labatteria.it • Leggi argomento - The Beach Boys

The Beach Boys

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giullame il gio ott 06, 2005 10:39 am

Ultimamente mi sono avvicinato per caso (e con qualche riserva) a questo storico gruppo, rivalutandolo completamente.

Massima espressione del surf, Brian Wilson ? un autentico genio..ottime le armonie a quattro voci, onnipresenti ed impronta del gruppo.

Il batterista non ? niente di stratosferico, pero' svolge bene il suo lavoro..inoltre devo dire che il caratteristico groove surf ? abbastanza particolare da riprodurre.

Insomma, promossi.

..voi che dite?
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il gio ott 06, 2005 11:00 am

un gruppo che ha fatto storia...mi piacciono moltissimo le loro melodie...come non ricordarsi della scena di senti chi parla iniziale con sotto i mitici beach????ha fatto storia!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio ott 06, 2005 11:47 am

grande gruppo, molto sottovalutati...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio ott 06, 2005 11:50 am

bh? grandissimi, e bravi molto molto bravi...li ascolto sempre con grande piacere!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il gio ott 06, 2005 1:02 pm

secondo me orecchiabilissimi, anche se dopo aver sentito un pezzo li hai sentiti tutti IMHO

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il mer giu 18, 2008 6:16 pm

..riesumo questo topic..
ho scoperto questo gruppo e Brian Wilson solo 6 anni fa.... grazie al Buscadero che osannava B. WILSON piu varie recensioni con Pet Sound ...considerato uno dei migliori album pop del secolo...dice boh..possible?

dapo e scoppiato l'amore... pensavo facessero solo stupidate..invece dietro alle stupidate c'erano melodie bellissime ed arrangiamenti grandiosi per allora... tutto o quasi dalla mente di Brian considerato da tantissini uno dei piu grandi autori del secolo...

fidatevi prendete Pet Sound e ascoltatelo bene e mi direte...
http://www.youtube.com/watch?v=BC_UILNw ... re=related ..per mccartney e la sua canzone preferita in assoluto....
http://www.youtube.com/watch?v=3QCZ_bv9 ... re=related
il pop di qualità a venire...non sarebbe stato lo stesso senza di brian ed al suo talento

http://www.youtube.com/watch?v=zG6YHwjT ... re=related

la salute gli ha creato molti problemi nel tempo minando la mente...ma si e ripreso e tre anni fa l'ho visto live a ravenna grnadissimo!! :D

ps la batteria la suonava uno dei fratelli..dannie ma non era il suostrumento principale..si era adattato... in studio spesso c'e' stato il mitico h. blaine
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 18, 2008 6:20 pm

Mitici Beach Boys, in alcuni momenti li preferisco ai Beatles

Pet sounds è un disco quasi innarrivabile :P

Good vibrations è una gemma di rara bellezza

Ora sto assaporando il primo disco solista del batterista Dennis Wilson (grazie Buscadero) e che dire???

Splendido
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer giu 18, 2008 7:54 pm

quotone a ginger... good vibrations è davvero un capolavoro!!

è un gruppo che sicuramente ha fatto la storia...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 18, 2008 8:06 pm

"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer giu 18, 2008 9:34 pm

Pacific Ocean Blue?Spaziale! :tru
Ce l'ho da due anni, preso su consiglio di Taylor Hawkins. Un album oscuro sconosciutissimo un po' a tutti, fino a che qualche mese fa, causa trentennale della morte del grande Dennis, hanno deciso di rimasterizzare il disco, inserendo anche Bambu, lp inedito. All'interno troverete Holy Man, cantata da Hawkins. In sala di registrazione non hanno avuto dubbi, la voce di Dennis e quella del batterista dei Foo sono molto simili(anche nel look! 8) ).
Consigliato! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer giu 18, 2008 11:59 pm

teonzo ha scritto:quotone a ginger... good vibrations è davvero un capolavoro!!

è un gruppo che sicuramente ha fatto la storia...

Quotone :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio giu 19, 2008 8:28 am

lo aspetto con ansia..ordinato!......
anche io li preferisco agli scarafaggi e piu di una volta... :D :tru
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il gio giu 19, 2008 2:52 pm

lo prenderò anche io, ascoltarlo su cd è diverso! :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich