labatteria.it • Leggi argomento - PERCFEST 2008 Di Tullio e Marco Volpe!!

PERCFEST 2008 Di Tullio e Marco Volpe!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MILLHOUSE il mar lug 22, 2008 12:48 pm

Anche quest'anno ero a Laigueglia durante il percfest. Tutti bravi, anzi, BRAVISSIMI ma quelli che mi hanno colpito di piu' sono alex battini e giorgio Di Tullio. Battini gia' lo conoscevo ma Di Tullio non lo avevo mai sentito.Grande batterista e grande didatta. Bravi quelli del perfest ad averlo chiamato.
Mi e' dispiaciuto solo non ritrovare Marco Volpe, l'unico che mi poteva far digerire un genere ( il jazz) che sinceramente non amo troppo.
MILLHOUSE
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bing il mar lug 22, 2008 1:14 pm

ottimo! mi racconti di più su alex battini? :D

mi ha sempre interessato lo stile batteristico/percussionistico/latineggiante etc... :) :) :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MILLHOUSE il gio lug 24, 2008 1:04 am

piu avanti ti diro' di Battini ora ti dico solo che ditullio ha incominciato spiegando la tecnica moeller , ha mostrato come applicare i rudimenti al set e parlando della poliritmia. Logicamente ho preso qualche appunto e una volta a casa ho ripetuto sulla sua batteria. Purtroppo tutti i paradiddle che avevo sentito nel seminario (ed erano musicali ) nella mia batteria non suonavano proprio...anche quando erano fatti ad una velocita' discreta si sentiva che erano esercizi. SE mi avanza qualche soldo un salto da di tullio quest'inverno lo faccio..
MILLHOUSE
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 24, 2008 7:31 am

...azz...io ci vivo lì...non ci siamo beccati cavolo!!!!...Battini è 5 anni che viene e suona le stesse 2 basi...mi fanno arrabbiare queste cose...Di Tullio purtroppo non ho potuto vederlo perchè suonavo...Volpe è parecchi anni che non viene...ma hai visto la clinic Domenica su i suoni di Furian?...ha dato il bianco a tutti cavolo...troppo forte...
Ultima modifica di Mattiadrummer il mer ago 06, 2008 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MILLHOUSE il gio lug 24, 2008 9:11 am

Furian me lo sono perso :( dimenticavo una cosa: alla fine del seminario Di Tullio ha preso le spazzole ed ha giocato un po' sul rullante.
Ha cominciato con i soliti cerchietti....carini ma nulla di speciale stavo pensando
( dopo aver visto i video di Thigpen e i seminari di Bagnoli ci vuole ben altro dicevo fra me e me)
Ebbene , proprio quando stavo pensando "carino" Di Tullio ha tirato fuori da quel rullantino un groove strabiliante...con la sinistra faceva i cerchietti e con la destra faceva letteralmente "musica"... in Liguria si dice "belìn" , a Roma 'sti cazzi ....il concetto e' quello.
MILLHOUSE
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi