labatteria.it • Leggi argomento - ma Barriemore Barlow? ? tra i miei preferiti!

ma Barriemore Barlow? ? tra i miei preferiti!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il sab set 29, 2007 12:10 pm

Barriemore Barlow, (Birmingham, Inghilterra, 10 settembre 1949) ? stato il batterista del gruppo storico progressive dei Jethro Tull dal 1971 al 1980 contribuendo alla realizzazione di 10 album, compreso il live Bursting Out in cui ? apprezzabile l'eccellente tecnica e il suo talento al punto tale che John Bonham arriv? a definirlo come il miglior batterista rock inglese di tutti i tempi.

Dopo aver lasciato il gruppo nel 1980 in seguito all'uscita di Stormwatch collabor? a diversi progetti insieme a gente del calibro di Robert Plant, John Miles e Jimmy Page. Si segnala anche il suo contributo nell'album Rising Force di Yngwie Malmsteen.

lui ha anticipato con la tecnica di doppia cassa ci? ke dave lombardo avrebbe fatto 20 anni dopo :wink:

guardatevi sta canzone...PURO PROGRESSIVE!! e barriemore d? spettacolo !

http://it.youtube.com/watch?v=u-yD3GirKFk
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il sab set 29, 2007 12:14 pm

Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hydra il mer ott 03, 2007 1:47 pm

I Jethro Tull di quel periodo sono quelli che preferisco, anche se gli ultimi (ROOTS TO BRANCHES, DOT COM e anche CHRISTMAS ALBUM) non mi dispiacciono affatto.

Non ho mai ascoltato attentamente le parti di batteria ma i JETHRO TULL sono comunque una garanzia. AQUALUNG e SONGS FROM THE WOOD i miei preferiti.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il mer ott 03, 2007 4:14 pm

a me ministrel in gallery piace parecchio (la canzone)..oltre al classico aqualung...mi paice anke molto black sunday dall album "A"
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MuSto il gio ott 04, 2007 3:35 am

beh i jethro tull!!! spettacolo puro... ? una delle mie band preferite... e devo dire che ? una band a cui ? stata data poca importanza... barriemore barlow poi... in heavy horses e minstrel in the gallery scatena le sue doti eccelsamente... preciso tecnico potente veloce in poche parole anche lui uno dei miei batteristi preferiti...
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 04, 2007 8:10 am

Barriemore Barlow, uno dei miei batteristi preferiti! Se fai "cerca" dovresti trovare qualche topic antico in cui cercavo di interessare il popolo a questo mostro degli anni '70 che per? non ho mai pi? visto in attivit? dagli anni 80....

Non si era lasciato proprio bene con i Tull, tanto che nel sito ufficiale ha richiesto che venisse cancellata la pagina con la sua storia ed i riferimenti.... caratterino!

Per? che gran batterista.... da giovane mi arrovellavo su come cercare di fare "hunting girl" ... certo che senza doppia cassa ? un burdell... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda giannozzo il dom ott 21, 2007 7:53 am

grande batterista, forse anche troppo tecnico. però clive bunker, il primo drummer da this was a aqualung era un'altra cosa
amo molto i jethro, li ho visto sette o otto volte dal 1981 al luglio scorso e con tutto il bene che gli voglio, adesso francamente farebbero meglio a smettere. dìaltra parte al concerto di viareggio c'erano 3000 persone....
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda nic73 il mer mag 07, 2008 8:34 am

ieri ho preso il live del 1978....cavoli!....grande batterista, senza parole!!
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi