labatteria.it • Leggi argomento - Roma: Night of Dreams

Roma: Night of Dreams

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda -Magen- il dom feb 08, 2004 12:50 pm

19.25: i cancelli del maestoso Palalottomatica si aprono....migliaia di Dreamers entrano, pronti per autolesionarsi la voce...

20.30: dopo essere saliti sulla tribuna Italian Dreamers, conosciuto un po di persone qua e la; Iniziano...... As i Am.. un Unico urlo accompagna l'inizio della canzone.. ? l'urlo di migliaia di persone... (la scaletta nn la ricordo ma posso dirvi le canzoni che hanno fatto)

As I Am,Metropolis,Under Glass Moon,In The Name Of God,Endless Sacrifice,Honor Thy Father,This Dying Soul,A CHange Of Season,Beyond This Life,FInally Free,Voices,Assolo di Portnoy,Assolo Rudess e anche Petrucci,Caught in a Web,Erotomania e altre ma nn ricordo....Ero talmente sotto Sostanze Stupefacenti somministrate via Udito... :D

cmq uno spettacolo... grandi,unici... ho rivalutato petrucci, ? bravissimo... Un Grande Complimenti all'italian dreamers che ? stata ben organizzata...

Hola! :razz:
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ribbevosci il dom feb 08, 2004 2:09 pm

bastaaaaa con questi dream theater: a bologna, a milano, a romaaa... e che palle per?! ci sono 4 forum aperti.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il dom feb 08, 2004 2:11 pm

ribbevosci ha scritto:bastaaaaa con questi dream theater: a bologna, a milano, a romaaa... e che palle per?! ci sono 4 forum aperti.

Immagine

:D :D :D :D :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john_henry_bonham il dom feb 08, 2004 2:19 pm

ribbevosci ha scritto:bastaaaaa con questi dream theater: a bologna, a milano, a romaaa... e che palle per?! ci sono 4 forum aperti.

<u><b><font color="red"><font size="5"><font face="Arial">QUOTOOOOOO</font id="Arial"></font id="size5"></font id="red"></b></u>
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Winnie il dom feb 08, 2004 2:48 pm

ank'io ci sono stato e ne sono rimasto entusiasta e nn credo sia giusto criticare ki esprime la sua gioia x un evento ke ritiene molto importante...il fatto ke i dream theater nn vi piacciano nn vi autorizza a zittire ki ne parla...cmq grandissimo concerto...e un labrie davvero in splendida forma...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il dom feb 08, 2004 2:58 pm

Winnie ha scritto:ank'io ci sono stato e ne sono rimasto entusiasta e nn credo sia giusto criticare ki esprime la sua gioia x un evento ke ritiene molto importante...il fatto ke i dream theater nn vi piacciano nn vi autorizza a zittire ki ne parla...cmq grandissimo concerto...e un labrie davvero in splendida forma...

no dicevo questo.. ma perch? "intasare" il forum se ci sono gi? topic analoghi?
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il dom feb 08, 2004 3:12 pm

Winnie, non mi sono permesso di dire niente contro il genere o contro i musicisti... e neanche contro l'entusiasmo del nostro amico. Amo tutta la musica e apprezzo ogni musicante... quindi se mi parli di polka o di metal, per me va benissimo uguale; apprezzo!
Diventa una cosa monotona per?, quando si aprono troppi forum per la stessa cosa: niente di pi?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Winnie il dom feb 08, 2004 6:04 pm

ribbevosci ha scritto:Winnie, non mi sono permesso di dire niente contro il genere o contro i musicisti... e neanche contro l'entusiasmo del nostro amico. Amo tutta la musica e apprezzo ogni musicante... quindi se mi parli di polka o di metal, per me va benissimo uguale; apprezzo!
Diventa una cosa monotona per?, quando si aprono troppi forum per la stessa cosa: niente di pi?

scusami tanto alora ? stat solamente un'incomprensione...forse sono ancora stanco x ieri sera... :wink:
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il dom feb 08, 2004 9:39 pm

Concordo pienamente con Magen, un concerto memorabile.
Labrie non fa veramente sentire il peso degli anni!

Momenti Clou:
- L'assolo di Jordan Rudess, che cita la Premiata Forneria Marconi accennando l'assolo di Impressioni di Settembre
- La jam session inclusa in beyond this life, con le immagini di Zappa proiettate sullo schermo
- Sembra la fine del concerto, ma viene proiettata una scena di Cogli l'Attimo, e le note di chitarra di petrucci ci introducono nella maestosa a change of seasons... paura!

Le mie corde vocali sono state curate con un litro di latte bollente con il miele: non le ha miglirate, le ha semplicemente sciolte e portate nello stomaco :P
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda MachineMan il dom feb 08, 2004 11:11 pm

...meno male che ci scriviamo, perch? se vi dovessi raccontare a voce il concertone dei DT dovrei aspettare 6 mesi che mi ritorna la voce! Ragazzi che concerto, bellissimo, un LaBrie tornato ai vecchi fasti, uno scintillante Petrucci, un Rudess spaziale e grandissimo nella citazione di "Impressioni di Settembre" durante il suo solo, un Myung come sempre impeccabile e un Portnoy che... vabb? che ve lo dico a fa'... in una forma strabiliante che menava come un matto sulla sua "siamese monster". Questo ? il mio quarto concerto dei Dream, ma ogni volta esco da l? sempre pi? impressionato non pi? dall'ormai nota bravura tecnica dei "fab 5" ma dalla loro grandezza artistica nel complesso della sua espressione. Sempre grandi, W i DREAM THEATER!!!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom feb 08, 2004 11:39 pm

Non me ne volere Ribbevosci ma... i doppi pedali no, i Dream Theater no, parlare di quanto ? bravo Portnoy no, se qualcuno fa una domanda su un argomento gi? trattato dimenticandosi di guardare nei vecchi post o solo per la curiosit? di avere altri pareri da gente diversa, lo si fa sentire una merda... ma siamo in un forum dove si cerca di parlare di batteria, musica e quant'altro in armonia o siamo in una caserma piena di marescialli che ti contano pure le parole? Per cortesia, un po' pi? di tolleranza! Ho la netta sensazione che qui si tollerino di pi? kilometri di post di due persone che si mandano a cagare per motivi stupidi e che si insultano gratuitamente, che un post di un argomento gi? trattato.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il lun feb 09, 2004 1:18 am

Per quanto ami i Dream mi sembra che ci siano troppi topic su di loro in particolare qualcuno mi pare ne abbia gi? aperto uno sul concerto di Roma.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il lun feb 09, 2004 1:19 am

Liuz ha scritto:Per quanto ami i Dream mi sembra che ci siano troppi topic su di loro in particolare qualcuno mi pare ne abbia gi? aperto uno sul concerto di Roma.

Scusate era Bologna
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun feb 09, 2004 1:21 am

...pare vogliate creare due fazioni pro o contro i DT....
A prescindere dalla fuffa, questo non e' un forum sui DT, quindi se esiste un topic che si chiama DREAMTHEATER chi e' interessato puo' leggere o postare l?...non mi sembra una richiesta insensata chiedere di non aprire mille post sullo stesso argomento...
sento quasi la mancanza di metaller....
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 09, 2004 8:28 am

per me ? stata una delusione quel oncerto: portnoy ? uno skifo... perke sputava a tutti...alla telecamera, alla batteria, atutti. poi quando facevano vedere la telecamera mentre portony suonava, SENTIVO passaggi di tom che pero NON VEDEVO nel teleschermo. questa cosa mi ha puzzato parekkio. non sopporto ste cose false. labrie insieme al giapponese e a rudess ? stato il migliore. petrucci fa cose che ormai sanno fare tutti. portnoy fa vomitare e ha suonato banalmente.bravo labrie che tiene quel gran vocione ogni giorno. ma come cazo fa? poi la seconda parte ? stata orrenda...dai ragazzi tutto metal, i bis ono stati vergognosi
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il lun feb 09, 2004 3:00 pm

number 6 ha scritto:...pare vogliate creare due fazioni pro o contro i DT....
A prescindere dalla fuffa, questo non e' un forum sui DT, quindi se esiste un topic che si chiama DREAMTHEATER chi e' interessato puo' leggere o postare l?...non mi sembra una richiesta insensata chiedere di non aprire mille post sullo stesso argomento...

Beh... se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, mi risultano 3 topic aperti sui DT: DREAM THEATER ? un dibattito sulla band in generale, ROMA: NIGHT OF DREAMS ? sul concerto di Roma e IMPRESSIONI LIVE DT A BOLOGNA ? sul concerto di Bologna. Anche se si parla sempre dei DT, mi sembrano 3 situazioni diverse. Avrei capito i vostri rimproveri se si fossero aperti 3 topic sullo stesso concerto o sullo stesso identico argomento... ma non mi sembra sia questo il caso.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Magen- il lun feb 09, 2004 3:11 pm

X GABRIELEMORSE:

allora due cose: non vedevi passaggi su alcuni tom perch? le immagini della telecamera erano ritardate.. quindi se guardavi il mega schermo vedevi le immagini 1 secondo dopo....

poi portnoy nn ? affatto una sega... nel suo genere ? il meglio...
Petrucci fa cose straordinarie... se tutti le saprebbero fare allora tutti avrebbero un gruppo come i dream theater... capisci? :|

e poi nn criticare nessuno... perch? loro sono li e tu no! :mad:
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 09, 2004 4:12 pm

-Magen- ha scritto:X GABRIELEMORSE:

allora due cose: non vedevi passaggi su alcuni tom perch? le immagini della telecamera erano ritardate.. quindi se guardavi il mega schermo vedevi le immagini 1 secondo dopo....

poi portnoy nn ? affatto una sega... nel suo genere ? il meglio...
Petrucci fa cose straordinarie... se tutti le saprebbero fare allora tutti avrebbero un gruppo come i dream theater... capisci? :|

e poi nn criticare nessuno... perch? loro sono li e tu no! :mad:
<s></s>
coglione quelli sono li perke hanno uno per uno un gran culo della madonna. sai quanta gente c'? ke suona la batteria meglio di portnoy, la chitarra meglio di petrucci, e tutto il resto?stai facendo un discorso da ignoranti... quelli son si bravini ma ormai li superano in molti. qua a messina ho gia visto 4 chitarristi molto piu bravi, veloci e creativi di petrucci, che resta cmq un grande,ma hanno avuto fortuna, non hai idea quanti gruppi ci sono che fanno musica di quel genere. hai scritto un post vergognosamente stupido credimi. cancellalo sinke sei in tempo.

critico eccome!sono un gruppo che stimo moltissimo, ma in questo concerto portnoy mi ha deluso un po.
allora perke dj. francesco guadagna a palate, lo conosce il mondo, e crea merda nel senso stretto della parola?

i dream hanno tutta la mia stima, ma li ho visti altre volte piu in forma. e tu, magen, prima di scrivere cazzate informati perke c'? gente piu preparata di te
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 09, 2004 4:16 pm

ah, e poi avevo notato che la telecamera era qualke microsecondo in ritardo, nonstante cio, ho piu volte notato questo fatto, che mi ha fatto cadere il cuore. non volevo crederci, ma a volte son quasi sicuro che qualkosa era registrata.

:twisted: suka :twisted:
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il lun feb 09, 2004 6:21 pm

<i><i>
gabrielemorse ha scritto:
<font color="red">coglione</font id="red"> quelli sono li perke hanno uno per uno un gran culo della madonna. sai quanta gente c'? ke suona la batteria meglio di portnoy, la chitarra meglio di petrucci, e tutto il resto?<font color="red">stai facendo un discorso da ignoranti...</font id="red"> quelli son si bravini ma ormai li superano in molti. qua a messina ho gia visto 4 chitarristi molto piu bravi, veloci e creativi di petrucci, che resta cmq un grande,ma hanno avuto fortuna, non hai idea quanti gruppi ci sono che fanno musica di quel genere. <font color="red">hai scritto un post vergognosamente stupido credimi. cancellalo sinke sei in tempo.</font id="red">

critico eccome!sono un gruppo che stimo moltissimo, ma in questo concerto portnoy mi ha deluso un po.
allora perke dj. francesco guadagna a palate, lo conosce il mondo, e crea merda nel senso stretto della parola?

i dream hanno tutta la mia stima, ma li ho visti altre volte piu in forma. e tu, magen, <font color="red">prima di scrivere cazzate informati perke c'? gente piu preparata di te</font id="red"></i></i>

Prima di tutto, complimenti per il tuo modo di confrontarti civilmente con le persone... insulti sempre in questo modo i tuoi interlocutori?

Secondo poi i DT sono bravini? Hanno avuto culo? Tutti sanno fare quello che sanno fare loro? Conosci chitarristi pi? bravi di Petrucci? E allora cosa stanno a fare ancora a Messina? Perch? non ho visto loro (e anche tu, visto che parli tanto da ipertecnico navigato) su quel palco a fare tour mondiali? Come si pu? criticare in questo modo gente che fa dischi di successo, gira il mondo in tour e che fa parte dell'olimpo dei rispettivi strumenti? Rifletti sul tuo livello tecnico (che credo sia ben lontano da quello di Portnoy) e su quello cha hai concluso nella tua vita musicale, prima di tirare secchi di guano su dei Signori Musicisti che vengono altamente rispettati anche da chi non ama la loro musica. Umilt? e rispetto quando non si ? NESSUNO, prego!

PS: dall'alto del tuo sapere, credo tu sappia che per suonare con delle basi registrate, ? necessario suonare con un click in cuffia per ovvi motivi di sincronia... sinceramente al concerto non pi pare di aver visto cuffie o cuffiette e comunuque non mi risulta che le abbia mai usate ...e sinceramente credo non ne abbia nemmeno bisogno.

PPS: Le tue dotte citazioni dantesche sono inutili se poi ti comporti in maniera poco educata!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun feb 09, 2004 6:30 pm

MachineMan ha scritto:
number 6 ha scritto:
...pare vogliate creare due fazioni pro o contro i DT....

Beh... se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, mi risultano 3 topic aperti sui DT: DREAM THEATER ? un dibattito sulla band in generale, ROMA: NIGHT OF DREAMS ? sul concerto di Roma e IMPRESSIONI LIVE DT A BOLOGNA ? sul concerto di Bologna. Anche se si parla sempre dei DT, mi sembrano 3 situazioni diverse. Avrei capito i vostri rimproveri se si fossero aperti 3 topic sullo stesso concerto o sullo stesso identico argomento... ma non mi sembra sia questo il caso.

ok, se ti devo spiegare come funziona un forum e' tutto molto chiaro... :?:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il lun feb 09, 2004 6:42 pm

number 6 ha scritto:ok, se ti devo spiegare come funziona un forum e' tutto molto chiaro... :?:

Premesso che non c'? bisogno che mi spieghi il funzionamento di un forum, ? proprio questo genere di cose che non mi piacerebbe mai vedere nel nostro forum, cio? kilometri di inutili battibecchi! Al loro posto ci starebbero meglio delle costruttive discussioni sulla musica ...anche in tripla copia! Comunque considero la questione conculsa qui, ovviamente in maniera pacifica ok? :wink:
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun feb 09, 2004 7:04 pm

Immagine
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 09, 2004 7:16 pm

MachineMan ha scritto:<i><i>
gabrielemorse ha scritto:
<font color="red">coglione</font id="red"> quelli sono li perke hanno uno per uno un gran culo della madonna. sai quanta gente c'? ke suona la batteria meglio di portnoy, la chitarra meglio di petrucci, e tutto il resto?<font color="red">stai facendo un discorso da ignoranti...</font id="red"> quelli son si bravini ma ormai li superano in molti. qua a messina ho gia visto 4 chitarristi molto piu bravi, veloci e creativi di petrucci, che resta cmq un grande,ma hanno avuto fortuna, non hai idea quanti gruppi ci sono che fanno musica di quel genere. <font color="red">hai scritto un post vergognosamente stupido credimi. cancellalo sinke sei in tempo.</font id="red">

i dream hanno tutta la mia stima, ma li ho visti altre volte piu in forma. e tu, magen, <font color="red">prima di scrivere cazzate informati perke c'? gente piu preparata di te</font id="red"></i></i>

Prima di tutto, complimenti per il tuo modo di confrontarti civilmente con le persone... insulti sempre in questo modo i tuoi interlocutori?

Secondo poi i DT sono bravini? Hanno avuto culo? Tutti sanno fare quello che sanno fare loro? Conosci chitarristi pi? bravi di Petrucci? E allora cosa stanno a fare ancora a Messina? Perch? non ho visto loro (e anche tu, visto che parli tanto da ipertecnico navigato) su quel palco a fare tour mondiali? Come si pu? criticare in questo modo gente che fa dischi di successo, gira il mondo in tour e che fa parte dell'olimpo dei rispettivi strumenti? Rifletti sul tuo livello tecnico (che credo sia ben lontano da quello di Portnoy) e su quello cha hai concluso nella tua vita musicale, prima di tirare secchi di guano su dei Signori Musicisti che vengono altamente rispettati anche da chi non ama la loro musica. Umilt? e rispetto quando non si ? NESSUNO, prego!

PS: dall'alto del tuo sapere, credo tu sappia che per suonare con delle basi registrate, ? necessario suonare con un click in cuffia per ovvi motivi di sincronia... sinceramente al concerto non pi pare di aver visto cuffie o cuffiette e comunuque non mi risulta che le abbia mai usate ...e sinceramente credo non ne abbia nemmeno bisogno.

PPS: Le tue dotte citazioni dantesche sono inutili se poi ti comporti in maniera poco educata!
<s></s>
non sono solito essere cosi brusco, anzi non lo sono mai stato in tutta la carriera dei forum. ? che ho 40 di febbre e ho esagerato un po, effettivamente ora ke ho riletto( e con un nimedex di sopra) sono stato un po cattivello.
ad ogni modo, un fondo di verit? c'?: io non ho mai insultato o infangato il nome di quei 4, anzi, i dream sono uno dei miei gruppi preferiti, se no non mi sarei mollato da messina per vederli. ma non li adoro per la tecnica, che a quanto ho visto, ? superata da molta gente magari meno conosciuta, ma cmq all'altezza e preparata. merito dei dream ? la creativit? di alcuni pezzi veramente commoventi.
e chiedo ancora la presunzione di dire che probabilmente sconoscete altri gruppi che fanno lo stesso genere dei dream, non piu scarsi e melodiosi, quali memories lab, enchant, propolurez e altri. ma questi solo nomi di gruppi che suonano musica dello stesso genere, poi presi singolarmente ve ne sono a centinaia di strumentisti che suonano meglio di portnoy o rudess o petrucci. e riconfermo quanto detto riguardo alla fortuna! io ovviamente neanke mi sogno di suonare come portnoy(magari!!!) ma molta gente suona come lui se non meglio.. per non parlare dei chitarristi... forse sei sfortunato e non hai avuto l'ocasione di rifarti le orekkie con animali che fumano quelle 6 corde. e cmq, anke quando fai tutti i cover dei dream al meglio, e suoni quindi come loro, ? una musica che piace a poki, e non ti da la possibilit? di avere una valanga di soldi. loro hanno avuto anke fortuna ad essere dove sono.sai quanti animali in giro sprecati, quando alla radio ci sono gli articolo 31 che si lavano di soldi
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il lun feb 09, 2004 7:42 pm

number 6 ha scritto:Immagine

Buona notte allora... e sogni d'oro! :D
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Magen- il lun feb 09, 2004 8:08 pm

x gabrielemorse:

stiamo facendo un discorso pacifico.. quindi gli insulti nn li voglio sentire....

primo: I DT sono tecnicamente molto ma molto bravi...non ho mai detto che portnoy ? il migliore del mondo e nn ho mai detto che petrucci ? il migliore del mondo... ma nel loro Stile,nella loro musica sono i migliori insieme ad altri (symphony X ecc).. Rudess fino ad ora ? il pi? bravo che ho sentito... stimo i dream theater perch? si sono fatti il sedere per arrivare li.. quindi sta frase: "coglione quelli sono li perke hanno uno per uno un gran culo della madonna." te la potevi risparmiare....hanno studiato...

secondo: anche io ho visto gente molto pi? brava: Francesco Fareri suona la chitarra ed ? l'uomo + tecnico e veloce che abbia mai visto... un Micheal Romeo fuso con malmsteen e petrucci...

terzo: la tua cultura musicale, e la tua bravura a suonare la batteria nn sono sufficenti a dare un giudizio ad un Batterista al livello di MIKE... quindi ti pregerei di risparmiare i tuoi dibattiti e tenerteli per te...anzi, puoi anche postarli ma verranno ignorati dal sottoscritto... e perpiacere esprimiti meglio! :|
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda -Magen- il lun feb 09, 2004 8:13 pm

Detto da Gabriele:"e cmq, anke quando fai tutti i cover dei dream al meglio, e suoni quindi come loro, ? una musica che piace a poki, e non ti da la possibilit? di avere una valanga di soldi. loro hanno avuto anke fortuna ad essere dove sono.sai quanti animali in giro sprecati, quando alla radio ci sono gli articolo 31 che si lavano di soldi"....

Pensi che la Musica sia SOLO SOLDI???? allora io inizio a fare House Tribale,oppure mi metto a scrivere canzoni stupide alla Tiziano F.

ma dai... se hai passione di uno stile e di uno strumento continui a suonarlo anche se guadagni 1 euro al mese.... mi spiace ma io e te siamo TROPPO DIVERSI... :mad:
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il mar feb 10, 2004 12:35 pm

-Magen- ha scritto:Detto da Gabriele:"e cmq, anke quando fai tutti i cover dei dream al meglio, e suoni quindi come loro, ? una musica che piace a poki, e non ti da la possibilit? di avere una valanga di soldi. loro hanno avuto anke fortuna ad essere dove sono.sai quanti animali in giro sprecati, quando alla radio ci sono gli articolo 31 che si lavano di soldi"....

Pensi che la Musica sia SOLO SOLDI???? allora io inizio a fare House Tribale,oppure mi metto a scrivere canzoni stupide alla Tiziano F.

ma dai... se hai passione di uno stile e di uno strumento continui a suonarlo anche se guadagni 1 euro al mese.... mi spiace ma io e te siamo TROPPO DIVERSI... :mad:
<s></s>
scusa magen, ma tu prima hai detto ke se erano li, li intesi come a roma, difronte a milioni di persone, quindi tanta fama, tanta fama e tanto successo, erano li perke erano i migliori nel loro genere. fama=successo=soldi guadagnati. io invece dico di no,perche c'? altra gente meno famosa e piu brava.fatti un giro nei tre gruppi che ti ho citato sopra e rifatti le orekkie.
se rudess ? il migliore tastierista che hai sentito(effettivamente secondo me ? il migliore del gruppo, perke in quanto a batteria e chitarra, li superano in 2000), fatti un giro negli album dei cairo(1999,00,01,02,03), o qualke classico degli elp.

io, anche se non sono un animale con la drum, so benissimo riconoscere se un batterista ? piu bravo di un altro( il che ? opinabile), ma con una certa certezza siamo in grado di dire ke il batterista di tiziano ferro ? piu scarso di portnoy, e portnoy ? piu scarso di tanti batteristi quanti ne ? a sua volta piu bravo...

cmq io ti capisco, sei appena uscito da un concertone, e quindi hai la testa impastata dai dream, magari sarai un sedicenne che vedi nei dream l'unica alternativa alla merda che c'? in giro, e quindi la pensi cosi.ma se avessi(tu) la fortuna di avere altri contatti, apriresti gli occhi e noteresti la loro parte di fortuna ke li ha accompagnati nella loro carriera
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Magen- il mar feb 10, 2004 1:24 pm

no ho 17 anni sorry.... e cmq di musica me ne ascolto molta... Blues,Jazz... di batteristi ne conosco molti... tra cui Billy Cobham, che per me resta un Maestro della batteria...ci? nn toglie nulla a batteristi di poca fama come i turnisti (vedi il batterista di vasco, l'omone) oppure il batterista di ELIO,quello dei prophilax,quello di Ligabue.... tutti questi artisti hanno dietro un gruppo con le palle... lasciando stare la musica che fanno che a me nn piace... quindi nn ti credere che tu abbia una cultura musicale superiore a tutti... perch? hai citato dei gruppi che nn conosco... fai un salto (anzi fate) su questo sito: www.francescofareri.com e guardate quando ? bravo... ce ne saranno migliaia di persone + forti di petrucci e company, questo te lo assicuro. ne ho viste a bizzeffe...
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Scuotivento il mar feb 10, 2004 7:06 pm

Mamma mia, in due giorni ? scoppiato il putiferio!

Una sola cosa mi devi spiegare Gabriele: ma come hai fatto a vedere il concerto se eri a casa con 40 di febbre e alla fine sono venuti i tuoi amici a prendere il cd di Morse (poi mandami una mail, fammi sapere che ne pensi)?
In ogni caso, potresti anche aver fatto la follia di andare comunque la sera in macchina, non so, in ogni caso io era la prima volta che vedevo i Dream Theater dal vivo, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dal concerto.
Francamente non mi pare che abbiano fatto una performance troppo metal, alla fine poi il bis A Change of Seasons ? stato veramente la ciliegina sulla torta... che tu abbia visto un altro concerto?
Comunque quanto al buon mike, non sono una novit? i suoi scozzi e le smetallate alla telecamera, guardati i vari bootleg oppure i video ufficiali del gruppo e ti renderai conto che da sempre portnoy ? il "buffone" del gruppo, e penso che sia una persona veramente tagliosa a conoscerla dal vero. Che poi ? uno sborone che ci vuoi fare, ? fatto cos' :P
Francamente penso in ogni caso che non bisogna assolutamente valutare i gruppi dal punto di vista della sola tecnica: i dt sono li evidentemente, oltre che per una sana dose di culo (ma chi non la ha avuta per il successo? che lo ammettiate o no, con la sola bravura non si arriva da nessuna parte, a meno di POCHISSIME eccezioni, che comunque risalgono a minimo 20 anni fa) per il fatto che riescono a creare della musica che non ? solo strumentalmente ineccepibile, ma anche "bella". Nella tribuna dove stavo, quella del fan club ho visto gente di tutte le et?, dai sedicenni brufolosi fino ai cinquantenni nostalgici, e tutti soddisfatti del concerto. Lo dico chiaramente, molti gruppi che ho sentito e che si spacciavano per progmetal, alla fine erano soltanto 4567 tempi dispari con sopra gli altri che si spartivano gli assoli... a capo di questa orda di caga****** ci sono i Symphony X, gruppo che NON RIESCO PROPRIO AD ASCOLTARE!
I dt per me, sar? che alla fine mi ci sono affezionato, sono un gradino sopra, certo non i migliori, ma sicuramente meglio di questo genere di gruppi che francamente non mi fanno ne caldo ne freddo. Non sono intoccabili e infallibili, ma certo sanno fare il proprio mestiere.

Che ci posso fare se MI PIACE COME SUONA PORTNOY? Lo dico chiaro e tondo, darei il mio deretano per suonare cos?, anche se alla fine weckl, colaiuta e compagnia bella sono i migliori, e non lo metto assolutamente, in dubbio, ognuno ha un un batterista al quale si ? affezionato quando ha iniziato a suonare, non importa poi se scopre che non ? tanto la bestia che credeva.

Una cosa sulle parti di batteria registrate: io ero con il mio buon binocolo e per tutto il concerto mi sono spizzato Mike come se lo avessi davanti, sopratutto nelle parti impegnative di batteria e ho notato UNICAMENTE in due canzoni nel nuovo album che utilizzava una seconda traccia di batteria con alcune cose aggiuntive (si sentiva molto chiaramente il suono di uno Stax in 16esimi in un certo punto molto filtrato e altre cose con i tom mentre suonava, ma veramente poca roba). Comunque, nelle interviste che ho letto a Portnoy dice chiaramente di questo, infatti me lo aspettavo. Le cuffie comunque, Machineman, le usano comunque perch? altrimenti come fai a regolarti per il suono? Hai notato che non hanno casse spia?

E qui finisco :)
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi