labatteria.it • Leggi argomento - Video Alessia Mattalia!

Video Alessia Mattalia!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Glassmoon666 il dom ago 24, 2008 10:22 pm

KappeiJin ha scritto:Sì capisco... appena la rivedo a settembre le chiedo a proposito... ha suonato funky e fusion con calloni e ha suonato con le funky lips molto tempo fa... ora è molto sull'elettropop... comunque interessa anche a me, ti faccio sapere.

Ma infatti lei, se non la senti in clinic o dal vivo, come appunto a lezione, ti tira fuori dei bei groove, ha un bel tiro, soltanto che quando suona davanti ad un pubblico tende a voler strafare a tutti i costi... e poi appunto ha sempre lo stesso schema, ci fosse una volta in cui non fa i fraseggi rullante-cassa prima rullo e poi replica con la cassa, sempre!

E' ovvio che l'insegnante agli occhi dell'allievo appaia come un essere sovrannaturale e talvolta si tende a non affrontarlo/a con spirito critico subendo una sorta di sudditanza psicologica, soprattutto poi se si è alle prime armi (non so come tu sia messo, parlo in generale). Ma è normale, anzi è (quasi) la prassi.

In ogni caso, Alessia è brava ma sono dubbioso sul suo modo di proporsi al pubblico e sulle sue proposte musicali e penso, come ha già detto qualcuno, che l'essere donna invece di essere un handicap, come lei ha più volte sostenuto, sia invece quel fattore in più che l'ha portata alla "notorietà".
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 10:25 pm

...d'accordo al ciento per ciento...un uomo che suona così,non vi farebbe effetto...anzi direste,come dite a me...che tocco leggero :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun ago 25, 2008 12:15 am

Quoto quel gay di Mattia :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 25, 2008 12:54 am

KappeiJin ha scritto:Diciamo che a certi livelli la loro bravura va un pò al di là della nostra capacità di valutazione.
non è vero. E comunque veramente, musicalità zero...però tecnicamente tanto di cappell(a)o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il lun ago 25, 2008 2:28 am

Glassmoon666 ha scritto:E' ovvio che l'insegnante agli occhi dell'allievo appaia come un essere sovrannaturale e talvolta si tende a non affrontarlo/a con spirito critico subendo una sorta di sudditanza psicologica, soprattutto poi se si è alle prime armi (non so come tu sia messo, parlo in generale). Ma è normale, anzi è (quasi) la prassi.

Io ho studiato con 2 maestri, ora vado da lei, non è questione di sudditanza, giudico bene tutti i maestri di Torino e non solo... Però considerato quanto ho da imparare lei per adesso mi basta e avanza, mi dà tutte quelle nozioni tecniche che mi mancano e considerato il livello di Alessia direi che costa anche poco.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 25, 2008 3:49 am

Io ho generalizzato, non volevo parlare di te nello specifico. Il tuo discorso non fa una piega, se ti trovi bene da lei fai benissimo ad andarci, aggiunto al fatto che in effetti costa poco rispetto alla media dei prezzi che ho sentito.

Come didatta è capace, anche se su alcune cose avrei da ridire, e comunque io non ho molti termini di paragone e per questo non mi permetto di giudicarla. La giudico però come musicista, nel mio piccolo, e più "apro la mente" e più mi rendo conto di quanto lei sia in alcune cose limitata a mio modo di vedere, forse un po' "obsoleta" se mi passi il termine. Troppo fissata nel proporre i 7/8 sulla base in 21/16 (per dire :D ) frullando su e giù per il set... mi viene da dire: "poi?". Difficile per carità, ma fine a se stesso. Preferisco qualcosa tipo http://it.youtube.com/watch?v=2SYDPjWXEqo oppure
http://it.youtube.com/watch?v=T12-9nlLlKA&feature=related tanto per cambiare. :)

:D :D :D :D
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il lun ago 25, 2008 1:21 pm

...Mah... lo stile poi ognuno se lo fa... studiando anche con maestri diversi, suonando con tanta gente... sinceramente del fatto che lei si fissa con i 7/8 a base 21/16 me ne frega poco assai... tanto io non lo so fare, quindi se proprio devo giudicarla per quello devo prima impararlo... vorrei leggere più umiltà ogni tanto... troppi amatori che bistrattano i professionisti...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 25, 2008 2:27 pm

Questa è una gran cavolata :x :x :x ... Dove sta scritto che per criticare qualcuno devi essere un suo pari livello o superiore??! Io ho detto semplicemente che non mi piace il suo modo di suonare e l'ho ampiamente argomentato... Non mi pare ci sia nulla di irrispettoso, anzi.
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il lun ago 25, 2008 3:01 pm

A me lo stile di Weckl non è mai piaciuto, eppure se dovessi andarci a lezione ci andrei di corsa... non credo che si possa confutare la bravura di un professionista se non ci piace il suo stile... sono due cose diverse... affermare che Mattalia non sia groovosa o musicale secondo me è una gran cazzata... il suo stile predilige magari le tecniche di doppio pedale che non quelle di dinamica sui tamburi... ma è sempre questione di stile... prima andavo da Cappello, un grandissimo, un grandissimo che (almeno all'epoca) preferiva il dinamismo ed il tocco, poi con il doppio pedale non aveva incisività, mentre Alessia sembrava una batterista prog metal, pestava più duro e usava il doppio da paura... pur avendo una preparazione su tutto... predilgeva altre cose... e quella è una questione di stile... dipende cosa cerchi anche tu come allievo... ma a leggere che manca groove o musicalità.. resto sempre basito :oops: :mrgreen:
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 25, 2008 5:07 pm

Mi sa che mica ci siam capiti... Chi ha detto di non andare a lezione da lei! A me non piace come suona e quello che suona, stop, mica abbiamo detto che non è capace a insegnare! E poi uno sceglie l'insegnante anche in base a quello che cerca e ovviamente si basa su quello che ascolta... mah, io non ci vedo niente di scandaloso...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi