labatteria.it • Leggi argomento - BATTERISTI........................................

BATTERISTI........................................

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar feb 22, 2005 11:17 am

Comunque un giorno di prove io e il chitarrista del mio gruppo thrash abbiamo provato qualche passaggio di The Ytse Jam (provate a leggerla al contrario, Majesty, il primo nome dei Dream) e non ? venuta fuori tanto male, oddio lui la sapeva a memoria, io era la prima volta che la provavo ed era tanto che non la ascoltavo ma non ? poi venuta fuori tanto alla cazzo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar feb 22, 2005 7:38 pm

vada per il raduno dei fan dei Genesis...io primo!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bbward81 il ven set 05, 2008 12:51 pm

in effetti anche io preferisco batteristi meno bravi in assoluto di portnoy , ma che mi comunicano di piu' , senza che per questo debbano suonare a 1000 all'ora o che abbiano studiato in conservatorio ... :)
Ultima modifica di bbward81 il ven set 05, 2008 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il ven set 05, 2008 1:04 pm

portnoy sta alla batteria come stave vai sta alla chitarra....Sono uomini immagine dello strumento;
grandissimi musicisti, ma spesso (e torno a parlare di batteristi) ci dimentichiamo del papà di mike, un certo signor neil peart,e ancora dei fratelli maggiori di mike, scott rockenfiel e mark zonder....
A me i dream theater piacevano,ma non così tanto come gli anthrax.... :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il ven set 05, 2008 2:47 pm

Mah, indubbiamente Portnoy sa suonare molto bene, ha un suo stile ben preciso e riconoscibile, ma preferisco batteristi come Phil Collins, Karl Palmer, Franz Di Cioccio etc..etc.. Non è una questione di bravura ma di gusti. A quei livelli son tutti bravissimi.
Poi se dobbiamo parlare degli "intoccabili" cioè di batteristi che vengono da altri pianeti è chiaro che Vinnie Colajuta, Dave Weckl, Dennis Chambers, Steve Gadd sono assolutamente da nominare. 8)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi