labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il mar apr 13, 2010 10:23 pm

si ma io alla fine parlo di concezione musicale... loro sono già "storti" ancor prima che suonano. Non mi stupisco cmq se molti li schifano e altrettanti li adorano. Non mi aspetterò mai che un metallaro apprezzi un disco come Raw Power di Iggy & The Stooges... e il perchè non è poi così difficile da capire. E' una questione di personalità.
|2D|STANCE|

Messaggioda buddydrum il mer apr 14, 2010 10:09 am

Io reputo Requiem un capolavoro.
Chi parla male del disco non l'ha ascoltato..
La musica dei Verdena è andata in crescendo al contrario di molti gruppi..

All'inizio erano i cloni dei Nirvana ma dal Suicidio dei Samurai a Requiem hanno fatto il loro sound e bisogna dire che con il disco d'esordio del Teatro Degli Orrori hanno creato dischi eccellenti..

Poi se reputiamo ulrich un grande musicista buonanotte!

:lol:

PS: al contrario di quanto si pensa sono molto più attrati dai Melvins che dai Nirvana..

Un consiglio chi non li ama, si ascolti il vinile dei side project Betoschi e Requiem... :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer apr 14, 2010 10:16 am

parli a nome di tutti e di tutto il mondo buddydrum? Mettiamocelo 'sto "secondo il mio modesto parere" davanti..
I gusti sono gusti! Requiem l'ho ascoltato fino alla nausea e a me non da nessuna emozione particolare. per te è un capolavoro e per me no, per te i Verdena sono una delle migliori band del mondo e io la penso diversamente, a te Lars Ulrich fa schifo e io penso sia geniale.
Gusti ed opinioni diverse. Non è che decidiamo noi cosa sia buono e cosa sia cattivo per tutti.
Se poi vogliamo parlare di tecnica avrei molto da dire anche sul batterista dei Verdena.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 14, 2010 10:24 am

Se parliamo di tecnica sicuramente penso a Steve Smith o Buddy Rich e non al batterista dei Verdena o dei Metallica che tra l'altro sono autodidatti (non vuol dire niente ma bisogna dirlo).

A livello musicale (batteria), Requiem fa 9-0 a tutti quelli dei Metallica.
Almeno lars imparasse a fare una sestina di doppio senza imperfezioni. :D

Sono gusti e tutti POSSIAMO dire la nostra.

Per me i Verdena sono una ottima Band, la miglior band al mondo non esiste almeno per me, ci sono ottime Band che portano avanti progetti innovativi, come i Verdena -Zu - Teatro degli Orrori in Italia, e come band come TOOL, Mars Volta, Porcupine Three , etc.
E come in passato hanno fatto tanti gruppi stop.

Sicuramente migliorare di disco in disco è un pregio non un difetto..
Se mi parli dei primi TOOL ti dico che fanno cagare se mi parli di Aenima ti dico che sono geniali!
STOP. :)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PMST il mer apr 14, 2010 3:17 pm

a me i primi tool piacciono :o

fine OT

e cmq che senso ha lamentarsi della tecnica di luca?? ogni musicista ha i suoi pregi e i suoi punti di forza... la bravura non si misura con un solo criterio.
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda PMST il mer apr 14, 2010 3:26 pm

|2D|STANCE| ha scritto:si ma io alla fine parlo di concezione musicale... loro sono già "storti" ancor prima che suonano. Non mi stupisco cmq se molti li schifano e altrettanti li adorano. Non mi aspetterò mai che un metallaro apprezzi un disco come Raw Power di Iggy & The Stooges... e il perchè non è poi così difficile da capire. E' una questione di personalità.

sono ca**ate...

uno dei miei più cari amici, batterista, ascolta dal blues agli slayer passando da red hot chili peppers al peggio hard core/metal agli AC/DC ai radiohead senza battere ciglio...

e conosco tanta altra gente con una simile apertura a generi concettualmente e sonoramente diversissimi.

conosco tutta gente schizofrenica?
quello che voglio dirti, è che stai generalizzando troppo.
esistono persone che ascoltano solo un genere (anzi, meglio se una sola band), lo sposano e vogliono rimanere coerenti, come all'opposto c'è chi ha una varietà di ascolti enciclopedica.

poi, ripeto, magari la personalità come la chiami tu, o l'attitudine e il gusto che dir si voglia, determinano una preferenza verso alcuni generi piuttosto che altri, verso alcuni stili piuttosto che altri, verso alcune attitudini piuttosto che altre.... ma in nessun modo impedisce di comprendere ed apprezzare al pari il resto!
non sarà così per tutti, ma la mia esperienza mi insegna che è così per molti!

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mer apr 14, 2010 4:50 pm

@buddydrum, ovviamente ognuno può e deve esprimere liberamente le proprie opinioni, ma nel tuo precedente post citavi esplicitamente mie affermazioni e sentenziavi che io non avevo ascoltato i Verdena, motivo per il quale li criticavo. Ti ho risposto solo per quello. Peace & Love.
@PMST: anche in questo caso, se dobbiamo parlare di sonorità, ognuno ha i propri criteri di valutazione, chi stabilisce quali siano giusti e quali siano sbagliati? Anch'io, come la maggior parte degli utenti di questo sito, ascolto i più disparati generi musicali, ma le valutazioni sui verdena espresse in questo topic attengono esclusivamente al proprio personale gusto ed alla ancora più personale percezione che ognuno di noi ha in ambito musicale in quanto a sonorità, ritmica, melodia.
Se dobbiamo altresì parlare di tecnica, un metro di valutazione dovrà pur esserci, altrimenti chiunque si mette dietro i tamburi a sbattere le bacchette a casaccio o dietro un microfono ad urlare la qualunque passa per un genio, e il metro di valutazione in questo ambito non può essere che quello universalmente utilizzato in ambito musicale.
I tuoi ultimi post non li condivido perché sembra (e sottolineo sembra) tu voglia far passare il concetto secondo il quale chi non apprezza un determinato macrogenere musicale sia di mente occlusa e poni i Verdena quasi fossero gli unici o i più autorevoli esponenti di un certo genere (Indie? Stoner?). Nessuno sta argomentando che un genere sia migliore di un altro ma si stanno solo condividendo le diverse percezioni rilevate nell'ascolto di questo gruppo.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer apr 14, 2010 5:25 pm

buddydrum ha scritto:Se parliamo di tecnica sicuramente penso a Steve Smith o Buddy Rich e non al batterista dei Verdena o dei Metallica che tra l'altro sono autodidatti (non vuol dire niente ma bisogna dirlo).

A livello musicale (batteria), Requiem fa 9-0 a tutti quelli dei Metallica.
Almeno lars imparasse a fare una sestina di doppio senza imperfezioni. :D

Sono gusti e tutti POSSIAMO dire la nostra.

Per me i Verdena sono una ottima Band, la miglior band al mondo non esiste almeno per me, ci sono ottime Band che portano avanti progetti innovativi, come i Verdena -Zu - Teatro degli Orrori in Italia, e come band come TOOL, Mars Volta, Porcupine Three , etc.
E come in passato hanno fatto tanti gruppi stop.

Sicuramente migliorare di disco in disco è un pregio non un difetto..
Se mi parli dei primi TOOL ti dico che fanno cagare se mi parli di Aenima ti dico che sono geniali!
STOP. :)
quoto tutto! anche sei i primi dischi dei tool non è che facciano schifo, sono sempre meglio di quelli dei metallica 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 14, 2010 5:27 pm

PMST: Beh la tua esperienza evidentemente ti ha insegnato cose diverse dalla mia. Ok, io pure ho amici che ascoltano dal blues al jazz al prog al metal e voilà... anche alcuni pezzi dei Verdena che reputano orecchiabili, ma poi alla fine vai a mischiare la minestra e ci vedi solo della contraddizione... e capisci che evidentemente non hanno una personalità poi così matura. Per come la vedo io, un ascoltatore può ascoltare vari generi, purchè lo faccia in modo sensato, soprattutto se è un musicista! Lo stesso Alberto Ferrari ascolta da John Coltrane a Beatles, a Melvins e a progetti anche più estremi tipo Fantomas... ma nonostante queste 4 band appartengano a 4 generi diversi, io ci vedo comunque un filo conduttore che li accomuna. Cosa contraria se uno s'ascolta i Dream Teather e dice che gli piacciono pure i Verdena... ma ccome si può? Sono due mondi totalmente opposti!!! Ecco perchè non mi stupisco se i Verdena a qualcuno possano far cacare! Detto questo, puoi pure dire che la mia è una cazzata... non me ne frega gran che sinceramente... io credo di avere le idee ben chiare su cosa ascoltare e soprattutto su cosa suonare (anche se non mi reputo un gran musicista), e non dico che tu non ce l'abbia, non lo so, non ti conosco e non ti giudico... però dovresti farlo anche tu! E moh ti becchi pure un bel :suk 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer apr 14, 2010 5:34 pm

Io passo da tool a verdena e sono tra le mie band preferite, non vedo nessuna contraddizione
herpes vaginale * banned

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 14, 2010 5:37 pm

anch'io ascolto i tool e i verdena... ma i tool hanno per caso qualcosa a che fare coi dream teather?
|2D|STANCE|

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer apr 14, 2010 6:10 pm

a che fare con chi? :lol: 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 14, 2010 6:21 pm

:lol:

si è capito che odio i Dream Teather? 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer apr 14, 2010 6:30 pm

odi chi? :lol: :lol: :lol: :o

(cmq non c'entrano na mazza, per fortuna) 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda buddydrum il mer apr 14, 2010 6:32 pm

Ascoltatevi i Faraquet se reputate stili in contraddizione...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 14, 2010 7:15 pm

ho letto forse qualche cazzata in rete o i verdena si sono sciolti?!?!?

no perchè se così fosse vado subito a prendere una beretta 9 mm e mi faccio un buco in testa!

solo un commento sui verdena:

premettendo che ognuno ha i propri gusti... i verdena meriterebbero un successo almeno 10 volte maggiore rispetto a quanto raccolto fino a questo mometo!
soprattutto con tutta la merda italiana che si sente in giro (e mi riferisco alla maggiorparte dell'indie-rock-alternative-fottute band che riescono a fare solo un singolo decente in un album e poi solo merda ed ancora merda sempre uguale).
chiarisco che i verdena non sono gli unici dell'underground italiano che meriterebbero molto di più... di sicuro sono merce rara.
e dovreste sentirli dal vivo! mamma mia!

stop

buon extreme"filler" :wink: lo sai che ti voglio bene ma il Lars è solo un batterista vagamente passabile... soprattutto per il genere che suona!
che poi grazie a lui una infinità di persone abbia deciso di mettersi a suonare la batteria è un'altra storia...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer apr 14, 2010 7:50 pm

martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PMST il mer apr 14, 2010 8:36 pm

xtremeflier ha scritto:@PMST: anche in questo caso, se dobbiamo parlare di sonorità, ognuno ha i propri criteri di valutazione, chi stabilisce quali siano giusti e quali siano sbagliati? Anch'io, come la maggior parte degli utenti di questo sito, ascolto i più disparati generi musicali, ma le valutazioni sui verdena espresse in questo topic attengono esclusivamente al proprio personale gusto ed alla ancora più personale percezione che ognuno di noi ha in ambito musicale in quanto a sonorità, ritmica, melodia.
Se dobbiamo altresì parlare di tecnica, un metro di valutazione dovrà pur esserci, altrimenti chiunque si mette dietro i tamburi a sbattere le bacchette a casaccio o dietro un microfono ad urlare la qualunque passa per un genio, e il metro di valutazione in questo ambito non può essere che quello universalmente utilizzato in ambito musicale.
I tuoi ultimi post non li condivido perché sembra (e sottolineo sembra) tu voglia far passare il concetto secondo il quale chi non apprezza un determinato macrogenere musicale sia di mente occlusa e poni i Verdena quasi fossero gli unici o i più autorevoli esponenti di un certo genere (Indie? Stoner?). Nessuno sta argomentando che un genere sia migliore di un altro ma si stanno solo condividendo le diverse percezioni rilevate nell'ascolto di questo gruppo.

boh, mi sembra francamente che mi si attribuisca un tipo di pensiero che io non ho formulato.
1. io ho solo detto che secondo me determinare la validità di un artista secondo un solo criterio (id est: la tecnica) è fuorviante. ci sono batteristi tecnicamente mostruosi che non hanno la capacità interpretativa del brano di luca ferrari. così come luca ferrari ha i suoi limiti. non ho detto che la tecnica sia ininfluente nel determinare la bravura, anzi, solo che non è l'unica cosa!
2. tutt'altro! la mia era una risposta a 2Dstance che insisteva un po' sul fatto che chi ha una concezione musicale jazzistica/metallara/tecnica non possa comprendere i verdena. non dico assolutamente che chi non ascolta un genere sia chiuso di mente, dico solo che esistono persone che riescono benissimo a comprendere l'uno e l'altro approccio. sono la prima a non andare matta per il metal (salvo piccole eccezioni)... mentre il jazz è un genere che sto esplorando da un paio d'anni a questa parte. e di certo il jazz è fatto di un approccio moolto diverso da quello dello sporco rock verdeniano.
3. da nessuna parte ho detto che i verdena siano i migliori esponenti di chissà quale genere musicale: per me sono uno dei migliori gruppi italiani, ma di certo non vado a divinizzarli o a dire che sono il migliore.
4. anche qui, gruppi migliori di altri, dove l'avrei detto??

|2D|STANCE| ha scritto:PMST: Beh la tua esperienza evidentemente ti ha insegnato cose diverse dalla mia. Ok, io pure ho amici che ascoltano dal blues al jazz al prog al metal e voilà... anche alcuni pezzi dei Verdena che reputano orecchiabili, ma poi alla fine vai a mischiare la minestra e ci vedi solo della contraddizione... e capisci che evidentemente non hanno una personalità poi così matura. Per come la vedo io, un ascoltatore può ascoltare vari generi, purchè lo faccia in modo sensato, soprattutto se è un musicista! Lo stesso Alberto Ferrari ascolta da John Coltrane a Beatles, a Melvins e a progetti anche più estremi tipo Fantomas... ma nonostante queste 4 band appartengano a 4 generi diversi, io ci vedo comunque un filo conduttore che li accomuna. Cosa contraria se uno s'ascolta i Dream Teather e dice che gli piacciono pure i Verdena... ma ccome si può? Sono due mondi totalmente opposti!!! Ecco perchè non mi stupisco se i Verdena a qualcuno possano far cacare! Detto questo, puoi pure dire che la mia è una cazzata... non me ne frega gran che sinceramente... io credo di avere le idee ben chiare su cosa ascoltare e soprattutto su cosa suonare (anche se non mi reputo un gran musicista), e non dico che tu non ce l'abbia, non lo so, non ti conosco e non ti giudico... però dovresti farlo anche tu! E moh ti becchi pure un bel :suk 8)

oh, chiaro che qui nessuno giudica nessuno, io mi sono rifatta a quello che hai detto ed ho espresso la mia opinione a riguardo in tutta tranquillità e relax.
non capisco cosa intendi con contraddizioni e personalità non matura.
per me la contraddizione semmai è una cosa bella positiva umana e segno di maturità. ognuno!
gente a cui piacciano sia i dream theater che i verdena? e che è vietato?
a me non piacciono i dream theater, anzi mi stanno sulle ovaie, ma non vedo perché tu te la debba prendere tanto se qualcuno è "incoerente" dal tuo punto di vista... mentre magari per questi immaginari "voltagabbana" non c'è alcuna incoerenza nell'ascoltare ed amare entrambi i gruppi ed entrambi gli approcci. alla fine sempre note sono.

eppoi chi ha mai negato che c'è gente a cui possano far cagare i verdena?? e questo indipendentemente dalle proprie attitudini in campo di generi e stili musicali. magari c'è gente che ascolta gruppi simili ai verdena ma che non può soffrire questi ultimi. il mondo è bello perché è vario, perché qua dobbiamo decidere cosa debba piacere a chi?

poi a me piace non avere le idee chiare su cosa ascoltare e cosa suonare, perché sono dell'idea che la musica sia sempre una meravigliosa scoperta, sia da suonare che da ascoltare, e non penso di aver già capito tutto a priori. :wink:

PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il mer apr 14, 2010 11:12 pm

che palle, scrivete dei post lunghissimi, oggi sono troppo stanco per leggerli tutti. 8)
ma sono certo che xtreme abbia scritto una marea di minchiate :mrgreen:

:B
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PMST il mer apr 14, 2010 11:19 pm

finalmente un uomo che dica le cose come stanno! :D

PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 14, 2010 11:39 pm

...PMST ma chi se la prende! Scusami se te lo dico, ma stai un pò delirando. Non mi sembra di aver detto che me la prendo con chi non la pensa come me. Mi sembra di aver specificato più volte che ognuno è libero di fare quello che vuole in musica. Però ripeto, trovo decisamente fuori luogo valutare i Verdena da un punto di vista tecnico, quando loro stessi sono i primi ad essere lontani da un certo tipo di concezione musicale. Comunque sia, che piacciano o facciano cagare, ripeto, sono una band che si è costruita la propria identità con l'arco degli anni e per questo meritano. Che si dica poi che Luca Ferrari sia una copia di Bonzo o Dave Grohl, mi sembra una banalità... alla fine IN ITALIA è il batterista dei Verdena ed è l'unico ad avere quello stile!
|2D|STANCE|

Messaggioda xtremeflier il gio apr 15, 2010 9:47 am

vi termino..

Immagine
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio apr 15, 2010 2:31 pm

Ascolta più musica non fermarti al gruppone di turno. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il gio apr 15, 2010 7:55 pm

il verdena sono un gruppone e requiem è un gran ciddi.

PUNTO!
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio apr 15, 2010 8:43 pm

buddydrum ha scritto:Ascolta più musica non fermarti al gruppone di turno. :wink:

dici a me?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio apr 15, 2010 9:03 pm

cazz, mi sto quasi convincendo che i pezzi più belli stiano negli EP, in particolare in "elefante" e "luna". va' che roba:

"Corteccia": http://www.youtube.com/watch?v=ow3gQNvU ... re=related

"Mu": http://www.youtube.com/watch?v=yd4NcAKa ... re=related

"Le tue ossa nell'altitudine": http://www.youtube.com/watch?v=vJcUSxUa ... re=related

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio apr 15, 2010 9:10 pm

io conosco bene solo gli ultimi due dischi... mi piace moltissimo requiem perché è più sperimentale, con quei pezzi lunghi come dottor huxley o il gulliver! ma anche gli altri spaccano! poi sì scopiazzano un po' di qua e di là, ma chi non lo fa? e comunque specialmente con requiem secondo me si sono costruiti un'identità più propria... comunque, sempre secondo me, non è l'originalità che fa grande un gruppo... anzi, se devo essere sincero, nemmeno il fatto che abbia fatto la storia della musica... un gruppo è grande quando mi fa emozionare :D:D:D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il sab apr 17, 2010 10:45 am

i verdena sono il gruppo italiano che pompa di piu !
niente a che vedere con quelli scarpari che si fingono rock come vasco rossi o ligabue
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mer mag 05, 2010 9:07 pm

una love song dedicata ad xtreme con tutto il mio cuoricino:
http://www.youtube.com/watch?v=x093bnNS ... re=related

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mag 05, 2010 9:10 pm

:B grazie cara, avevo giusto un problemino di stitichezza e questo video me lo ha ampiamente risolto
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi