labatteria.it • Leggi argomento - H.A.A.R.P nuovo cd/dvd dei Muse!

H.A.A.R.P nuovo cd/dvd dei Muse!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Blim il mer mar 19, 2008 8:41 pm

Ebbene ragazzi da poco che ho appena finito di guardare questo bel cd/dvd originale dei Muse,il dvd è l'esibizione del concerto fatto a Wembley il 17 giugno 2007,il cd il concerto audio del 16 giugno 2007.Il tutto abbinato ad un televisore da 40 pollici lcd Samsung ed un impianto 5.1 Klipsh con ampli Onkio.
Che dire concerto stupendo,come al solito funambolici,moolto eletronici ed elettrizzanti,bellissimi da vedere!
Ho notato che i cd originali sono abbassati di prezzo,questi 2 cd/dvd l'ho pagato 19,90 quando pochi mesi fa si trovava ancora Original of Simmetry a 19,90,e gli altri cd novità costavano dai 13,00 ai 15,00 euro,il resto sui 10,00 euro,forse le case discografiche hanno capito di abbassare sti cazzi di prezzi?Lo spero per loro..
Chris(il batterista) è endorser Tama e suona una batteria in acrilico trasparente con i cerchi bianchi(bella da vedere,ma non impazzisco per gli acrilici),e il rullante era uno starclassic vecchia serie perchè aveva i tiranti allungati.Il suono di quest'ultimo non mi piaceva molto,sembrava un rullante degli anni ottanta,suono molto basso,cupo,sicuramente era triggerato e quel suono l'aveva deciso proprio chris,ma fa mio parere faceva un po' cagare,però lui ha suonato egregiamente,preciso e senza strafare.
Un'ultima cosa,ad un certo punto del concerto,verso la fine,dove suonano Unintended,Take a bow ecc.,Chris suona una batteria con misure decisamente jazzistiche e udite udite che batteria è?Una Gretsch!!Ma com'è possibile?E mamma Tama non si incazza?
Meditate ragazzi,meditate....
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il mer mar 19, 2008 8:53 pm

ho letto che era appena uscito il dvd... non conosco tano i muse se non poche canzoni, però mi piacerebbe proprio vedere il dvd per capire un po' come se la cavano dal vivo....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 20, 2008 11:56 am

il batterista si chiama dominic, per il resto che dire, prestò prenderò il dvd :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 20, 2008 1:20 pm

eh infatti ! il batterista di kiama Dominic Howard :mrgreen:
Ho solo ascoltato il cd e mi piace abbastanza anke se non mi entuasiasma. Ora aspetto di vedere il dvd ke magari mi darà qualke emozione in piu! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blim il ven mar 21, 2008 1:11 pm

Cacchio che figura,avete ragione....e chi cazzo è Chris? :lol:
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il ven mar 21, 2008 2:11 pm

E' il bassista!!! :D :wink:
Comunque sono proprio curioso di vederlo/sentirlo... e poi dal vivo i Muse sono uno spettacolo in tutti i sensi!!! Uno dei più bei concerti che abia visto!!!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda calabrone_appiedato il ven mar 21, 2008 2:21 pm

grandissimi, l'ho messo sull'ipod *_* spettacolari le acrobate che volano sul pubblico attaccate ai palloni durante blackout :D e se ci fate case ci sono anche due che si pestano (durante stockholm syndrome mi sembra)

:tru
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Blim il ven mar 21, 2008 9:35 pm

Si ho visto la rissa,anche se sembra che stanno pogando alla grande!Cmq belli da vedere anche dal vivo,provato di persona. :wink:
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab mar 22, 2008 10:24 am

pochi cazzi, i Muse sono una grandissima band...
possono benissimo non piacere....io stesso non li conosco tanto...
però hanno uno stile tutto loro, li riconosci subito...
hanno dei pezzi bellissimi...di gran tiro, belli rock, e anche molto "eterei"...
e soprattutto riescono a mescolare benissimo le due cose...

poi hanno dei suoni fantastici...usati con gran gusto..
lui ha una voce assurda, e la usa in modo molto intelligente...
il bassista è una mina, e lo stesso vale per il batterista, che ha un grand gusto per gli arrangiamenti, fa cose sempre relativamente semplici ed efficasissime!

grandi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Blim il ven mar 28, 2008 12:05 am

Ok,ma nessuna ha pensato come può un endorser Tama usare nello stesso concerto una batteria Gretsch? :o
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il sab mar 29, 2008 7:11 pm

Bah... a me sinceramente ha deluso sto DVD... i suoni della batteria sono ORRENDI!! pare di cartone! per quanto riguarda la Gretsh, se vedi inquadrano ben poche volte il logo "non tama"... inoltre il rullante (a me) pare lo stesso DW che ha usato durante il live su MTV del 2003 (l'inizio dell'Absolution tour)

Ultimo ma non per ultimo, anche i MUSE dal vivo hanno perso "smalto", se avete occasione di sentire i due precedenti DVD (Hullabaloo e "l'Absolution Tour") noterete che praticamente non steccavano mai (almeno in modo evidente), in HAARP si sentono non degli errori, ma degli ORRORI!! uno su tutti l'errore di Dom in Map of the Problematique (si sente che manca un "giro" sul gong bass), Bell's ha steccato sia vocalmente che musicalmente, (Take a Bow, non ci arriva a farla, è troppo alta; e in generale il cantato non è alla Bellamy dei tempi migliori e una per tutte la stecca nel solo di Hysteria) Chris ha steccato poco, ma tipo l'errore in Blackout (col basso) è macroscopico)

La tracklist lascia a desiderare, mancano perle come "Bliss", "Sing for Absolution", "Assassin", "City of Delusion" ecc ecc...

Spingevano MOLTO di più quando erano in tre! e Chris, in Blackout, suonava sia la tastiera che il "basso a pedale).

Deluso, voto globale 5/10 (perchè sono i MUSE... altrimenti era un 4)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi