labatteria.it • Leggi argomento - Zu - carboniferous

Zu - carboniferous

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lethal il lun gen 19, 2009 1:01 am

è da poco uscito l'ultimo lavoro degli Zù, si chiama Carboniferous!!!
lo sto ascoltando proprio adesso e fino ad ora lo trovo davvero interessante e coinvolgente...domani lo ascolto tutto e bene e vi do il giudizio ufficiale! che cmq non sarà definitivo, non si può apprezzare appieno un lavoro del genere al primo ascolto!!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il lun gen 19, 2009 9:36 am

grande lethal pure zu gli zu ti piacciono ora?
allora segui i consigli di zio kabuki :D :D :D

io ti/vi dirò, il disco mi piace parecchio, però non mi hanno convinto molto le scelte dei suoni.
il sax effettato e sovrainciso, il suono del basso ancora più distorto rispetto a prima e a tratti molto vicino a quello dei lightning bolt (sopratutto il primo pezzo).
però ecco, sono un gruppo che ha sempra cambiato pelle di disco in disco e questa è l'ennesima mutazione.
registrazione a parte (li sono gusti) i pezzi in se per se sono una bomba!!!!!!!
a parte il pezzo centrale con mike patton dove secondo me la sua voce è ampiamente fuori dal contesto.(anche qui sono gusti...)
cmq un grandissimo gruppo italiano che pur continuando a fare una musica originale,sempre diversa e non di facile ascolto (anzi più vanno avanti e più diventano ostici!!) è riuscito a fare il giro del mondo e finalmente a riscuotere la giusta ricompensa dopo anni e anni di sbattimenti.
stima infinita.

PS: lethal il loro disco che preferisco continua ad essere igneo del 2001 registrato da steve albini, se non ce lo hai procuratelo che è una bomba... e naturalmente se non li hai ancora visti dal vivo rimedia al più presto. jacopo (il batterista) è fenomenale :D
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il lun gen 19, 2009 12:18 pm

Grazie zio :mrgreen: se solo anche tu seguissi i miei consigli!!! 8)
cmq mi procurerò anche quel disco, nonostante penso che qualcosa l'avrò già sentito!
non vedo l'ora di vederli dal vivo :tru

in tema di consigli anche se sicuramente, malato come sei, li conosci, ti consiglio di ascoltare gli Sleepytime gorilla museum ! io ho "a natural history" che è molto bello!
e per favore...ascolta quei cazzo di limp bizkit!!! three dollar bill potrebbe piacere persino a te :mrgreen: ...ah scherzi a parte da quel cd ascolta Everything, xò fallo davvero e dimmi cosa ne pensi!...occhio che dura 16 minuti :mrgreen: :suk
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il lun gen 19, 2009 4:30 pm

huahuahua MA IO 3 DOLLAR CE L'HO ORIGINALE!!!!!! :D :D
lo comprai nel lontano 1998 :D avevo 16 anni e mi piacevano korn deftones e limp.
ero piccolo e quella musica mi suonava "diversa,strana,alternativa".
ma con il passare del tempo (per foruna ci ho messo poco) ho realizzato che quei gruppi che reputavo diversi dagli altri poi erano solo una versione più “strana” di quelli che odiavo.
le foto in posa, gli sponsor per i vestiti, i video su mtv, le registrazioni da miliardi di dollari... erano cose dell' altro mondo e che non si avvicinavano a quella che era la mia attitudine verso la musica. per questo ai tempi mi piacevano molto i linea77 (che ora disprezzo tantissimo) perchè anche se facevano quel genere erano un gruppo di ragazzi """come me"""
con i pantaloni larghi e le scarpe da skate, con la strumentazione minima per suonare (se paragonata a quelli dei colleghi ammerregani) ma con la voglia di spaccare il culo a tutti, con il disco registrato male ma con tutti i pezzi validi, che suonavano nei centri sociali e persino in una festa giovanile organizzata da alcune mie amiche bresciane dove ci suonai con il mio gruppo! (tralasciamo cosa sono diventati i linea77 ora...)
Ed è per questo che tra i 17 e 18 anni li mi sono avvicinato all' hardcore (quello DIY non quella merda emo/metalcore che c'è su mtv ora...) e da li è stata tutta una corsa alla scoperta di musica "indipendente", che non aveva sponsor,non aveva le strumentazioni megagalattiche, che non suonava nei grandi locali,che aveva le registrazioni fatte con pochi soldi, ma era musica fatta con il cuore senza pensare ai soldi... solo per il gusto di suonare e comunicare.
E infatti non riesco più ascoltare nulla di nu metal o di qualsiasi cosa gli si possa avvicinare…e davvero non mi capacito di come facevo ad ascoltarla.
(Fatta eccezione per qualche canzone dei deftones... che però non reputo del tutto un gruppo che appartiene a quel genere)
Non dico che chi lo fa è uno scemo ci mancherebbe, tu te la ascolti, ti piace e fai bene a sentirla, sono gusti e non si possono discutere… vedo anche che ti piace altra musica (zu, black engine ,naked city) e fai bene a sentirle tutte e due se ti piacciono entrambe.

e non voglio nemmeno dire che se un gruppo và su mtv o su una major allora fà cagare per forza... tool,mastodon e mars volta sono grandissimi gruppi anche se ovviamente devono accettare qualche compromesso per adattarsi alle regole delle major, e questo mi piace ben poco.

mi dispiace di essere stato cosi prolisso, era solo per spiegarti che non è che sono prevenuto quando mi consigli certa roba, è proprio che sò già che non mi piace.
ora vado a cercare di sentire qualcosa di questi Sleepytime gorilla museum :D

PS: everything è un gran pezzo infatti è completamente fuori dal contesto del disco eh eh eh
Ultima modifica di kabukiman il lun gen 19, 2009 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun gen 19, 2009 5:04 pm

Bè gli Zu sono dei grandi strumentisti! :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun gen 19, 2009 8:40 pm

ok kabukiman sei un caso perso :mrgreen: no scherzo ho capito benissimo il tuo discorso!!! cmq a me del nu-metal è sempre piaciuto tutto (ti parlo di quello "vecchia scuola") compreso la spettacolarizazione (foto da poser, spettacoli pirotecnici, sboronaggini varie) ma comprendo benissimo il tuo pensiero!
il fatto che i video girassero su mtv mi dava modo di vedere i miei gruppi preferiti quindi mi stava bene :a: (il download ai tempi non era come adesso, xlomeno x me :mrgreen: )
poi cmq come hai visto sono anche capace di andare oltre! se un gruppo mi piace, mi piace. il resto non conta!

cmq sono sicuro che apprezzera i molto gli sleepytime gorilla museum!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun gen 19, 2009 10:25 pm

Li ho visti live con il Teatro Degli Orrori.

Da paura :o
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il mar gen 20, 2009 10:09 pm

È USCITO UN NUOVO CD DEGLI ZU?? :o
Corro a prenderlo!!! :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda lethal il gio gen 22, 2009 7:20 pm

niente ragazzi lo ascolto e lo riascolto e mi viene da dire solo questo: UN CAPOLAVORO DELL'AZZARDO!!! senza parole
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi