtube.com/watch?v=oDU2F1deIVs

@ non mi ricordo chi :D : quello dei Melechesh è troppo veloce... per me è finto :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brutalizer ** BANNED il ven gen 11, 2008 11:42 am

|2D|STANCE| ha scritto:dipende...
quelli che io credo i migliori sono Martin Lopez,Danny Carey,Thomas Haake e Dave Lombardo...forse un gradino più in alto ci metterei Danny Carey perchè ha una mente che gli altri non hanno.

ce ne sono una serie migliori di lombardo
brutalizer ** BANNED
battipentole

Messaggioda lethal il ven gen 11, 2008 12:20 pm

sicuramente! xò quello che ha fatto con gli slayer all'epoca erano in pochi a farlo...e poi nel genere è uno dei pochi che mi ha sempre trasmesso qualcosa in più...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Edward il sab gen 12, 2008 3:40 am

Però è da dire che Lombardo è molto eclettico... Riesce a suonare nel vero senso della parola anche molti altri generi, grazie alla sua esperienza. Anche questa oggettivamente è bravura. Poi il migliore in assoluto, come diceva Leo sopra, non credo sia possibile definirlo. :wink:
Per quanto riguarda Danny Carey, lo porto molto anche io come si può notare dall'avatar. :a:
E' molto innovativo come batterista nel suo genere IMHO.
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda Nosferath il gio gen 17, 2008 3:29 pm

Leo ha scritto:secondo me non esiste un batterista migliore, per nessun genere.
Esiste il batterista bravo, quello bravissimo, quello eccezionale. Ma con "IL MIGLIORE" cosa si presuppone? Quello con maggior tecnica, maggior creatività, maggior abilità di incidere, maggior abilità di leggere la musica a prima vista, maggior disponibilità?
Esisterà quindi quello con maggior tecnica ma con poca creatività. Quello sempre richiesto negli studi di registrazione e in grado di leggere la musica a prima vista, ma magari se gli dici: fammi un solo, lui ti va in panne. Quello che non ha tanta tecnica e nè tanta creatività, ma magari ha un groove pazzesco.

Esiste il batterista molto bravo, quello veramente bravo, anche quello eccellente, ma bisogna specificare in che ambito. :wink:
E comunque ogni impressione è puramente soggettiva. Parlare in termini oggettivi è difficile, se non impossibile.

Domando perdono per la pappardella di roba, però a queste cose ci tengo. :) :wink:

ecco... approvo alla grande...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi