labatteria.it • Leggi argomento - i messaggi subliminali nella musica

i messaggi subliminali nella musica

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 5:36 pm

apriamo questa difficile discussione.
a proposito delle copertine pi? belle qualcuno parlava dei messaggi nascosti in quella dell'album Abbey Road dei Beatles. (se ne parla anche qui: <hr noshade size="1">http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8270
)
Il mondo della musica ? pieno di messaggi in codice, nascosti qua e la nelle copertine degli album piuttosto che nelle tracce: tanto per fare un esempio, Starway to heaven ? piena di messaggi satanici, per accorgersene bisogna ascoltarla al contrario. Tra gli altri, si dice che anche gli Eagles erano adoratori di Satana.
Stessa cosa per Another one bites the dust: se ascoltata al contrario si sente "start to smoke marijuana".
Ma ci sono anche messaggi subliminali "innocui", come nella traccia "empity spaces" di the Wall, in cui c'? una sorta di ricordo/saluto al vecchio Pink (syd barrett)
voi quali conoscete? e che ne pensate?
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda American_psycho il mer feb 09, 2005 5:42 pm

ora non mi ricordo molto bene ma si diceva che anche i led in qualche canzone avevano messo dei messaggi subliminali.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer feb 09, 2005 5:53 pm

http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html qui c'? un sito interessante ma purtroppo ? talmente fazioso che molte cose hanno dell'incredibile (non tanto le discussioni sui messaggi subliminali ma le altre teorie che hanno, davvero pazzi da incatenare...cacchio mi beccher? una maledizione...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 5:59 pm

lo conosco...grazie :)
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mer feb 09, 2005 6:54 pm

Se qualcuno conosce bene l'inglese potrebbe divertirsi con le canzoni di Marilyn Manson. In diverse canzoni si sentono sussurri, frasi al contrario o cose del genere.. io per? non sono mai riuscito a capire cosa dicono...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daddi il mer feb 09, 2005 7:07 pm

non conosco le canzoni mi manson, e pur non sapendo niente di certo, secondo me le voci su messaggi subliminali su canzoni tipo quelle degli zep sono tutte storie.. sar? di parte, ma mi vedo un bel gruppo di flanders sentire una musica che fa "strani" effetti sui giovani del tempo e quindi demonizzare quella musica..
"non ascoltarli.. ci sono messaggi satanici.. uuhh..."

pero se qualcuno ha sentito stairway to heaven al contrario e ci ha trovato messaggi satanici me lo dica.. almeno so che non ho capito una cippa..
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 7:11 pm

daddi ha scritto:pero se qualcuno ha sentito stairway to heaven al contrario e ci ha trovato messaggi satanici me lo dica.. almeno so che non ho capito una cippa..

segui il link che ha postato lorenzo, vai su "elenco mp3 di tutti i messaggi subliminali audio". Ce ne sono molti da Starway...
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 09, 2005 7:20 pm

...attenzione...non ascoltare e basta.Attenzione: a cosa?alla sfiga!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer feb 09, 2005 7:23 pm

Arghhh!!! Ma che sito ??
Cmq dar? un occhiata...
Cmq di messaggi subliminali ci sono in ogni canzone...quelle del mio gruppo sono piene!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 7:28 pm

Dimenticavo una cosa. Faccio il grafico: i messaggi subliminali sono il mio secondo lavoro :D
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer feb 09, 2005 7:39 pm

ah, c'era un sito in Internet in cui si potevano sentire le canzoni al contrario, quelle con frasi "particolari"!!!!

comunque quella dei dischi da sentire al contrario ? una cagata (almeno credo), ed anche i Led Zeppelin, nella biografia, raccontano di come loro non abbiano mai voluto mettere cose simili, e che un gruppo di persone si era raccolta per ascoltare al contrario i loro dischi e riconoscere qualche frase incriminata......

per? credo sia anche una questione di combinazioni: se leggi un libro al contrario, forse qualche parola salter? fuori, non mi pare niente di strano...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mer feb 09, 2005 8:39 pm

crazy diamond ha scritto:... Tra gli altri, si dice che anche gli Eagles erano adoratori di Satana.

Questa non la sapevo!!! :shock: :shock: Ho quasi tutti i loro album, ma non mi era mai passato neanche in mente che potessero essere degli aspiranti satanisti. E dimmi c'? qualche traccia o qualcosa che lo si pu? capire??? Ciao
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer feb 09, 2005 8:51 pm

tommylee85 ha scritto:ah, c'era un sito in Internet in cui si potevano sentire le canzoni al contrario, quelle con frasi "particolari"!!!!

comunque quella dei dischi da sentire al contrario ? una cagata (almeno credo), ed anche i Led Zeppelin, nella biografia, raccontano di come loro non abbiano mai voluto mettere cose simili, e che un gruppo di persone si era raccolta per ascoltare al contrario i loro dischi e riconoscere qualche frase incriminata......

per? credo sia anche una questione di combinazioni: se leggi un libro al contrario, forse qualche parola salter? fuori, non mi pare niente di strano...

E' una scusa per allontanare i giovani dai gruppi con idee rivoluzionarie, per me.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer feb 09, 2005 9:00 pm

lorenzo ha scritto:http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html qui c'? un sito interessante ma purtroppo ? talmente fazioso che molte cose hanno dell'incredibile (non tanto le discussioni sui messaggi subliminali ma le altre teorie che hanno, davvero pazzi da incatenare...cacchio mi beccher? una maledizione...)

Non mai letto una quantit? cos? enorme di "stronzate", date un'occhiata ai vari articoli presenti, un piccolo esempio:"Per ridurre le nascite non esiste metodo migliore che indurre alla corruzione sessuale.

Il rock and roll inizialmente nacque "solo" per questo. Infatti rock and roll significa letteralmente: rollio e beccheggio; ovverosia il movimento che fanno le automobili dove si sta facendo sesso. Rock and roll, nel gergo americano, significa in sostanza: "scopare in macchina" (mi si perdoni l'espressione un po' volgare, ma ? quella che rende meglio l'idea).

Negli anni cinquanta, il rock and roll, con le continue contorsioni del bacino dei cantanti alla elvis presly; determin? quella rivoluzione sessuale che ridusse in maniera drastica le nascite in tutto l'Occidente. Infatti se una donna viene svalutata a semplice oggetto di desiderio sessuale, se per sentirsi sicura; sicura di piacere, ben inteso; la donna ? indotta a mostrare parti sempre maggiori del suo corpo, se le canzoni presentano l'amore come qualcosa di angoscioso... evidentemente...chi volete che pensi pi? a metter su famiglia? Un uomo cerca nella donna il suo naturale completamento; in altri termini, cerca ci? che non gli ? proprio, ovvero: grazia, dolcezza, ma, soprattutto, pudicizia. Un tempo esisteva come supremo modello di femminilit? la Madonna, sublime esempio di pudicizia, oltre che di moglie e di madre ideale. Ora una ben altra madonna ? proposta all' "adorazione" delle masse giovanili... una madonna che non manca di dichiararsi prostituta.

Ma chi sposerebbe mai una prostituta spudorata e dispotica? Si, anche dispotica, perch? anche il dispotismo viene costantemente indotto dalla propaganda nella mentalit? femminile.

Solo da rapporti di coppia duraturi e stabili pu? nascere una prole. "

Penso che ogni commento sia superfluo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 9:14 pm

qualcuno ha scritto:Questa non la sapevo!!! :shock: :shock: Ho quasi tutti i loro album, ma non mi era mai passato neanche in mente che potessero essere degli aspiranti satanisti. E dimmi c'? qualche traccia o qualcosa che lo si pu? capire??? Ciao

su quel sito dovrebbe esserci qualcosa....
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer feb 09, 2005 9:19 pm

In effetti il sito ? un po' di parte. Bisognerebbe fare un analisi pi? obiettiva. Come in tutte le cose, l'equilibrio sta nel mezzo: i messaggi subliminali esistono, alcuni possono essere satanici. Ma non ? neanche giusto vedere il satanico o l'incitamento all'uso di droghe a tutti i costi
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer feb 09, 2005 9:20 pm

una domanda, come si riesce a mettere un messaggio subliminale in una canzone senza che questo venga sentito mentre il disco scorre normalmente? io ho il cd degli europe in cui c'? carrie, come posso sentire questo "messaggio"?

mi fa ridere che i deicide, gruppo satanico, mettano dei messaggi subliminali satanici... a che pro, visto che ogni loro testo ? un messaggio satanico! al massimo dovrebbero mettere messaggi che inneggiano alla chiesa ;-)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer feb 09, 2005 11:10 pm

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer feb 09, 2005 11:11 pm

ma poi cosa parlano di messaggi subliminali.......
anche se fosse, dovrei ascoltare il disco al contrario, per rendermene conto, e sinceramente non credo esista gente cos? folle da trarre piacere nel farlo!!

vi prego, guardate il sito, ci sono cose pazzesche.......

Prince, Miserere di Zucchero, e tante altre....

poi c'? questa: B-52s reverse.mp3 (425 KB)

Backmasking: ?I?ve buried my parakeet in the back yard. Oh no! You?re playing the record backwards! Watch out, you might ruin your needle? = ?Ho sepolto il mio parrocchetto nel giardino. Oh no! Stai suonando il disco al contrario. Attento, potresti rovinare la tua puntina?.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer feb 09, 2005 11:29 pm

per me e' una stupidata, pero' sto file e' sconcertante...
http://www.albinoblacksheep.com/flash/stairway.php
secondo me quando lo ascolti al contrario non si sente l'inviluppo tipico, o comunque non e' realistico, pero' devo dire che la voce sembra proprio la sua..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio feb 10, 2005 12:01 am

Io credo che molti casi, quelli in cui la frase ha un senso (tipo Carrie) dal diritto e un'altro al contrario siano solo il frutto della fantasia di questi idioti, ci vuole una bella immaginazione per sentire che Carrie al contrario ha un significato "satanico", si sentono parole che solo vagamente assomigliano a quelle che loro dicono, qualsiasi cosa mettiamo al contrario ha qualche assonanza con qualcosa. Questi personaggi, tipo Carlo Climati che una volta mi scrisse per avere una copia del demo del mio gruppo, sono talmente suggestionati che potrebbero sentire messaggi subliminali ovunque.
E comunque l'efficacia di tali tecniche ? tutta da dimostrare.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silvio il gio feb 10, 2005 8:34 am

questo sito per me e una vera mi...... , cio e ci sono cose abbastnza evidenti pero alcune fanno proprio ridere tipo i messaggi visivi http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html voi che ne dite?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il gio feb 10, 2005 11:00 am

silvio ha scritto:questo sito per me e una vera mi...... , cio e ci sono cose abbastnza evidenti pero alcune fanno proprio ridere tipo i messaggi visivi http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html voi che ne dite?

Io penso che questo sito sia una sicuramente tendenzioso e esagerato, per? getta luce su un argomento interessante.
I messaggi subliminali sono una brutta bestia semplicemnte perch? FUNZIONANO. E' testimoniato che i messaggi subliminali sono davvero in grado di indurre la gente a fare determinate scelte. E' ovvio che secondo me sono cazzate quelle dei Judas che vogliono far suicidare la gente o che Ronni James Dio ha nel suo logo la parola devil.
Per? se andate nella sezione video, poi nella sezione messaggi di tipo satanico, c'? anche una parte sull'Esorcista che ho trovato interessante. Io vi invito a leggerlo.
Poi...le opinioni sono come le palle, ogniuno ha le sue.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il gio feb 10, 2005 3:07 pm

Ci sono cose interessanti ma tante cazzate...scrivo la prima che mi salta all'occhio:dice che i Sepultura sono dichiaratamente satanisti...ma se in tutti i dischi dei Soulfly c'? scritto:"Dedicato a dio"!!!Cmq quelle scritte nelle copertine/pubblicit?...la maggior parte sono troppo esagerate per poter essere volute...dai ci vuole tanta fantasia a leggere "kill ozzy" nella copertina di mob rules!!!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il gio feb 10, 2005 3:17 pm

http://www.ccsg.it/ROCK_666.htm

Che bigotti...assurdo...

qualcuno ha scritto:Incredibile a dirsi, Johnny Cash, nel suo album "American Recordings", ha inserito una canzone di Glenn Danzig, "Thirteen" che ?, come ovvio, un fanatico satanista. Ora, per chi non lo sapesse, Johnny Cash pretende di essere un... "cristiano molto praticante"!!!

e allora?? solo musica!!!tom araya ? cristiano praticante...non si pu? rendere omaggio ad un musicista?certo che certa gente ? proprio chusa di mente...

qualcuno ha scritto:Se siete di stomaco duro e volete avere un'idea di dove si sia spinta la propaganda satanista, nell'ambito musicale, date un'occhiata alla pagina qui

Ma daiiiiiiii!!!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il gio feb 10, 2005 3:28 pm

qualcuno ha scritto:L'omosessuale che vedete a sinistra si chiama Rob Halford, la foto lo raffigura all'epoca di quando cantava per il gruppo "Fight".
Rob Halford fu poi il cantante leader dei pi? (tristemente) famosi Judas Priest (= i preti di giuda), dei cui messaggi subliminati istiganti il suicidio si occupa il nostro sito in questa pagina

...oppure...iniziare a parlare di una persona classificandola come omosessuale prima di tutto il resto non ? una discriminazione???E poi quello nella foto ? davvero Halford(THE GOD!!!)???

Scusate per il 3 post di seguito ma ste cose mi fanno davvero incazzare...sparlano del rock e del metal senza avere neanche una minima conoscenza dell'argomento..."il male satanico che riempie le nostre orecchie.." ma perfavore...io quando ascolto metal mi limito quasi solamente all'aspetto musicale...le tematiche sono interessanti ma solo come storie di "fantasia",non le prendo mai sul serio...
ma quanto vorrei mandare sta gente a quel paese.Voi ascoltatevi "Radio riconquista cattolica" mentre io mi ascolto i miei "supersatanici" Judas Priest!TI
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio feb 10, 2005 5:45 pm

beh basta vedere come classificano l'omosessualit?, c'? una discussione lunga al proposito, ma dai si legge e si ride, son talmenti al di l? di ogni logica che non rimane altro da fare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda daddi il gio feb 10, 2005 7:05 pm

beh, io provo a invertire stairway to heaven e domani vado in biblioteca a controllare se hanno ragione su alcuni libri che hanno citato.. vi faccio sapere..
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio feb 10, 2005 7:39 pm

lorenzo ha scritto:beh basta vedere come classificano l'omosessualit?, c'? una discussione lunga al proposito, ma dai si legge e si ride, son talmenti al di l? di ogni logica che non rimane altro da fare :)

appunto, sti qua son talmente fuori che si pu? soltanto che ridere.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il gio feb 10, 2005 7:56 pm

Commento: tutti sanno che il vocal dei Queen era omosessuale. In questo messaggio Mercury si riferisce certamente a Jim Hutton, il suo ?compagno? fino alla morte avvenuta per AIDS. ? indubbio che questo "messaggio" istiga all'omosessualit?, inoltre, l'inserimento del nome di Dio, pronunciato al contrario, da al tutto un che di blasfemo. Quando poi si pensa che l'"uomo di Dio" ? un sodomita dichiarato e sessualmente attivo, ogni dubbio al rigurdo di chi sia il "dio" in questione, non pu? che cadere... Molti sostengono che la frase esatta sia ?I am a man? ("sono un uomo") e non ?I have a man? ("ho un uomo"). In effetti, nella track Fallen Priest ("Prete decaduto"), Mercury canta: "I am a man of God" ("sono un uomo di Dio"), ma tutte le persone di lingua madre inglese hanno cui abbiamo sottoposto questo messaggio hanno confermato la nostra traduzione.

ma chi lo ha fatto quel sito un gruppo di omofobici?
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi