labatteria.it • Leggi argomento - Jordan vs derek e la brie vs charlie

Jordan vs derek e la brie vs charlie

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda rough il lun mag 29, 2006 11:03 am

cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun mag 29, 2006 1:28 pm

la brie a me ha sempre fatto cagare...........e anche il rullante di portnoy su questo live da strani stimoli all'intestino.............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 29, 2006 1:34 pm

non mi va di spalare merda gratuitamente come tanto va di moda...a me i suoni della batteria piacciono :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il lun mag 29, 2006 3:43 pm

stili completamente diversi, difficile fare paragoni.

personalmente preferisco Rudess a Derek e LaBrie a Dominici.

@ginoleo: leggi quello che ha scritto DaveGrohl :idea:
taco

Messaggioda theMidget il lun mag 29, 2006 7:39 pm

Bh?....a me LaBrie e Dominici... :x
Derek rimane sempre un mito, mentre Rudess rimane un ottimo pianista classico...torno ad ascoltarmi i Motley Crue. :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mar mag 30, 2006 4:51 pm

A me piacciono tutti, anche perch? ognuno rispecchia le varie "fasi" dei DT.....va beh, lo so, non sono attendibile :ros

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar mag 30, 2006 4:59 pm

Sicuramente LaBrie pi? di Dominici, ma Moore pi? di Rudess e Sherinian messi insieme, anche se li apprezzo tutti e tre.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar mag 30, 2006 5:34 pm

Moore??? Ma se si dice addirittura che le tastiere le abbia fatte Petrucci su Image And Words... Sicuramente Moore ? il pi? scarso tra i 3 (parere personale), Sherinian il pi? creativo, Rudess un mostro!!! :o
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar mag 30, 2006 5:36 pm

Scusa LCF, ma non ci credo neanche se me lo dice Petrucci in persona!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 31, 2006 8:29 am

Non ci credo neppure io...comunque, io preferisco LaBrie a Dominici, anche se adoro il primo album, prestazione vocale compresa; per quanto riguarda il discorso tastieristi, Moore ? e sar? sempre, per quanto mi riguarda, "il Tastierista dei Dream Theater", mente assolutamente geniale, Rudess mi piace tantissimo ed ? tecnicamente il pi? preparato. Su Sherinian debbo dire, nonostante sia adorato da tanti tastieristi, non l'ho mai digerito, n? il suo stile "chitarristico", n? la sua attitudine, sar? perch? in certi frangenti ho odiato Falling into infinity.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 31, 2006 9:30 am

Beh, in questa versione live di Metropolis nonostante la buona prestazione di Dominici si sente che LaBrie ? avanti a lui e di un pezzo, se poi qualcuno ha la possibilit? di ascoltare il bootleg Lost In The Sky (Milano '93, il primo concerto italiano dei DT se non sbaglio) si render? conto perch? LaBrie fu preferito a Dominici allora! Sul confronto Rudess-Sherinian non c'? dubbio sulla scelta di Rudess, che, oltre ad essere tecnicamente indefinibile (ma anche Sherinian ? un mostro, anche se meno), ? secondo il mio parere pi? ispirato di Sherinian, che comunque ho apprezzato nel suo periodo, e comunque a mio avviso Rudess dal vivo non lo batte nessuno! Se si tira in ballo Moore beh si sa che ci si addentra in un campo minato, il Moore dei primi DT era un pozzo creativo senza fondo e sbaglia alla grande chi dice che ? scarso (mai sentito una panzano pi? grossa, anche se Rudess tecnicamente se lo mangia magari)! Neanche io credo alla storia delle tastiere di Images & Words anche perch? sul video Live In Tokyo del '93 si vedono degli spezzoni di loro che registrano e Moore suona! Comunque quello che ora fa Moore non mi piace neanche un po' a parte qualche brano di OSI 1!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 31, 2006 9:39 am

drummer15 ha scritto:Beh, in questa versione live di Metropolis nonostante la buona prestazione di Dominici si sente che LaBrie ? avanti a lui e di un pezzo, se poi qualcuno ha la possibilit? di ascoltare il bootleg Lost In The Sky (Milano '93, il primo concerto italiano dei DT se non sbaglio) si render? conto perch? LaBrie fu preferito a Dominici allora! Sul confronto Rudess-Sherinian non c'? dubbio sulla scelta di Rudess, che, oltre ad essere tecnicamente indefinibile (ma anche Sherinian ? un mostro, anche se meno), ? secondo il mio parere pi? ispirato di Sherinian, che comunque ho apprezzato nel suo periodo, e comunque a mio avviso Rudess dal vivo non lo batte nessuno! Se si tira in ballo Moore beh si sa che ci si addentra in un campo minato, il Moore dei primi DT era un pozzo creativo senza fondo e sbaglia alla grande chi dice che ? scarso (mai sentito una panzano pi? grossa, anche se Rudess tecnicamente se lo mangia magari)! Neanche io credo alla storia delle tastiere di Images & Words anche perch? sul video Live In Tokyo del '93 si vedono degli spezzoni di loro che registrano e Moore suona! Comunque quello che ora fa Moore non mi piace neanche un po' a parte qualche brano di OSI 1!

Ce l'ho originale, bellissimo bootleg e tra l'altro io ero presente in quello storico concerto! 8) Oltretutto, non fu il primo in terra italica, dato che vennero precedentemente nell'aprile dello stesso anno. Ricordo la mia emozione quel 15 novembre del '93, io ero iscritto al fan club, quindi ebbi l'opportunit? di incontrare, dopo il concerto, i Dream Theater, ed allora sicuramente erano ancora, quasi, degli emeriti sconosciuti.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mer mag 31, 2006 11:52 am

Dominici assomiglia ad Alvaro Vitali :o

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer mag 31, 2006 12:21 pm

Caspio! Anche io volevo andare a quel concerto, ma i miei genitori non mi diedero il permesso, ma lo registrai su una cassetta, visto che venne trasmesso da Planet Rock su radiodue col commento di Luca DeGennaro e Gennaro Iannuccilli, che tempi!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 31, 2006 12:41 pm

Hai ragione Stefano, che malinconia! Mi ricordo che partimmo in sette con i nostri bravi zainetti, uno dei ricordi pi? belli. Ricordo che il gruppo spalla erano i Damn the machine, di Cris Poland, ex Megadeth e che quei giorni, sempre al Palasesto, c'erano concerti di Aerosmith, Steve Vai, Sepultura...che tempi!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer mag 31, 2006 12:45 pm

When Dream And Day Reunite!!!!

io ce l'ho tutto in dvd!!!! :D :D :D :D :D
taco

Messaggioda Ginoleo il mer mag 31, 2006 6:00 pm

taco ha scritto:stili completamente diversi, difficile fare paragoni.

personalmente preferisco Rudess a Derek e LaBrie a Dominici.

@ginoleo: leggi quello che ha scritto DaveGrohl :idea:

non parlavo in generale,ma per me............calmini dream theater fan.........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mer mag 31, 2006 6:04 pm

ma quali calmini....ma finiamola con sta farsa del dirgli male solamente perch? sono famosi...

labrie fa cagare....ma va la!!!

ascolta un po' Maria Callas, e chiediti cos'? l'interpretazione e il pathos di un cantante....

povere'enn?.... :cry:
taco

Messaggioda blackash il mer mag 31, 2006 6:11 pm

La brie in sto pezzo starnazza in una maniera oscena quando va in alto, Dominici mi sembra pi? intonato!
I tastieristi mi sembrano molto bravi tutti e due, hanno due stili diversi ma ognuno ha le sue qualit?.
Le sento solo io le oscillazioni di tempo paurose di portnoy all'inizio, cos'era ubricaco?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer mag 31, 2006 6:20 pm

blackash ha scritto:La brie in sto pezzo starnazza in una maniera oscena quando va in alto, Dominici mi sembra pi? intonato!
I tastieristi mi sembrano molto bravi tutti e due, hanno due stili diversi ma ognuno ha le sue qualit?.
Le sento solo io le oscillazioni di tempo paurose di portnoy all'inizio, cos'era ubricaco?!
cantala tu una canzone del genere con quelle parti vocali dopo 13 anni e qualche migliaio di concerti all'attivo...

tutt seme frigne a parl?...
taco

Messaggioda John Friglia il mer mag 31, 2006 8:22 pm

WOW! Ancora non l'avevo visto. Labrie batte di certo Dominic ma il buon James devo ammettere che ormai nei live non mi piace pi? :x
Derek VS Rudess per me ? un bel pareggio: stili diversi ma hanno entrambi una classe, una tecnica ed una musicalit? che mi piacciono molto.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mer mag 31, 2006 10:07 pm

col cazzo che LaBrie non ce la fa +! Sono andato a Roma ad Ottobre a sentirli e col cacchio che non ce la fa pi? a cantare.
Cazzo in questo tour hanno ripreso a suonare Take The Time e Innocent Faded e non so se mi spiego che se non fosse per la voce i dream theater le avrebbero sempre suonate,e stando al fatto che le hanno riprese di nuovo significa che james ce la fa e come!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer mag 31, 2006 10:11 pm

Lars90 ha scritto:col cazzo che LaBrie non ce la fa +! Sono andato a Roma ad Ottobre a sentirli e col cacchio che non ce la fa pi? a cantare.
Cazzo in questo tour hanno ripreso a suonare Take The Time e Innocent Faded e non so se mi spiego che se non fosse per la voce i dream theater le avrebbero sempre suonate,e stando al fatto che le hanno riprese di nuovo significa che james ce la fa e come!
lascia perdere....tanto chi parla male dei dt non capisce un cazzo!!!
taco

Messaggioda Lars90 il mer mag 31, 2006 10:20 pm

asp? non dire cos?.non ? che non capiscono un cazzo ? che parlano senza sapere nulla....
non ? che non capiscono e che non conoscono,ed ? diverso :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer mag 31, 2006 10:24 pm

Lars90 ha scritto:asp? non dire cos?.non ? che non capiscono un cazzo ? che parlano senza sapere nulla....
non ? che non capiscono e che non conoscono,ed ? diverso :wink:
appunto :D :wink:
taco

Messaggioda drummer15 il gio giu 01, 2006 3:38 pm

blackash ha scritto:Le sento solo io le oscillazioni di tempo paurose di portnoy all'inizio, cos'era ubricaco?!

A me non sembra di sentirle sai? Le uniche oscillazioni di tempo che ho sentito da Portnoy abbastanza evidenti sono in New Millennium da Live At Budokan! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio giu 01, 2006 3:41 pm

drummer15 ha scritto:
blackash ha scritto:Le sento solo io le oscillazioni di tempo paurose di portnoy all'inizio, cos'era ubricaco?!

A me non sembra di sentirle sai? Le uniche oscillazioni di tempo che ho sentito da Portnoy abbastanza evidenti sono in New Millennium da Live At Budokan! :wink:
in mezzo a noi c'? anche qualcuno con l'orecchio sopraffino... :wink:
taco

Messaggioda drummer15 il gio giu 01, 2006 3:44 pm

Beh, ho praticamente consumato ogni disco dei Dream Theater :D :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio giu 01, 2006 3:56 pm

no, mi riferivo a blackash.... :D
taco

Messaggioda drummer15 il gio giu 01, 2006 4:22 pm

drummer15