labatteria.it • Leggi argomento - Horacio "El Negro" Hernandez a Martina Franca

Horacio "El Negro" Hernandez a Martina Franca

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gius il ven apr 11, 2008 1:02 pm

Domenica 20 Aprile a Martina Franca (TA) si terrà un masterclass con il grande Horacio El Negro Hernandez. L'evento è organizzato dal centro di attività e formazione musicale "Mousikè" di Martina Franca (http://www.mousikecentromusica.it/)

L'anno scorso ebbi modo di partecipare ad un master con Lele Melotti e Paolo Costa proprio grazie a loro. Posso garantirvi la max serietà e la massima organizzazione curata in tutti i dettagli da parte di questo centro musicale.
Sarà l'unica occasione al sud per poter assistere ad un appuntamento cosi prestigioso, percui invito gli interessati ad informarsi subito.

Immagine

Per informazioni e prenotazioni, potete rivolgervi direttamente al Mousikè.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 16, 2008 8:03 am

ho partecipato ieri sera alla stessa clinic, tenutasi al Magic Drum di Carpi.
Che dire.......oltre che "battero-percussionista" (l'ho battezzato cosi' per il suo drumming "anomalo"), Horacio e' anche una persona molto simpatica e "alla mano", disponibile in tutto, sia per domande banali ed elementari, che per informazioni musicalmente "piu' complesse".........che pero' lui stesso spiega e racconta con esempi e metafore semplicissime.....
la cosa che mi ha scioccato di piu'nel suo modo di suonare?.........il suo piede sinistro........ :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer apr 16, 2008 8:10 am

già, il suo piede sinistro fa paura...ma...io parlerei più che altro di indipendenza totale. fa paura quell'uomo. E secondo me è pure buffo il modo in cui si siede dietro alla batteria.. :)

ad ogni modo, sicuramente uno dei migliori batteristi del mondo in vita. Assolutamente.

poi è simpaticissimo!

lo vidi al blue note con Italuba, il suo progetto, e visto che avevo una pelle nuova in macchina ho deciso di portarla con me e di fargliela firmare a fine concerto, beh quando gliel'ho data e lui ha visto che era una remo.. ha iniziato a fare smorfie e ha cancellato con il pennarello la scritta remo sostituendola con il simbolino evans. eheheh, poi è simpatico e alla mano. grande horacio.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il ven apr 18, 2008 11:05 am

Me lo sono perso la scorsa estate.... :(
Sarebbe una bella occassione poterlo vedere stavolta!!!! :)
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il ven apr 18, 2008 12:02 pm

angel714 ha scritto:Me lo sono perso la scorsa estate.... :(
Sarebbe una bella occassione poterlo vedere stavolta!!!! :)

e vacci di corsa !!!! che gia l'anno scorso ti sei perso un gran bel concerto ! :evil:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRUMLOR il sab apr 19, 2008 8:29 pm

souldrum ha scritto:ho partecipato ieri sera alla stessa clinic, tenutasi al Magic Drum di Carpi.
Che dire.......oltre che "battero-percussionista" (l'ho battezzato cosi' per il suo drumming "anomalo"), Horacio e' anche una persona molto simpatica e "alla mano", disponibile in tutto, sia per domande banali ed elementari, che per informazioni musicalmente "piu' complesse".........che pero' lui stesso spiega e racconta con esempi e metafore semplicissime.....
la cosa che mi ha scioccato di piu'nel suo modo di suonare?.........il suo piede sinistro........ :D

quoto e straquoto in tutto e x tutto souldrum. ho assistito oggi (19-04-08)alla clinic di horacio presso il centro studi di pesaro. e' una persona affabile e un mostro di batterista. :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi