|2D|STANCE| ha scritto:si ma io alla fine parlo di concezione musicale... loro sono già "storti" ancor prima che suonano. Non mi stupisco cmq se molti li schifano e altrettanti li adorano. Non mi aspetterò mai che un metallaro apprezzi un disco come Raw Power di Iggy & The Stooges... e il perchè non è poi così difficile da capire. E' una questione di personalità.

quoto tutto! anche sei i primi dischi dei tool non è che facciano schifo, sono sempre meglio di quelli dei metallicabuddydrum ha scritto:Se parliamo di tecnica sicuramente penso a Steve Smith o Buddy Rich e non al batterista dei Verdena o dei Metallica che tra l'altro sono autodidatti (non vuol dire niente ma bisogna dirlo).
A livello musicale (batteria), Requiem fa 9-0 a tutti quelli dei Metallica.
Almeno lars imparasse a fare una sestina di doppio senza imperfezioni.![]()
Sono gusti e tutti POSSIAMO dire la nostra.
Per me i Verdena sono una ottima Band, la miglior band al mondo non esiste almeno per me, ci sono ottime Band che portano avanti progetti innovativi, come i Verdena -Zu - Teatro degli Orrori in Italia, e come band come TOOL, Mars Volta, Porcupine Three , etc.
E come in passato hanno fatto tanti gruppi stop.
Sicuramente migliorare di disco in disco è un pregio non un difetto..
Se mi parli dei primi TOOL ti dico che fanno cagare se mi parli di Aenima ti dico che sono geniali!
STOP.

xtremeflier ha scritto:@PMST: anche in questo caso, se dobbiamo parlare di sonorità, ognuno ha i propri criteri di valutazione, chi stabilisce quali siano giusti e quali siano sbagliati? Anch'io, come la maggior parte degli utenti di questo sito, ascolto i più disparati generi musicali, ma le valutazioni sui verdena espresse in questo topic attengono esclusivamente al proprio personale gusto ed alla ancora più personale percezione che ognuno di noi ha in ambito musicale in quanto a sonorità, ritmica, melodia.
Se dobbiamo altresì parlare di tecnica, un metro di valutazione dovrà pur esserci, altrimenti chiunque si mette dietro i tamburi a sbattere le bacchette a casaccio o dietro un microfono ad urlare la qualunque passa per un genio, e il metro di valutazione in questo ambito non può essere che quello universalmente utilizzato in ambito musicale.
I tuoi ultimi post non li condivido perché sembra (e sottolineo sembra) tu voglia far passare il concetto secondo il quale chi non apprezza un determinato macrogenere musicale sia di mente occlusa e poni i Verdena quasi fossero gli unici o i più autorevoli esponenti di un certo genere (Indie? Stoner?). Nessuno sta argomentando che un genere sia migliore di un altro ma si stanno solo condividendo le diverse percezioni rilevate nell'ascolto di questo gruppo.
|2D|STANCE| ha scritto:PMST: Beh la tua esperienza evidentemente ti ha insegnato cose diverse dalla mia. Ok, io pure ho amici che ascoltano dal blues al jazz al prog al metal e voilà... anche alcuni pezzi dei Verdena che reputano orecchiabili, ma poi alla fine vai a mischiare la minestra e ci vedi solo della contraddizione... e capisci che evidentemente non hanno una personalità poi così matura. Per come la vedo io, un ascoltatore può ascoltare vari generi, purchè lo faccia in modo sensato, soprattutto se è un musicista! Lo stesso Alberto Ferrari ascolta da John Coltrane a Beatles, a Melvins e a progetti anche più estremi tipo Fantomas... ma nonostante queste 4 band appartengano a 4 generi diversi, io ci vedo comunque un filo conduttore che li accomuna. Cosa contraria se uno s'ascolta i Dream Teather e dice che gli piacciono pure i Verdena... ma ccome si può? Sono due mondi totalmente opposti!!! Ecco perchè non mi stupisco se i Verdena a qualcuno possano far cacare! Detto questo, puoi pure dire che la mia è una cazzata... non me ne frega gran che sinceramente... io credo di avere le idee ben chiare su cosa ascoltare e soprattutto su cosa suonare (anche se non mi reputo un gran musicista), e non dico che tu non ce l'abbia, non lo so, non ti conosco e non ti giudico... però dovresti farlo anche tu! E moh ti becchi pure un bel![]()

buddydrum ha scritto:Ascolta più musica non fermarti al gruppone di turno.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti