ecco..io intendo suonare con la batteria montata in modo normale solo che si suona con la mano sx sull hh e il ride ? montato sulla sinistra...come suono io insomma...lou ha scritto:...dennis chambers...porta spessissimo il tempo con la sinistra sull' hihat e con la destra sul ride...

e allora io intendo come beauford e bill...io suono in quel modo...ambidestro perch? per esempio i china lo hanno sulla destra e usano la destra...banko ha scritto:Non esiste l'ambidestro doc, Beauford suona da destro con i piedi e da mancino con le mani, per esempio. Billy cobham uguale, e a studiare i suoi grooves come li suona lui c'? da perderci il capo.
Dennis Chambers suona spesso l'hi hat con la sinistra, ma il ride ? a destra. Vari jazzisti infine tengono un ride a sinistra, ma se provo io a swingare con la sinistra........mamma mia.

banko ha scritto:Non esiste l'ambidestro doc

Morgan ha scritto:eccomi! presente. batterista ma anche persona ambidestra

banko ha scritto:Mangini suona su una batteria speculare, ma sull'hi hat generalmente suona da destro, a differenza di Beauford. Capito mi hai?

Senatore de "labatteria.it"

souldrum ha scritto:ma qui si fa riferimento all'impostazione aperta, come detto da qualcuno......
L'ambidestro e' colui che riesce a suonare con l'impostazione destra e mancina.....l'"impostazione aperta" (o per "destri anomali" o "mancini anomali" come la definisco io) si tratta di un'impostazione del set per destri (o per mancini, dipende) con l'unica variante del ride posizionato al lato hihat.......i piedi suonano normali, ma con le mani si suona in modo invertito (piedi da destro e mani da mancino e viceversa).
Detto francamente non la condivido, per quanto suonare e studiare con questa impostazione puo' avere i suoi pregi (apertura totale del set) e soprattutto una funzione propedeutica per chi suona con l'impostazione tradizionale.
ho un amico che suona cosi'......

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti