huahuahua MA IO 3 DOLLAR CE L'HO ORIGINALE!!!!!!
lo comprai nel lontano 1998

avevo 16 anni e mi piacevano korn deftones e limp.
ero piccolo e quella musica mi suonava "diversa,strana,alternativa".
ma con il passare del tempo (per foruna ci ho messo poco) ho realizzato che quei gruppi che reputavo diversi dagli altri poi erano solo una versione più “strana” di quelli che odiavo.
le foto in posa, gli sponsor per i vestiti, i video su mtv, le registrazioni da miliardi di dollari... erano cose dell' altro mondo e che non si avvicinavano a quella che era la mia attitudine verso la musica. per questo ai tempi mi piacevano molto i linea77 (che ora disprezzo tantissimo) perchè anche se facevano quel genere erano un gruppo di ragazzi """come me"""
con i pantaloni larghi e le scarpe da skate, con la strumentazione minima per suonare (se paragonata a quelli dei colleghi ammerregani) ma con la voglia di spaccare il culo a tutti, con il disco registrato male ma con tutti i pezzi validi, che suonavano nei centri sociali e persino in una festa giovanile organizzata da alcune mie amiche bresciane dove ci suonai con il mio gruppo! (tralasciamo cosa sono diventati i linea77 ora...)
Ed è per questo che tra i 17 e 18 anni li mi sono avvicinato all' hardcore (quello DIY non quella merda emo/metalcore che c'è su mtv ora...) e da li è stata tutta una corsa alla scoperta di musica "indipendente", che non aveva sponsor,non aveva le strumentazioni megagalattiche, che non suonava nei grandi locali,che aveva le registrazioni fatte con pochi soldi, ma era musica fatta con il cuore senza pensare ai soldi... solo per il gusto di suonare e comunicare.
E infatti non riesco più ascoltare nulla di nu metal o di qualsiasi cosa gli si possa avvicinare…e davvero non mi capacito di come facevo ad ascoltarla.
(Fatta eccezione per qualche canzone dei deftones... che però non reputo del tutto un gruppo che appartiene a quel genere)
Non dico che chi lo fa è uno scemo ci mancherebbe, tu te la ascolti, ti piace e fai bene a sentirla, sono gusti e non si possono discutere… vedo anche che ti piace altra musica (zu, black engine ,naked city) e fai bene a sentirle tutte e due se ti piacciono entrambe.
e non voglio nemmeno dire che se un gruppo và su mtv o su una major allora fà cagare per forza... tool,mastodon e mars volta sono grandissimi gruppi anche se ovviamente devono accettare qualche compromesso per adattarsi alle regole delle major, e questo mi piace ben poco.
mi dispiace di essere stato cosi prolisso, era solo per spiegarti che non è che sono prevenuto quando mi consigli certa roba, è proprio che sò già che non mi piace.
ora vado a cercare di sentire qualcosa di questi Sleepytime gorilla museum
PS: everything è un gran pezzo infatti è completamente fuori dal contesto del disco eh eh eh